Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
MCinemaGamer

Sfide E Idee !

Domanda

Ciao ragazzi, so che quasto tipo di discussione sta diventando un po' noioso e ripetitivo ma... 
Mi servono delle idee per il mio canale dedicato alla redstone, e volevo chiedervi se avete qualche sfida da propormi. Probabilmente farò una playlist apposita chiamata "le sfide di minecraftitalia" o simili... Quindi, mi raccomando chiedetemi cose abbastanza complicate, non le solite scemenze ! Sbizzarritevi ! 

Canale YouTube : http://www.youtube.com/user/MCinemaGamer

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

però per dare la direzione bisognerà aspettare che il player si sposti da un settore a un altro adiacente altrimenti non c'è modo di capire la direzione !

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è possibile , ma vorrei che fai una tastiera e cliccando dei bottoni su un schermo appare la lettera :asd: o il numero 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se è possibile , ma vorrei che fai una tastiera e cliccando dei bottoni su un schermo appare la lettera :asd: o il numero 

:facepalm:  E' troppo....troppo easy per lui...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lelix, lelix, se è troppo easy si complica xD e poi guarda, che se ci pensi un po' su il concetto sembra semplice, ma la macchina in se è molto complicata ! ne ho realizzata un su un server americano... era una cosa mostruosa. Dovrebbe essere composto da una tastiera come input, un codificatore che converta le lettere in binario (easy) e un decodificatore che accenda i pixel giusti(media difficoltà) ... vedrò dove farla , perchè è abbastanza grande  :asd: . Però mi servono più informazioni. Vuoi che sulllo schermo compaia una lettere e poi quando ne schiacci un' altra si cancella quella precedente, o una cosa che abbia più "slot" ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lelix, lelix, se è troppo easy si complica xD e poi guarda, che se ci pensi un po' su il concetto sembra semplice, ma la macchina in se è molto complicata ! ne ho realizzata un su un server americano... era una cosa mostruosa. Dovrebbe essere composto da una tastiera come input, un codificatore che converta le lettere in binario (easy) e un decodificatore che accenda i pixel giusti(media difficoltà) ... vedrò dove farla , perchè è abbastanza grande  :asd: . Però mi servono più informazioni. Vuoi che sulllo schermo compaia una lettere e poi quando ne schiacci un' altra si cancella quella precedente, o una cosa che abbia più "slot" ?

Io intendevo quello. Bastava modificare il decodificatore in caso di numeti. Ma in caso di lettere si doveva aggiungere diversi rami. Penso di farcela io

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io intendevo quello. Bastava modificare il decodificatore in caso di numeti. Ma in caso di lettere si doveva aggiungere diversi rami. Penso di farcela io

Rami ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Orologio digitale che indichi secondi minuti e ore.

Scusa solo una cosa... potresti propormi qualcosa di più difficile o comunque più... eccitante e interessante ? Un orologio così è solo una serie di celle di memoria a scorrimento e poco altro... non c'è un minimo di divertimento... prova a inventarti di emglio, prendi spunto dagli altri post (soprattutto da quello di lelixsuper) invenzioni neanche così grandi, ma che hanno un realizzazione divertente e tra cui ci si può sfidare per compattarli. Grazie :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa solo una cosa... potresti propormi qualcosa di più difficile o comunque più... eccitante e interessante ? Un orologio così è solo una serie di celle di memoria a scorrimento e poco altro... non c'è un minimo di divertimento... prova a inventarti di emglio, prendi spunto dagli altri post (soprattutto da quello di lelixsuper) invenzioni neanche così grandi, ma che hanno un realizzazione divertente e tra cui ci si può sfidare per compattarli. Grazie :)

Ho proposto questa sfida a 2 red-ingegneri per un mini sfida a chi lo fa meglio e più compatto ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... è un orologio... si parla di dimensioni molto grandi... non c'è il concetto di compattare... e poi sono cose basilari, che contengono concetti basilari... poi fai tu e... ognuno ha le sue idee...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma... è un orologio... si parla di dimensioni molto grandi... non c'è il concetto di compattare... e poi sono cose basilari, che contengono concetti basilari... poi fai tu e... ognuno ha le sue idee...

Ma deve dare praticamente un impulso ogni secondo e deve far si che ogni 60 minuti scatti un ora...e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E... è quello che ti sto dicendo... il meccanismo è semplicissimo e tutti lo conoscono... qui io (e altri) chiedo un SFIDA, qualcosa che nessuno ha mai fatto (o che qualcun'altro ha fatto ma pochi lo sanno) con cui mi devo scervellare e impegnare, per poi avere un po' di soddisfazione finale e fare "bella figura" con gli altri. E' questo che chiedo. Molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Preparati ad una vera sfida :3

Schermo di lampade 5x5 con pixels 1x1 programmabili utilizzando la tecnica .matrix

Buon lavoro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.