Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Fabikaze

Multiplayer E Sistemi Operativi + Hamachi

Domanda

salve a tutto

sono nuovissimo x minecraft, dopo aver giocato un paio di volte la demo mi sono deciso a comprare il gioco appena giovedì scorso.

ho una domanda stupida, ma stupida forte, della quale so già la risposta... la faccio per un mio amico, che vorrebbe comprare il gioco, ed è timido nell'informarsi... quindi per conferma chiedo a voi.

abbiamo sistemi operativi diversi, versioni diverse di MAC e Windows... il programma però ovviamente gira su java, quindi la versione di SO non centra niente, e quindi il multiplayer ti permette di entrare in qualsiasi server indipendentemente dal SO. giusto?

seconda cosa, invece un pò più intelligente... vogliamo creare un server e giocare tra noi 3... siccome ci si connette tramite IP ovviamente ci vuole un qualcosa che baipassi il router... quindi hamachi

in passato (anni fa, ai bei tempi di Age of Empires II) ho avuto brutte esperienze con hamachi, se tutti non avevano la stessa versione hamachi non funzionava... ora tra SO diversi e vari tipi diversi, sicuramente le versioni di hamachi non possono combaciare. 

ora la situazione con hamachi è migliorata? ci sono problemi di compatibilità tra versioni diverse?

grazie

Fabio

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Guest RoccoNRollo

Ciao! ho avuto un server hamachi e uno senza. Ti posso dire questo:

• I sistemi operativi non c'entrano anche perche avevo un amico che aveva il MAC
  • NON usare hamachi ma usa questi passaggi per il server :
  • PRIMA DI ESEGUIRE QUESTI PASSAGGI DEVI SCARICARE QUESTO FILE https://s3.amazonaws.com/MinecraftDownload/launcher/minecraft_server.jar
  •  lo metti in una cartella o dove vuoi e lo apri. Scarichera dei file. quando nella console esce done, scrivi stop (nella barra sotto) ADESSO:
  1. Apri la porta del server che hai scritto nel file server.proprietes o quella di default (25565) entrando nella configurazione del modem, andando su port mapping e aggiungi una nuova porta con il protocollo ALL e come IPV4 quello del tuo pc (lo trovi scrivendo dal cmd ipconfig)
  2. nel file server.proprietes  alla voce server ip metti l IPV4 del tuo pc
  3. Apri il server
  4. Per entrare scrivi localhost come server address
  5. I tuoi amici usano l ip del tuo pc che puoi trovvre andando su internat e scrivere il mio ip. Ci sono centinaia di siti.

Spero di esserti stato utile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• I sistemi operativi non c'entrano anche perche avevo un amico che aveva il MAC
  • PRIMA DI ESEGUIRE QUESTI PASSAGGI DEVI SCARICARE QUESTO FILE https://s3.amazonaws.com/MinecraftDownload/launcher/minecraft_server.jar
  •  lo metti in una cartella o dove vuoi e lo apri. Scarichera dei file. quando nella console esce done, scrivi stop (nella barra sotto) ADESSO:
  • Apri la porta del server che hai scritto nel file server.proprietes o quella di default (25565) entrando nella configurazione del modem, andando su port mapping e aggiungi una nuova porta con il protocollo ALL e come IPV4 quello del tuo pc (lo trovi scrivendo dal cmd ipconfig)
  • nel file server.proprietes  alla voce server ip metti l IPV4 del tuo pc
  • Apri il server
  • Per entrare scrivi localhost come server address
  • I tuoi amici usano l ip del tuo pc che puoi trovvre andando su internat e scrivere il mio ip. Ci sono centinaia di siti.
Però la guida è utile :zizi:
Se non riesci guarda le guide sul foro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1. Apri la porta del server che hai scritto nel file server.proprietes o quella di default (25565) entrando nella configurazione del modem, andando su port mapping e aggiungi una nuova porta con il protocollo ALL e come IPV4 quello del tuo pc (lo trovi scrivendo dal cmd ipconfig)
  2. nel file server.proprietes  alla voce server ip metti l IPV4 del tuo pc
  3. Apri il server
  4. Per entrare scrivi localhost come server address
  5. I tuoi amici usano l ip del tuo pc che puoi trovvre andando su internat e scrivere il mio ip. Ci sono centinaia di siti.

Ehm... non serve a niente dal passaggio 2 in poi... Sarebbe meglio utilizzare un IP statico: io ad esempio mi trovo bene con no-ip

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ehm... non serve a niente dal passaggio 2 in poi... Sarebbe meglio utilizzare un IP statico: io ad esempio mi trovo bene con no-ip

no-ip richiede una configurazione maggiore (nel firewall) hamachi è più veloce... l'ip statico è possibili averlo "forse" con una ADSL per le aziende o utilizzando un IPv6 non ancora implementato in minecraft mi sembra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

no-ip richiede una configurazione maggiore (nel firewall) hamachi è più veloce... l'ip statico è possibili averlo "forse" con una ADSL per le aziende o utilizzando un IPv6 non ancora implementato in minecraft mi sembra

Sicuro che richieda più configurazione noip? :hmm:  io ho aperto le porte, mi sono registrato su noip.com, ho scaricato il DUC e fine, 5 min dopo gia giocavo a Minecraft con un mio amico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuro che richieda più configurazione noip? :hmm:  io ho aperto le porte, mi sono registrato su noip.com, ho scaricato il DUC e fine, 5 min dopo gia giocavo a Minecraft con un mio amico...

devi stare attento col firewaall o ti dovrai rompere le p***e a riconfigurarlo...hamachi è più veloce...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

devi stare attento col firewaall o ti dovrai rompere le p***e a riconfigurarlo...hamachi è più veloce...

Beh veramente quando ho aperto la prima volta DUC mi ha chiesto: "Vuoi creare un'eccezione al firewall per quelta app" e io ho fatto si  :asd: non ho avuto grandi problemi.

Comunque non sono molto informato sulla questione hamachi, non l'ho mai usato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh veramente quando ho aperto la prima volta DUC mi ha chiesto: "Vuoi creare un'eccezione al firewall per quelta app" e io ho fatto si  :asd: non ho avuto grandi problemi.

Comunque non sono molto informato sulla questione hamachi, non l'ho mai usato.

il problema è se lui non la crea  :asd: comunque hamachi basta avviarlo ed è fatta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie mille. intanto stasera proviamo con hamachi, se abbiamo difficoltà provo con i tuoi consigli! grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

In effetti se devo scergliere tra no-ip e hamachi scelgo hamachi. Ho gia hostato un server con hamachi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se per ogni SO bisognava fare diversamente...bè io rimaneno da solo :asd:

p.s. gnu/linux :metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.