Carb© 876 Inviato Giugno 20, 2013 Recentemente Jeb è stato ospite del Dreamhack, un festival molto importante svedese che tratta computer e gaming. Una parte della conferenza ha riguardato Minecraft in tutti i suoi aspetti e il nostro amico Jeb ha fatto un lungo discorso sullo sviluppo prossimo (1.6) e futuro (1.7) del famoso gioco Mojang.Cercherò di riassumere in parole povere ciò che è stato detto in tale conferenza. Se volete approfondire i vari argomenti potete visionare l'intero video a questo link.Minecraft 1.6E' stato denominato "Horse Update", dato che, come è noto, gli sviluppatori si sono concentrati in gran parte sui cavalli, asini, sulle armature indossabili da tali animali e su oggetti inerenti all'argomento come le balle di fieno e i guinzagli, aiutati moltissimo dal creatore della Mo' Creatures in tale lavoro.Per quanto riguarda gli skeleton e gli undead horses, si è specificato che tali varianti dei cavalli non sono state pienamente implementate nell'attuale versione di gioco, ma che sono state lasciate a disposizione dei map makers per essere facilmente inseriti nelle loro creazioni.Inoltre Jeb ha parlato che in futuro si potrebbe lavorare su creature magiche, come i Draghi.Nella 1.6 sono stati anche aggiunti numerosi elementi di stampo estetico, come i tappeti, i nuovi blocchi creati a partire dall'argilla e il blocco di carbone, il quale è stato intenzionalmente programmato per essere craftato solamente tramite coal ottenuto dal mining e non con il charcoal.Dinnerbone ha lavorato molto, invece, su alcune modifiche riguardanti la barra della fame, gli attributi per i mobs, molto utili per i map makers e su alcuni aggiustamenti alla difficoltà di gioco per rendere l'esperienza survival ancora più emozionante.Cambiamenti tecnologiciUno dei motivi per cui il rilascio di questo update è durato molto tempo sono stati i cambiamenti interni al codice di gioco, ma che non influenzano direttamente il gameplay.Si possono citare, ad esempio, l'aggiornamento delle librerie LWJGL, della versione di Java utilizzata e delle OpenGL utilizzate. Questo porterà sicuramente ad un miglioramento delle performances di Minecraft.Inoltre è stato sviluppato un nuovo launcher, il quale permetterà il cambiamento della versione di Minecraft direttamente tramite launcher e senza più utilizzare programmi esterni e permettera di utilizzare il nuovo sistema del Resource Packs. il quale incorporerebbe sia textures, sia suoni permettendo la loro personalizzazione.Tramite questo nuovo launcher è stato fatto anche un primo importante passo verso l'implementazione di un API, che renderà più semplice l'inserimento di mod e plugin vari.Questa nuova versione sarà rilasciata sicuramente prima di Luglio.Futura versione 1.7Gli sviluppatori della Mojang hanno ipotizzato che l'argomento del prossimo update potrebbe essere il bioma oceanico per renderlo più interessante di quello che è attualmente.SteamSecondo Jeb è improbabile che Minecraft finirai mai su Steam, dato il particolare sistema di login che è attualmente utilizzato.AchievementIl sistema degli obiettivi prossimamente sarà gestito dai server Mojang così non essere resettato ad ogni nuova release o update del client. Ma questo non sarà fatto in tempi brevi.Oggetti d'arredamento in Minecraft vanillaPer il momento non ci sono piani per aggiungere tali elementi, soprattutto perchè non si vogliono creare oggetti che hanno sempre lo stesso aspetto, come per i letti.Dungeons e TempliSe ci sarà un Biome Update, si cercherà di aggiungere nuovi elementi come è stato fatto per i templi nel deserto o nella giungla.Vetro coloratoFinchè non si saranno risolti alcuni problemi riguardo alla trasparenza dei blocchi, non verranno aggiunti nuovi blocchi di vetro colorati.Supporto alla Skins HDIn futuro ci potrebbe essere un supporto alla Skin in alta definizione, ma questo significherebbe una modifica sostanziale al sistema attuale delle skins.Nuove dimensioniAttualmente non è in programma l'aggiunta di nuove