Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Jasonbecker11

Metallari Entrate Please

Recommended Posts

Vorrei sapere i vostri pareri su gruppi a me nuovi o poco approfonditi..
Dream theater(ho ascoltato 2 o 3 canzoni,grande tecnica ma non strasmettono molto)
Cynic(la musica mi Piace il cantato meno)
Atheist(davvero ottimi consigliatemi canzoni e album)
Black metal(ho ascoltato solo i venom ma adesso che è arrivata l'estate ho tempo x approfondire bene ditemi voi)
Watchtower('mi sembrano molto tecnici e bravi il cantato e simile a quello dei judas priest)
Se potete darmi il vostro parere su questi GRuppi e consigliarmi delle canzoni/gruppi sul genere metal ovviamente ve ne sarei grato..bella

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vorrei sapere i vostri pareri su gruppi a me nuovi o poco approfonditi..
Dream theater(ho ascoltato 2 o 3 canzoni,grande tecnica ma non strasmettono molto)
Cynic(la musica mi Piace il cantato meno)
Atheist(davvero ottimi consigliatemi canzoni e album)
Black metal(ho ascoltato solo i venom ma adesso che è arrivata l'estate ho tempo x approfondire bene ditemi voi)
Watchtower('mi sembrano molto tecnici e bravi il cantato e simile a quello dei judas priest)
Se potete darmi il vostro parere su questi GRuppi e consigliarmi delle canzoni/gruppi sul genere metal ovviamente ve ne sarei grato..bella

Dream Theater - Ascoltati Images and Words (l'album, specialmente Another Day) Per il resto idem, non li ascolto tanto

Cynic - Non li conosco

Atheist - Non li conosco

Black Metal - I Venom non sono Black Metal ;-) Diciamo che assieme ai Bathory e ai Mercyful Fate hanno influenzato, ma non sono per niente Black

Watchtower - Non li conosco

Che generi ti piacciono di metal?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cynic: nemmeno a me piace molto la parte cantata, cmq sono abbastanza bravini a livello tecnico

Watchtower: alla fine han fatto solo 2 album :asd: , c'è solo quello da ascoltare

Se vuoi iniziare con un pò di black metal vai con i Dissection, soprattutto con l'album Storm of the Light's Bane, album già consigliato nel topic "il consiglia album" :asd: . Sono un pò a metà strada tra il death e il black metal, quindi ottimi per iniziare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo io penso che il metal sia roba bruta?

Insomma, io mi ascolto "Everytime it rains" ed è già un'alta cosa :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dream Theater - Ascoltati Images and Words (l'album, specialmente Another Day) Per il resto idem, non li ascolto tanto
Cynic - Non li conosco
Atheist - Non li conosco
Black Metal - I Venom non sono Black Metal ;-) Diciamo che assieme ai Bathory e ai Mercyful Fate hanno influenzato, ma non sono per niente Black
Watchtower - Non li conosco

Che generi ti piacciono di metal?

Thrash,heavy,death

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Thrash,heavy,death

Thrash - Non è il mio genere, per cui non so cosa consigliarti che tu già non conosca... forse gli Exumer e i Game Over (questi ultimi miei concittadini :asd:). Oh, e anche i Sepultura, ma credo tu li conosca già.

Death - Neanche questo è il mio genere, però vado più sul melodeath... Amon Amarth, Dark Tranquillity. Mi vengono in mente i Legion of the Damned che fanno un mix Death/Thrash. Anche i Vader sono interessanti

Heavy - Lol, la lista è lunga :asd: Prova con Medieval Steel, Savatage (hanno influenze prog non troppo marcate... però sentiti Hall of the Mountain King :asd:), Judas Priest (obviously), Black Label Society, Warlock.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il thrash vai di: Holy Terror, Atrophy, Evile, Testament, Coroner, Hellraiser, Exodus, Annihilator, Dark Angel, Sepultura. Possono bastare per il momento :asd:

Per il death anchio sono più per il melodic, ma vai sul sicuro con i Morbid Angel e i Cannibal Corpse, poi ci son sempre i Dethklok, i Nile e i Beyond Creation

Ti affido anche l'enciclopedia metallica, fanne un buon uso :asd:

http://www.metal-archives.com/index.php

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Exodus,annihilator,testament,sepultura,dark angel,morbid angel,cannibal corpse e Nile li conoscevo gli altri no :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Insomma, io mi ascolto "Everytime it rains" ed è già un'alta cosa :asd:

Quoto a metà... Anche io non ascolto troppo death/black.

