Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

  • 1
Kun-Kirito

Affilatezza

Domanda

ciao vorrei sapere 

precisamente di quanto aumenta il danno per ogni punto affilatezza che ha la spada  ? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

16 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Di niente, è stato un piacere aiutarti :)

oh gesù cristo quanto ci sei stato a studiare ste cose?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non solo quelli, anche Anatema e Knockback. Sui tool puoi mettere qualsiasi tipo di libro in Survival, qualsiasi esso sia, Unbreaking, Efficiency, Fire Aspect, Flame ecc., ma solo sui tool, mettere enchants su cose tipo uova o blocchi (che non sono quindi tools) si può fare solo in Creativa.

ok adesso so che si può fare ma non lo faro perché mi sembra inutile spregare un libro enchant per un ascia 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non solo quelli, anche Anatema e Knockback. Sui tool puoi mettere qualsiasi tipo di libro in Survival, qualsiasi esso sia, Unbreaking, Efficiency, Fire Aspect, Flame ecc., ma solo sui tool, mettere enchants su cose tipo uova o blocchi (che non sono quindi tools) si può fare solo in Creativa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se vuoi rompere l'armatura avversaria devi avere affilatezza con efficenza sull' ascia


Se hai tanti livelli di mcmmo ti rompe l'armatura

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che non ho capito bene come faccio a mettere affilatezza  sul ascia 

a che mi dovrebbe servire rompere l'armor al nemico se lo posso killare ? 

In effetti è inutile. Affilatezza, aspetto di fuoco e flagello degli artropodi li puoi mettere su un'ascia tramite libri incantati e incudine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

a parte che non ho capito bene come faccio a mettere affilatezza  sul ascia 
a che mi dovrebbe servire rompere l'armor al nemico se lo posso killare ?

Affilatezza si può mettere sull'ascia attraverso un libro incantato che contiene l'enchant Affilatezza tramite una Incudine.

Però, la cosa che ha detto lui è totalmente falsa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

comunque se vuoi rompere l'armatura avversaria devi avere affilatezza con efficenza sull' ascia

a parte che non ho capito bene come faccio a mettere affilatezza  sul ascia 

a che mi dovrebbe servire rompere l'armor al nemico se lo posso killare ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oh gesù cristo quanto ci sei stato a studiare ste cose?

 Poco, solo che gioco da 2 anni e mi interesso molto :c
 

comunque se vuoi rompere l'armatura avversaria devi avere affilatezza con efficenza sull' ascia

Ma che stai a dì? Questa è la più grande cavolata che io abbia mai sentito ahaha. Dove l'hai sentita?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di niente, è stato un piacere aiutarti :)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, cominciamo col specificare un po' di cose.
Ecco quanto protegge un'armatura full di:
Leather=30%
Gold=45%
Chain=50%
Iron=62%
Diamond=83%

Quindi da quanto avrai capito 10 Punti Armatura danno 80% di protezione, mentre 0.5 Punto Armatura dà 4%.

Questo è quello che posso dirti, perché gli enchants di Protezione sono molto difficili da spiegare e l'unica cosa che posso dirti è di andare a vedere la wiki perché c'è molta roba da spiegare...

Anzi vabbè provo a spiegartelo.

Fai finta che ci sia un valore di protezione per ogni enchant.

Di Protezione è 0.75 per ogni livello.
Protezione Fuoco è 1.25.
Blast Protection è 1.50.
Protezione Proiettili è 1.50.
Feather Falling è 2.50.

Più alto è questo valore, più protezione dà.

Feather Falling come vedi è il più alto ma ti protegge solo verso le cadute e i tiri di Ender Pearl, protezione è la più bassa perché ti protegge da tutto.

Però Protezione I non è efficace contro il fuoco come Protezione Fuoco I. Protezione Fuoco I è meglio contro il fuoco.

Ora c'è un altro valore, l'EPF, Enchantment Protection Factor, il cui massimo è 20.

Protezione IV dà 5 EPF, Fire Protection IV 9, Blast Protection 11, Projectile Projection IV 11 e Feather Falling IV 18.

Avere 4 Protezione IV quindi ti cappa l'EPF e arrivi a 20, ma è molto costoso (di XP intendo).

20 EPF = 80% protezione.

Il massimo quindi è 160% protezione per armatura di diamante full protection IV e se c'ha anche Feather Falling meglio, ma non aumenterà la protezione vs mob ma solo con le cadute.

Se vuoi una difesa solo contro qualcosa tipo le esplosioni allora è meglio Blast Protection, oppure Fire Protection per la lava, perché sono più efficaci di Protezione IV.