dimensioni, dato che si preferiscono migliorare le performances delle esistenti dimensioni prima di aggiungerne altre.Nuovi mobs ostiliDinnerbone è molto interessato all'aggiunta di nuovi mobs ostili, quindi probabilemente in futuro vedremo nuovi mobs.Possibilità di cambiare le skins tramite launcherPotrebbe essere.SpugneDifficilmente saranno mai reimplementate a causa della difficoltà di gestire i liquidi che scorrono.Minecraft RealmsGli obiettivi principali sono quello di poter dare la possibilità ai genitori di creare un server per permettere ai bambini di giocare in compagnia e di permettere di hostare server competitivi senza troppe difficoltà.Carb :D [url=http://www.minecraftitalia.net/articles.html/_/mojang-news/news-su-minecraft-al-dreamhack-r236]Clicca qui per vedere l'articolo [/url] 9 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Giugno 20, 2013 (modificato) Le spugne ci sono già, è difficile che venga reimplementata la funzione di assorbimento dell'acqua. Comunque, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sulla 1.7!! Una cosa che odio del sistema di skin attuale è che non si possono differenziare le gambe destre da quelle sinistre. La texture di una gamba viene riprodotta specchiata sull'altra, ed è molto fastidioso. Spero di non vedere più questa cosa con un eventuale nuovo sistema di skin. Sentire jeb parlare inglese è una cosa tremenda! Modificato Giugno 20, 2013 da Capopanzone 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Herr Dobby Borgia 360 Inviato Giugno 21, 2013 Le spugne ci sono già, è difficile che venga reimplementata la funzione di assorbimento dell'acqua. Comunque, non vedo l'ora di sapere qualcosa di più sulla 1.7!! Una cosa che odio del sistema di skin attuale è che non si possono differenziare le gambe destre da quelle sinistre. La texture di una gamba viene riprodotta specchiata sull'altra, ed è molto fastidioso. Spero di non vedere più questa cosa con un eventuale nuovo sistema di skin. Sentire jeb parlare inglese è una cosa tremenda! Suvvia buzzone le spugne un tempo c'erano Ora vanno solo con essentials e i vari plugin, quindi col Modding API .... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
salas 758 Inviato Giugno 21, 2013 speriamo che la 1.7 sia un biome update :D sarebbe una cosa molto figa Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Giugno 21, 2013 Sai cosa ci vuole? La possibilità di lanciare magie come in Skyrim! Sarebbe una figata mlmlml 3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ 484 Inviato Giugno 21, 2013 Ocean Update! Chebbello *-* 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest EneaSuper Inviato Giugno 21, 2013 Sai cosa ci vuole? La possibilità di lanciare magie come in Skyrim! Sarebbe una figata mlmlml Ti stimo U_____U Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
liborio 51 5 Inviato Giugno 21, 2013 Ocean Update! Chebbello *-* secondo me aggiungeranno i pesci visibili,squali e ippopotami. Mi piacerebbe se aggiungono il nuoto. 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Bishibazu 728 Inviato Giugno 21, 2013 secondo me aggiungeranno i pesci visibili,squali e ippopotami. Mi piacerebbe se aggiungono il nuoto. Non bastavo quei polipi orrendi :asd: In ogni caso il nuoto si può addare con qualche mod di cui non mi ricordo el name. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ 484 Inviato Giugno 21, 2013 secondo me aggiungeranno i pesci visibili,squali e ippopotami. Mi piacerebbe se aggiungono il nuoto. Balene :ahsisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Giugno 21, 2013 Ma che balene e ippopotami... Ci vuole qualche animale originale. Già il cavallo è un po' banale e poco originale, non vorrei che mi cominciassero a mettere gli animali dello zoo di zio tobia. Ci vuole qualche mostro ostile, Steve deve faticare, sanguinare, sudare (in senso figurato, non voglio sangue, sudore, barra dela puzza in Minecraft). Steve non deve passare il tempo a cavalcare delfini! Ah, sì, se mettono qualcosa per gli oceani, devono metterci qualche rovina, tipo altantide. Mi immagino di nuotare nelle profondità marine e incontrare case di quarzo e lapislazzuli collassate, piene di ragnatele e abitate da villici con i tentacoli dei calamari, nuovi mob ostili! 6 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