Cercati qualcosa dei Dragonforce e PIANGI!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nooo, non è vero

[spoiler][media]http://www.youtube.com/watch?v=HUkw-fGnMuc[/media][/spoiler]

:asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

black metal...potresti provare con una sua variante che si avvicina un po al trash metal ovvero lo speed metal... prova gli Slipknot, anche se forse sono un po cattivi se ti avvicini per la prima volta al genere... prova le canzoni "spit it out" e "psychosocial" per iniziare, se ti piacciono approfondisci il gruppo... atrimenti ti consiglio i KoRn (non hanno niente a che fare con ciò che cercavi) in particolare in riferimento agli album di qualche anno fa (non quelli moderni che si avvicinano al commerciale), provali;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

black metal...potresti provare con una sua variante che si avvicina un po al trash metal ovvero lo speed metal... prova gli Slipknot, anche se forse sono un po cattivi se ti avvicini per la prima volta al genere... prova le canzoni "spit it out" e "psychosocial" per iniziare, se ti piacciono approfondisci il gruppo... atrimenti ti consiglio i KoRn (non hanno niente a che fare con ciò che cercavi) in particolare in riferimento agli album di qualche anno fa (non quelli moderni che si avvicinano al commerciale), provali;)

:fermosi:

Wait, wait.

Forse non hai ben chiaro cosa sia il Black Metal o lo Speed :asd:

Il Black sono gruppi come Gorgoroth, Emperor, Immortal, Satyricon, Burzum, Mayhem, Dimmu Borgir... ascoltatli e dimmi se trovi anche solo una minima rassomiglianza con il Nu Metal dei gruppi che hai citato :asd: (intanto ecco una carrellata di gruppi Black)

Perché è questo che suonano, e non c'entra niente con lo Speed Metal, che è molto più una variante dell'Heavy tendente al Thrash :asd: Speed Metal sono i primi Metallica o i primi Blind Guardian per intenderci, niente a che vedere con Korn e Slipknot, che suonano su una base molto Groove (coi soliti riff di chitarra accordati nella tonalità più bassa che esista e poi9 a palla di 000-000-0-000-0011101110 sulla corda più grave)

E non li consiglierei nemmeno per avvicinarsi al Metal (cosa che non è il suo caso), perché per questo bisogna sempre iniziare coi classici; Sabbath, Maiden, Priest, Metallica. :metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:fermosi:

Wait, wait.

Forse non hai ben chiaro cosa sia il Black Metal o lo Speed :asd:

Il Black sono gruppi come Gorgoroth, Emperor, Immortal, Satyricon, Burzum, Mayhem, Dimmu Borgir... ascoltatli e dimmi se trovi anche solo una minima rassomiglianza con il Nu Metal dei gruppi che hai citato :asd: (intanto ecco una carrellata di gruppi Black)

Perché è questo che suonano, e non c'entra niente con lo Speed Metal, che è molto più una variante dell'Heavy tendente al Thrash :asd: Speed Metal sono i primi Metallica o i primi Blind Guardian per intenderci, niente a che vedere con Korn e Slipknot, che suonano su una base molto Groove (coi soliti riff di chitarra accordati nella tonalità più bassa che esista e poi9 a palla di 000-000-0-000-0011101110 sulla corda più grave)

