Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Minecraft Vanilla O L'esatto Opposto?

38 voti

1. 1. Cosa preferisci... Minecraft Vanilla o con plugins?

• Minecraft Vanilla
    • Minecraft con plugins

Recommended Posts

(Questa discussione è la continua dell'aggiornamento di stato di salas sulla non-presenza di server vanilla ufficiali minecraft italia)

...

Il titolo dice tutto: Minecraft Vanilla o l'esatto opposto?

Per chi non sapesse cosa significa il termine "Vanilla", vuol dire privo di una qualsiasi aggiunta o espansione. Detto comunemente, un server senza plugin o mod.

La bellezza di giocare in un server vanilla è sparita da quando la "piaga" del griefing si è sparsa un pò ovunque, diventando come una moda.

Allora successivamente sono nati plugin, aggiunte capaci di intervenire nel sistema di minecraft cambiando o aggiundendo nuovi modi di gestire o arricchire il server.

In questo caso, anche plugin anti-griefing che bloccano l'uso di tnt, lava e launcher hack.

Da allora, molti server pubblici e famosi hanno iniziato ad usare parecchi plugins per proteggere ed aggiungere azioni nuove all'interno di una comune partita multiplayer.

Poi però, ne hanno usati troppi, e ciò ha cominciato ad infastidire gli "amanti" del minecraft vanilla.

Mia opinione:

Una caratteristica dei server vanilla, e che riescono a volte, a farti divertire lì dove i plugin salva vita non riescono.

Sarà che sono un pò diverso, ma preferisco perdere gli oggetti quando cado nella lava e ricominciare a minare per ri-craftarli, piuttosto che trovarmeli pronti nell'inventario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vanilla! Il serverino mi piace parecchio, finalmente ho la possibilità di giocare come in singleplayer, ma con gente che aiuta e con cui puoi collaborare. Niente griefer!1!!!, niente fulldiamond che ti ammazzano appena spawni, niente rotture di coglioni fare come "non hai i permessi per spaccare questo blocco di terra".
Ma se fosse ufficiale, di bimbiminchia ce ne sarebbero a palate e tutti a romperti i maroni griffandoti perché fa figo. No, non voglio l'ennesimo server rpg faction towny stracarico di mod e plugin.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo Ormai i plugin sono diventati anche fastidiosi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei un server senza nessunissimo plugin, in cui però non ci siano cazzoni e anzi la gente collabori per divertirsi e cercare di completare degli obbiettivi comuni etc etc etc

ma sopratutto un server in cui tutti siano alla pari dove anche l'admin sia in survival e sia come un qualsiasi altro player

un server però dove ci stia anche lo scherzo tipo che so per divertirsi un utente sostituisce il pavimento di legno della casa di un altra persona con un legno diverso

questo io non lo considererei griefing ma soltanto divertirsi

però l'unico modo che mi viene in mente per fare un server simile è una whitelist moolto dura e ristretta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

però l'unico modo che mi viene in mente per fare un server simile è una whitelist moolto dura e ristretta 

Esatto, stavo per scriverlo xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io vorrei un server senza nessunissimo plugin, in cui però non ci siano cazzoni e anzi la gente collabori per divertirsi e cercare di completare degli obbiettivi comuni etc etc etc

un server però dove ci stia anche lo scherzo tipo che so per divertirsi un utente sostituisce il pavimento di legno della casa di un altra persona con un legno diverso

questo io non lo considererei griefing ma soltanto divertirsi

Una withelist normale tipo:

nome

perché vuoi entrare nel server

infatti non servirebbe a niente...

Ma con quali criteri si potrebbe imporre la withelist?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È vero tutto ciò che hai detto ma si riuscirebbe a fare un server che accordi   bukkit-vanilla  se si riesce a dare la voglia giusta e a breve io stesso ne darò una dimostrazione di mano mia 

[spoiler]

Se qualcuno vuole aiutarmi msg privato

[/spoiler]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=15']Off-Topic[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=8']Discussioni su Minecraft[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una withelist normale tipo:

nome

perché vuoi entrare nel server

infatti non servirebbe a niente...

