Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Andrea17982

Steve Jones E Il Tempio Maledetto [Ita] [Adventure Map]

Recommended Posts

Salve a tutti, oggi vi voglio presentare un progetto di adventure map, dove ho voluto testare la mia abilità con command block e redstone.

Vi consiglio di giocare questa mappa con la r3d craft, anche se non è obbligatorio, poichè la glowstone appare in un apparente bump mapping che sarà piacevole in alcuni livelli :) Io utilizzo la r3d craft 512x con antialising 16x e vado a 120-130 fps, tuttavia non tutti i computer riescono a sopportare questa qualità, e la r3d craft comporterebbe lag sui computer più datati...

Questa è la mia prima mappa, e non credo venga un piccolo capolavoro, come le mappe di Hypixel, tuttavia vi volevo dire che ho passione e tempo da vendere e questo è ciò che è venuto fuori in due giorni, dopo aver settato spawn e aver reso una piccola idea della trama, dopo aver fatto il primo tempio e le prime 2 sfide su 3(solo del 1° tempio), spero valutiate la mia mappa e mi diate molti consigli, poichè questa è solo una pre-pre-pre-pre-pre alpha, spero non mi diciate subito:" FA SCHIFO" Perchè ci ho messo l'anima e sto lavorando tuttora! Nella realizzazione della mappa avevo pensato di usare mc edit, così l'ho scaricato, tuttavia stavo combinando più guai che altro, e ho cancellato mc edit ma è rimasta una cartella nel salvataggio, spero non sia un problema.

Ho usato anche la NEI come mod, ma spero parta lo stesso il salvataggio, se non dovesse partire potrei sapere come fare a farlo partire su minecraft pulito???

Se volete sfondate pure la mappa e vedete tutti i circuiti, poi vi sarei grate se poteste darmi un voto tra 1 e 10 per mappa e idee.

Grazie tante in anticipo!!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

FA SCHIFO

La testo e ti faccio sapere cosa ne penso  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La provo con piacere, dato che hai fatto capire che ci hai messo la volontà ;) Solo alcune cose per il topic: mi sembra che il regolamento dica di mettere due immagini o più della custom map e dare qualche precisazione (come la storia) :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La provo con piacere, dato che hai fatto capire che ci hai messo la volontà ;) Solo alcune cose per il topic: mi sembra che il regolamento dica di mettere due immagini o più della custom map e dare qualche precisazione (come la storia) :)

È ancora un progetto, non ce n'è bisogno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È ancora un progetto, non ce n'è bisogno.

Comprendo, grazie Alex :D

____________________________________________________________________________________________________

Comunque ho provato la custom map. Ho due consigli: bisognerebbe nascondere i circuiti esterni e i command block, anche quando spawni inizialmente, perchè sono un pò "bruttini" da vedere, e la sfida 2 e 4 non funzionano, siccome non puoi accedere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho provato la Custom Map... cosa ne penso?

Mi soffermo sui punti principali  :sisi:

Redstone: Circuiti abbastanza ben fatti... anche se, per esperienza personale, ti consiglio di ''nasconderli''

Prove: Ho notato qualche piccolo Bug, oltre ovviamente alla prova 2 e a quella Extra a cui non si può accedere... Immagino non esistano ancora  :pwnd:

Prova 1 (Parkour): La parte in cui si trova il Pistone è molto difficile, anche se credo sia un problema riguardante lo stramaledettissimissimo amato Sprint Glitch... Per il resto sono riuscito a farla senza problemi, quindi Punto a Favore

Prova 3 (MobArena): Sbaglio o si può continuare anche senza combattere contro i Mob?

Conclusioni: Contando che è la tua prima Custom Map... è un Progetto che mi piace, quindi continuerò a seguirne il suo Sviluppo  :pwnd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie a tutti, vi annuncio che la prova 2, la 3 e la prova finale sono pronte, ora sto nascondendo la rtedstone e ho aggiunto una prova bonus davvero carino, tra poco rilascerò un progetto parte 2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

P.S. Sì, la prova del dungeon può essere superata senza killare i mob, ma con tutti quei mob non credo che nessuno stolto si chiuderebbe in una minuscola camera con il rischio che i mob ti inseguino...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok, domani la provo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo provo e poi ti dico :D

EDIT: l'ho provata.

Mappa carina (non dico bella solo perchè, essendo in alpha, è ancora molto corta).

Ci sono però alcuni consigli che vorrei darti.

Cerca di fare lo spawn al chiuso, e cerca di coprire i meccanismi redstone (quelli delle casse trappola).