E non li consiglierei nemmeno per avvicinarsi al Metal (cosa che non è il suo caso), perché per questo bisogna sempre iniziare coi classici; Sabbath, Maiden, Priest, Metallica. :metal:

oddio hai ragione! sorry for my mistake... avevo confuso il black col nu... mi succede spesso perchè all'inizio, ai tempi del mio avvicinamento al metal, questa differenza mi è stata spiegata al contrario percui tendo a pensarci al contrario D: vabbeh cmq la questione dello speed metal, come ho già detto in un post nell'altra discussione, l'ho trovata in giro per internet associata a gruppi come Slipknot o Mudwayne, poi sinceramente non ho mai approfondito il discorso, mi limito ad ascoltare la musica e a leggere qualche testo, non sono un fan cosi accanito;)... cmq il primo gruppo metal in assoluto che ho ascoltato sono stati i KoRn... e da li verso i classici per poi scoprire casualmente gli slipknot<3.... la parte della base a groove non l'ho capita sorry;) non suono la chitarra e non ho mai guardato uno spartito dai tempi del flauto delle medie;) come ho detto non sono un fan cosi sfegatato del metal, anzi ho gusti musicali vasti (tranquillo sono cmq contrario al rap italiano)... per farti un esempio (che a te suonerà come bestemmia) ascolto anche savantXD che abortisce musica sottoforma credo di dubstep ma che cmq non mi dispiace... non sono un esperto di metal;) conosco appena qualche gruppo... ho solo consigliato quelli che piacciono a me, partendo dal presupposto che anche io ho iniziato ad ascoltare quelli;)

EDIT: i primi blind guardian e i metallica li ascolto anche io ogni tanto, ma se quello è speed metal allora i miei gruppi in cosa rientrano? ora sono molto confuso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oddio hai ragione! sorry for my mistake... avevo confuso il black col nu... mi succede spesso perchè all'inizio, ai tempi del mio avvicinamento al metal, questa differenza mi è stata spiegata al contrario percui tendo a pensarci al contrario D: vabbeh cmq la questione dello speed metal, come ho già detto in un post nell'altra discussione, l'ho trovata in giro per internet associata a gruppi come Slipknot o Mudwayne, poi sinceramente non ho mai approfondito il discorso, mi limito ad ascoltare la musica e a leggere qualche testo, non sono un fan cosi accanito;)... cmq il primo gruppo metal in assoluto che ho ascoltato sono stati i KoRn... e da li verso i classici per poi scoprire casualmente gli slipknot<3.... la parte della base a groove non l'ho capita sorry;) non suono la chitarra e non ho mai guardato uno spartito dai tempi del flauto delle medie;) come ho detto non sono un fan cosi sfegatato del metal, anzi ho gusti musicali vasti (tranquillo sono cmq contrario al rap italiano)... per farti un esempio (che a te suonerà come bestemmia) ascolto anche savantXD che abortisce musica sottoforma credo di dubstep ma che cmq non mi dispiace... non sono un esperto di metal;) conosco appena qualche gruppo... ho solo consigliato quelli che piacciono a me, partendo dal presupposto che anche io ho iniziato ad ascoltare quelli;)

EDIT: i primi blind guardian e i metallica li ascolto anche io ogni tanto, ma se quello è speed metal allora i miei gruppi in cosa rientrano? ora sono molto confuso...

Te l'ho detto, sono Nu Metal (gli Slipknot per lo meno, i Korn ormai son un aborto e basta inclassificabile :asd:)

Con base Groove semplicemente intendo dei riff molto violenti stile Pantera per intenderci, anche se ridotti all'osso coi soliti due accordi e nient'altro :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Te l'ho detto, sono Nu Metal (gli Slipknot per lo meno, i Korn ormai son un aborto e basta inclassificabile :asd:)

Con base Groove semplicemente intendo dei riff molto violenti stile Pantera per intenderci, anche se ridotti all'osso coi soliti due accordi e nient'altro :asd:

si si come puoi vedere dai mess precedenti ho scritto

atrimenti ti consiglio i KoRn (non hanno niente a che fare con ciò che cercavi) in particolare in riferimento agli album di qualche anno fa (non quelli moderni che si avvicinano al commerciale), provali;)

cmq ho capito cosa intendi con groove: canzoni tipo "walk" o "a new level" dei pantera contengono il groove?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ascolto METAL da un annetto e mezzo..è devo dire che il nu metal non mi piace..comunque devo dire che in questi tempi oltre al thrash mio genere preferito sto ascoltando anche molto death tecnico.. Tra cui death,atheist,pestilence(nuova scoperta) e cinyc
Di speed/thrash mi piacciono molto gli anthrax

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

stò passando il tempo a dare i mi piace a snipper, basta :rotfl: :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.