deletedprofile 320 Inviato Giugno 21, 2013 Mi immagino di nuotare nelle profondità marine e incontrare case di quarzo e lapislazzuli collassate, piene di ragnatele e abitate da villici con i tentacoli dei calamari, nuovi mob ostili! sthap, you're too high! :asd: comunque io nella 1.7 o comunque in un futuro prossimo spero in un bugfix update e in tanti blocchi da costruzione.. :fermofumo: oppure i microblocchi di RedPower così le mie build raggiungerebbero un livello di dettaglio epico :zizi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Giugno 21, 2013 Si possono citare, ad esempio, l'aggiornamento delle librerie LWJGL, della versione di Java utilizzata e delle OpenGL utilizzate. Questo porterà sicuramente ad un miglioramento delle performances di Minecraft. Finalmenteeeeee Finalmente non mi tocca aggiornarle manualmente :3 Ora noi utenti Gnu/Linux non avremo più il solito problema :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Giugno 21, 2013 sthap, you're too high! :asd: comunque io nella 1.7 o comunque in un futuro prossimo spero in un bugfix update e in tanti blocchi da costruzione.. :fermofumo: oppure i microblocchi di RedPower così le mie build raggiungerebbero un livello di dettaglio epico :zizi: Tanti blocchi da costruzione sono sempre i benvenuti, ma nella 1.6 hanno aggiunto 17 tipi di argilla cotta, il fieno e i blocchi di carbone. Sono parecchi! Ah, e guai se fanno un bugfix update o cambiamenti nel codice interno. Dopo la gente dice "ma ke paleh nn mettno may nnt di nuvo... volio le makine gli aeri e la tivùh1!!111 anke il disko di giustino bimber!11!!11!" Comunque, i microblocchi spno qualcosa di troppo dettagliato, secondo me. Notch era originariamente contrario all'aggiunta, da lui fatta, di mezzi blocchi e scalini, e jeb ha detto varie volte che non metteranno lastre in verticale o quarti di blocchi... Finalmenteeeeee Finalmente non mi tocca aggiornarle manualmente :3 Ora noi utenti Gnu/Linux non avremo più il solito problema :D Da quanto ho capito, il launcher aggiorna automaticamente le librerie! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Giugno 21, 2013 Da quanto ho capito, il launcher aggiorna automaticamente le librerie! Sì, infatti prima noi dovevamo farlo da soli, scaricarsi le librerie da internet, aprire il .minecraft, eliminare le vecchie librerie e mettere le nuove. Con questo futuro update sarà tutto automatico :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GreySlime 353 Inviato Giugno 21, 2013 sarebbe anche ora di modificare un po il bioma oceanico! lo aspetto dalla 1.4... speriamo bene! 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Giugno 21, 2013 (modificato) Ho visto il video... è stato anche chiesto a Jeb se Minecraft verrà sviluppato "per sempre". Ovviamente la risposta è stata "finchè venderemo copie". Ci si aspetta un esplosione di contenuti una volta che verranno implementate le API e che le mod potranno essere caricate sui server delle Mojang, il giocatore potrà fare ricerche, scaricarle e scegliere quali usare o meno attraverso i profili. Si è parlato anche di ottimizzazione delle performance e a quanto pare le API non supporteranno cose tipo Optifine ma è anche stato detto che probabilmente non sarà necessario utilizzarlo una volta che avranno sistemato un po' il motore di gioco. Non so voi ma dopo aver visto questa presentazione il mio hype è salito over 9000! Modificato Giugno 21, 2013 da tech4play 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ 484 Inviato Giugno 21, 2013 Ma che balene e ippopotami... Ci vuole qualche animale originale. Già il cavallo è un po' banale e poco originale, non vorrei che mi cominciassero a mettere gli animali