Comunque quel 160% protezione non è proprio protezione nel senso che ti protegge contro tutto e niente ti fa danno, ma è assorbimento insomma, se hai una armatura di diamante normale senza enchants morirai prima però l'armatura rimarrà di più, mentre una armatura di diamante enchantata tutta con Protezione IV assorbe così tanto danno che l'armatura si rompe molto in fretta.

ok grazie ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Allora, cominciamo col specificare un po' di cose.
Ecco quanto protegge un'armatura full di:
Leather=30%
Gold=45%
Chain=50%
Iron=62%
Diamond=83%

Quindi da quanto avrai capito 10 Punti Armatura danno 80% di protezione, mentre 0.5 Punto Armatura dà 4%.

Questo è quello che posso dirti, perché gli enchants di Protezione sono molto difficili da spiegare e l'unica cosa che posso dirti è di andare a vedere la wiki perché c'è molta roba da spiegare...

Anzi vabbè provo a spiegartelo.

Fai finta che ci sia un valore di protezione per ogni enchant.

Di Protezione è 0.75 per ogni livello.
Protezione Fuoco è 1.25.
Blast Protection è 1.50.
Protezione Proiettili è 1.50.
Feather Falling è 2.50.

Più alto è questo valore, più protezione dà.

Feather Falling come vedi è il più alto ma ti protegge solo verso le cadute e i tiri di Ender Pearl, protezione è la più bassa perché ti protegge da tutto.

Però Protezione I non è efficace contro il fuoco come Protezione Fuoco I. Protezione Fuoco I è meglio contro il fuoco.

Ora c'è un altro valore, l'EPF, Enchantment Protection Factor, il cui massimo è 20.

Protezione IV dà 5 EPF, Fire Protection IV 9, Blast Protection 11, Projectile Projection IV 11 e Feather Falling IV 18.

Avere 4 Protezione IV quindi ti cappa l'EPF e arrivi a 20, ma è molto costoso (di XP intendo).

20 EPF = 80% protezione.

Il massimo quindi è 160% protezione per armatura di diamante full protection IV e se c'ha anche Feather Falling meglio, ma non aumenterà la protezione vs mob ma solo con le cadute.

Se vuoi una difesa solo contro qualcosa tipo le esplosioni allora è meglio Blast Protection, oppure Fire Protection per la lava, perché sono più efficaci di Protezione IV.

Comunque quel 160% protezione non è proprio protezione nel senso che ti protegge contro tutto e niente ti fa danno, ma è assorbimento insomma, se hai una armatura di diamante normale senza enchants morirai prima però l'armatura rimarrà di più, mentre una armatura di diamante enchantata tutta con Protezione IV assorbe così tanto danno che l'armatura si rompe molto in fretta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affilatezza non ignora l'armor, il calcolo che si fa è questo: [danno della spada + (affilatezza x livello)] - protezione armor (se è full diamond è 80%) = danno finale. O almeno penso sia questo.
Affilatezza vale sì per i colpi critici, e sì è posssibile fare 20 di danno con Affilatezza V + critico. Anche senza critico è possibile, ma c'è una probabilità media-bassa.

e 1 enchat  di protezione di quanto diminuisce il danno ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Affilatezza non ignora l'armor, il calcolo che si fa è questo: [danno della spada + (affilatezza x livello)] - protezione armor (se è full diamond è 80%) = danno finale. O almeno penso sia questo.
Affilatezza vale sì per i colpi critici, e sì è posssibile fare 20 di danno con Affilatezza V + critico. Anche senza critico è possibile, ma c'è una probabilità media-bassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da 0.5 a 1.25 cuori PER livello, o meglio 1 Damage Point a 2 Damage Points. Ogni volta che colpisci, c'è la possibilità che sia 0.5, 1.0 cuori e così via
Affilatezza funziona contro qualsiasi mob.

Inoltre una Spada di Ferro enchantata con Affilatezza 1 è più forte di una Spada di Diamante senza enchants.

ah ma affilatezza ignora l'armor ?eh affilatezza vale anche per i colpi critici ? chi sa se riuscire a fare colpi critici  da 20 di danno con un affilatezza V 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Da 0.5 a 1.25 cuori PER livello, o meglio 1 Damage Point a 2 Damage Points. Ogni volta che colpisci, c'è la possibilità che sia 0.5, 1.0 cuori e così via
Affilatezza funziona contro qualsiasi mob.

Inoltre una Spada di Ferro enchantata con Affilatezza 1 è più forte di una Spada di Diamante senza enchants.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.