Inoltre migliora il parkour, è carino, ma è facilmente raggirabile.

[spoiler]Sto per spoilerare la soluzione NON APRIRE[spoiler]Sicuro di voler barare?[spoiler]Allora, nella prima parte, basta che nuoti nell'acqua fino a quando raggiungi le scalette, quindi salti sulle scalette e arrivi in cima al muro di brick, da lì, senza fare un passo in più, puoi sia aprire la cassa che premere il bottone.

Risultato finale: ho superato l'intera prova, semplicemente salendo 3 scale a pioli.[/spoiler][/spoiler][/spoiler]

[spoiler]Altro spoiler non aprire[spoiler]Ti rovini il gioco[spoiler]Inoltre nell'arena togli le porte in ferro, così uno è costretto a uccidere tutti i mostri prima di entrare. Tanto non fa la differenza premere una volta il tasto destro o meno. Inoltre premendo shift mentre sei sullo stipite della porta, ti permette di tirare nuovamente la leva e di chiuderti dentro la stanza.[/spoiler][/spoiler][/spoiler]

[spoiler]Ormai dovresti averlo capito NON APRIRE[spoiler]Bella l'idea delle casse trappola collegate a dispenser e a stanze con ricompense speciali. Non ci avrei pensato :D[/spoiler][/spoiler]

I miei sono solo consigli, nel complesso la mappa, per essere la tua prima è ottima.

Si vede che i tuoi "errori" sono dettati esclusivamente dalla mancanza di esperienza.  :sisi:

Spero di esserti stato utile  :fiore:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie dei consigli, tra un mese + o - ( sto avendo un po' di impegni tra scuola e piscina) dovrebbe uscire la versione 1.0 , in cui il primo tempio ( sì, ce ne sono tanti) sarà completato e perfezionato grazie ai vostri consigli.

P.S. Il livello finale mi è venuto una figata :Q____

Lo provo e poi ti dico :D

EDIT: l'ho provata.

Mappa carina (non dico bella solo perchè, essendo in alpha, è ancora molto corta).

Ci sono però alcuni consigli che vorrei darti.

Cerca di fare lo spawn al chiuso, e cerca di coprire i meccanismi redstone (quelli delle casse trappola).

Inoltre migliora il parkour, è carino, ma è facilmente raggirabile.

[spoiler]Sto per spoilerare la soluzione NON APRIRE[spoiler]Sicuro di voler barare?[spoiler]Allora, nella prima parte, basta che nuoti nell'acqua fino a quando raggiungi le scalette, quindi salti sulle scalette e arrivi in cima al muro di brick, da lì, senza fare un passo in più, puoi sia aprire la cassa che premere il bottone.

Risultato finale: ho superato l'intera prova, semplicemente salendo 3 scale a pioli.[/spoiler][/spoiler][/spoiler]

[spoiler]Altro spoiler non aprire[spoiler]Ti rovini il gioco[spoiler]Inoltre nell'arena togli le porte in ferro, così uno è costretto a uccidere tutti i mostri prima di entrare. Tanto non fa la differenza premere una volta il tasto destro o meno. Inoltre premendo shift mentre sei sullo stipite della porta, ti permette di tirare nuovamente la leva e di chiuderti dentro la stanza.[/spoiler][/spoiler][/spoiler]

[spoiler]Ormai dovresti averlo capito NON APRIRE[spoiler]Bella l'idea delle casse trappola collegate a dispenser e a stanze con ricompense speciali. Non ci avrei pensato :D[/spoiler][/spoiler]

I miei sono solo consigli, nel complesso la mappa, per essere la tua prima è ottima.

Si vede che i tuoi "errori" sono dettati esclusivamente dalla mancanza di esperienza.  :sisi:

Spero di esserti stato utile  :fiore:

è vero, le scalette!! Me ne ero accorto, ma siccome era l'una di notte, a un certo punto non capivo più niente e mi sono scordato di aggiustare, ora complico un po', magari l'allungo anche...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve ehm... so che la mia mappa risale a un anno fa, e se non l'ho potuta continuare è stato un po' per noia di aver perso la versione completa con 5 templi formattando il pc, un po' per impegni, fatto sta che volevo scaricare di nuovo la mia mappa per ricordarmi un po' i vecchi tempi e con le mie nuove abilità a un anno di distanza tentare di fare una nuova custom map, stavolta con backup frequenti, qualcuno ha ancora la mia mappa siccome non appare e non riesco a scaricarla? Non c'è neanche nei files del mio profilo :o

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.