dello zoo di zio tobia. Ci vuole qualche mostro ostile, Steve deve faticare, sanguinare, sudare (in senso figurato, non voglio sangue, sudore, barra dela puzza in Minecraft). Steve non deve passare il tempo a cavalcare delfini! Ah, sì, se mettono qualcosa per gli oceani, devono metterci qualche rovina, tipo altantide. Mi immagino di nuotare nelle profondità marine e incontrare case di quarzo e lapislazzuli collassate, piene di ragnatele e abitate da villici con i tentacoli dei calamari, nuovi mob ostili! Hai una fantasia degna di uno Story Liner D: anke il disko di giustino bimber!11!!11! O_O Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Tsunami98 265 Inviato Giugno 21, 2013 Biome Update? Speriamo bene, vorrei più flora, più vegetazione. Però allo stsso tempo, richiedo più difficoltà. Nel senso che i mob che riforniscono cibo sono sempre stati facili, ma chissà se i maiali danno il posto ai cinghiali. Oppure le mucche ai cervi ecc.. Anche i lupi anche se in minecraft sono neutrali, dovrebbero attaccare il giocatore, come fanno i lupi odierni. Poi la cosa più strana e stupida è: Ma se i calamari quando uccisi droppano la sacca di inchiostro, perchè non la usano quando sono in pericolo? anche la pesca non è del tutto completa, mancano le esche.Come fanno i pesci ad'abboccare? 4 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ 484 Inviato Giugno 21, 2013 Biome Update? Speriamo bene, vorrei più flora, più vegetazione. Però allo stsso tempo, richiedo più difficoltà. Nel senso che i mob che riforniscono cibo sono sempre stati facili, ma chissà se i maiali danno il posto ai cinghiali. Oppure le mucche ai cervi ecc.. Anche i lupi anche se in minecraft sono neutrali, dovrebbero attaccare il giocatore, come fanno i lupi odierni. Poi la cosa più strana e stupida è: Ma se i calamari quando uccisi droppano la sacca di inchiostro, perchè non la usano quando sono in pericolo? anche la pesca non è del tutto completa, mancano le esche.Come fanno i pesci ad'abboccare? I pesci si materializzano sull'amo :sisi: 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non lui 710 Inviato Giugno 21, 2013 Io nspero che nella 1.7 aggiungano un nuovo dungeon marino Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MufloneCotonato 449 Inviato Giugno 21, 2013 Anche i lupi anche se in minecraft sono neutrali, dovrebbero attaccare il giocatore, come fanno i lupi odierni. I lupi, nella realtà, sono animali sociali. Non si è mai sentito di lupi che abbiano attaccato l'uomo, anche perchè lo temono. Nella prossima puntata di Quark ... Spero vivamente nell'aggiunta di un mob marino. Anche, se, a pensarci bene, tutti i mob che ci sono finora, quelli ostili sono "strani" e quelli neutrali o che comunque ti attaccano solo se li fai incazzare sono lupi, pecore, ecc. Mi aspetto un kraken, come minimo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Livid™ 834 Inviato Giugno 21, 2013 OCEAN UPDATE ! *-* finalmente l'hanno capito Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magnus_artifex 1062 Inviato Giugno 21, 2013 io aspetto ancora il mio dannato drago rosso cavalcabile che notch sta vagheggiando dalla alpha, ottenibile dall'uovo dell'end dragon, che finalmente servirà a qualcosa. E magari quando un drago rosso muore compare un altro ender dragon, così da evitare tragedie. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ムレ乇メ_刀o_レiᄊiイ 484 Inviato Giugno 21, 2013 io aspetto ancora il mio dannato drago rosso cavalcabile che notch sta vagheggiando dalla alpha, ottenibile dall'uovo dell'end dragon, che finalmente servirà a qualcosa. E magari quando un drago rosso muore compare un altro ender dragon, così da evitare tragedie. Si, perché l'anima oscura del Drago dell'End era custodita nel Drago Rosso cavalcabile. Ti immagini una scena del tipo: Muore il Drago Rosso. Si Dissolve. L'Orb di Anima Oscura apre uno scorcio Spazio Temporale verso l'End e ci entra. E poi si chiude. Trip Mentali. 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti