Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

stefan8

Non Capisco

Recommended Posts

Buongiorno a tutti.

So che diversi amici di mio cugino hanno scaricato la versione "gratis", quella che si ottiene seguendo le istruzioni di un video su youtube. Volevo la vostra opinione su questo: com'è possibile che sia così semplice scaricare un crack? Non ci sarà qualche malaware nascosto? Com'è possibile che uno ci metta la faccia, lo carichi su un server e dia le istruzioni dettagliate per installarlo senza venire denunciato e oscurato, se è illegale?

Grazie

Stefano

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Buongiorno a tutti.

So che diversi amici di mio cugino hanno scaricato la versione "gratis", quella che si ottiene seguendo le istruzioni di un video su youtube. Volevo la vostra opinione su questo: com'è possibile che sia così semplice scaricare un crack? Non ci sarà qualche malaware nascosto? Com'è possibile che uno ci metta la faccia, lo carichi su un server e dia le istruzioni dettagliate per installarlo senza venire denunciato e oscurato, se è illegale?

Grazie

Stefano

INFATTI é ILLEGALE! In teoria minecraft dovresti comprarlo... Minecraft craccato conosciuto anche come MinecraftSp non è altro che un launcher modificato e ti dico le differenze dal premium:

1. Non serve registrarti a minecraft.net ne compare il gioco (ILLEGALE perché dovresti comprarlo)
  2. Non si collega al sito ufficiale di minecraft per verificare il nome e la password ma basta che inserisci un nome a caso e parte (Anche questo è illegale perché ci possono essere dei fake del tipo ero su un server e mentre ero nel server è entrato uno con il mio stesso nome. In quel caso era lui il fake perche il mio nick era verificato sul sito ufficiale di minecraft e l'ho segnalato all admin del server e alla mojang)
  3. Non è presente il changelog all'inizio (ma è il problema del launcher)
  4. Non puoi entrare sui server premium

Comunque è meglio pagare 20€! Questo launcher non contiene malware. Il gioco (ovvero tutti i dati del .minecraft) li scarica però dal sito ufficiale..

Anche io lo usavo (e mi vergogno a scriverlo...) poi ho scoperto che si comprava e l ho comprato!

Spero di esserti stato utile. Ciao

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

INFATTI é ILLEGALE! In teoria minecraft dovresti comprarlo... Minecraft craccato conosciuto anche come MinecraftSp non è altro che un launcher modificato e ti dico le differenze dal premium:

1. Non serve registrarti a minecraft.net ne compare il gioco (ILLEGALE perché dovresti comprarlo)
  2. Non si collega al sito ufficiale di minecraft per verificare il nome e la password ma basta che inserisci un nome a caso e parte (Anche questo è illegale perché ci possono essere dei fake del tipo ero su un server e mentre ero nel server è entrato uno con il mio stesso nome. In quel caso era lui il fake perche il mio nick era verificato sul sito ufficiale di minecraft e l'ho segnalato all admin del server e alla mojang)
  3. Non è presente il changelog all'inizio (ma è il problema del launcher)
  4. Non puoi entrare sui server premium

Comunque è meglio pagare 20€! Questo launcher non contiene malware. Il gioco (ovvero tutti i dati del .minecraft) li scarica però dal sito ufficiale..

Anche io lo usavo (e mi vergogno a scriverlo...) poi ho scoperto che si comprava e l ho comprato!

Spero di esserti stato utile. Ciao

Ma come spieghi che il produttore di Minecraft non lo blocchi? Che convenga anche a loro, tutto sommato?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Ma come spieghi che il produttore di Minecraft non lo blocchi? Che convenga anche a loro, tutto sommato?

A loro non conviene perché stiamo parlando di ILLEGALITÀ: se tu fai un programma e lo vendi su internet io lo scarico e lo modifico. Poi lo carico su mediafire e faccio un video su come scaricarlo gratiis. Non ti starebbe un po sul *****? La mojang sta già provvedendo a bloccare i download su siti del tipo mediafire 4shared e altri,  ha fatto un nuovo launcher (come hai visto per la 1.6) ma hanno craccato anche quello! inoltre la mojang se ne cura poco tanto vendono copie su copie!  Basta che ci guadagnano!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta che ci guadagnano!

>se in un ipotetico universo non esisterebbero copie crackate di nessun gioco, con una teoria abbastnaza positivista il gioco avrebbe le stesse vendite del nostro universo + copie di chi si è convinto a comprarlo anzichè a non giocarci.

Quindi, si. Infondo se ne curano

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fermare la pirateria.

Semplicemente non curatevene e pensate per voi. È una questione soggettiva: c'è chi sta meglio comprando il gioco e chi invece sta meglio a risparmiare 20€.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=4']Benvenuti, Minecraftiani![/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

credo sia impossibile fermare gi hacker, appena fai togliere un dl ne spuntano altri due e così via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che praticamente impossibile fermare la pirateria, ma poi alla fine Minecraft SP è una buona pubblicità per il gioco. Ci siamo passati un po' tutti, anch'io (e mi vergogno a dirlo), ma alla fine l'ho comprato e credo di aver speso 20 miseri euri in un modo decente!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A parte che praticamente impossibile fermare la pirateria, ma poi alla fine Minecraft SP è una buona pubblicità per il gioco. Ci siamo passati un po' tutti, anch'io (e mi vergogno a dirlo), ma alla fine l'ho comprato e credo di aver speso 20 miseri euri in un modo decente!

Ma quali potrebbero essere concretamente le motivazioni capaci di spingere un utente a passare dalla versione piratata a quella a pagamento? A parte onestà intrinseca o paura delle conseguenze legali?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quali potrebbero essere concretamente le motivazioni capaci di spingere un utente a passare dalla versione piratata a quella a pagamento? A parte onestà intrinseca o paura delle conseguenze legali?

Onestamente? Forse solo per il fatto di avere un personaggio tutto tuo, con la skin e il nome che vuoi tu e qualche server più che ottimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente? Forse solo per il fatto di avere un personaggio tutto tuo, con la skin e il nome che vuoi tu e qualche server più che ottimo.

Qualche? Bhe possiamo dire potrai entrare nei big server come super craft brothers , server di hypixel ecc :asd: Possiamo dire i server migliori :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh in realtà a parte quelle gia descritte piu volte, non ce ne sono molte, la principale l'hai detta tu, e l'onesta, semplicemente perchè sono solo 20 euro, che magari spendi una sera per farti la pizza con amici, mentre con mc se ti appassiona ci giochi per anni ;) al di la di questo non credo proprio che la mojang sia interessata a qualche protezione esagerata, primo perche ha venduto milioni di copie e continua a venderne proprio in virtu della gente che ha provato il gioco anche cracked e poi si e appassionata, secondo perche sul pc non ce protezione che regga, costerebbe troppo e potrebbe causare anche problemi come e successo per altri giochi famosi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La Mojang ha già detto più volte che non è intenzionata ad utilizzare metodi (perdendo tempo) per fermare la pirateria, ovviamente suggerisce sempre caldamente di comprare il gioco. Quello che non capisco è il desiderio morboso e irrefrenabile delle persone a venire qui a dire che ha la versione piratata. Non capisco se dirlo le fa sentire più intelligenti di altri oppure è solo perchè sono masochisti a cui piace essere insultati. Chi ha la versione pirata farebbe bene a tenerlo per se e non sbandierarlo ai quattro venti perchè non è di certo un vanto. Un giorno potreste trovarvi proprio dall'altra parte e non penso vi farebbe piacere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.