Ma con quali criteri si potrebbe imporre la withelist?

le uniche idee per ora che ha me sono venute in mente sarebbe guardare o la rep e i messaggi qui sul forum

e per messaggi non intendo solo il numero ma anche il contenuto, cosi da capire che tipo di persona è etc etc

se ad esempio controllando i messaggi di una persona si vede che in un sondaggio su cui si deve votare se si è favorevoli al griefing o meno questo tizio a risposto si

quello anche se avesse 99999 di rep non entrerebbe 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le uniche idee per ora che ha me sono venute in mente sarebbe guardare o la rep e i messaggi qui sul forum

e per messaggi non intendo solo il numero ma anche il contenuto, cosi da capire che tipo di persona è etc etc

se ad esempio controllando i messaggi di una persona si vede che in un sondaggio su cui si deve votare se si è favorevoli al griefing o meno questo tizio a risposto si

quello anche se avesse 99999 di rep non entrerebbe 

Guarderei più la reputazione che il numero di messaggi. Ma la reputazione non dice niente, nell'area flood si danno mi piace a caso a robe senza senso, quindi anche quello non è che sia chissà che criterio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il difetto del vanilla nei bigserver é che la mappa viene danneggiata molto velocemente allo spawn. Infatti sto cercando di evitare questo inconveniente.
Questa é l'unica ragione per la quale mi sento di votare i plugin, altrimenti sarebbe un dilemma scegliere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il difetto del vanilla nei bigserver é che la mappa viene danneggiata molto velocemente allo spawn. Infatti sto cercando di evitare questo inconveniente.
Questa é l'unica ragione per la quale mi sento di votare i plugin, altrimenti sarebbe un dilemma scegliere.

La protezione allo spawn si può fare anche senza plugin...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guarderei più la reputazione che il numero di messaggi. Ma la reputazione non dice niente, nell'area flood si danno mi piace a caso a robe senza senso, quindi anche quello non è che sia chissà che criterio...

come detto non è tanto il numero di messaggi di cui parlavo quanto il contenuto

esempio un utente chiede di essere iscritto alla whitelist e prima che possa entrarci chi si occupa di cio controlla tutti i messaggi più importanti dell'utente giusto per capire con chi si ha a che fare e se c'è anche un solo piccolo segno che possa essere un idiota allora niente entrata

certo il tutto potrebbe sembrare un metodo lungo ed effettivamente potrebbe anche esserlo però diciamo è il metodo più sicuro per tenere fuori la gentaccia poiche comunque nessuno può fingere in tutti i messaggi che ha scritto di non essere un idiota

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non per dire ma un Server Vanilla esiste già ed è raggiungibile da tutti (idea mia :asd: ) non so se posso spammare anche se il server fa parte di minecraftitalia.net visto che è gestito da noi. Nel caso chiedo ai SuperMod se posso ripubblicare l'IP. Se non posso PM is the way. Per quello che riguarda il discorso della white non ha senso perché un buon player che vuole giocare seriamente senza fare casini magari ha frequentato poco il forum e non ha mai raggiunto un elevato numero di mi piace come per un utente che magari ha scritto tantissimo poi si rivela uno che non sa giocare e che fa solo danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per dire ma un Server Vanilla esiste già ed è raggiungibile da tutti (idea mia :asd: ) non so se posso spammare anche se il server fa parte di minecraftitalia.net visto che è gestito da noi. Nel caso chiedo ai SuperMod se posso ripubblicare l'IP. Se non posso PM is the way. Per quello che riguarda il discorso della white non ha senso perché un buon player che vuole giocare seriamente senza fare casini magari ha frequentato poco il forum e non ha mai raggiunto un elevato numero di mi piace come per un utente che magari ha scritto tantissimo poi si rivela uno che non sa giocare e che fa solo danni.

è gia la seconda volta oggi che sento parlare di questo server ma non ne ho trovato nessuna traccia :\

comunque diciamoci la verità quelle che hai elencato sono possibilità che possono succedere ma è anche vero che è più probabile che succeda l'opposto :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è gia la seconda volta oggi che sento parlare di questo server ma non ne ho trovato nessuna traccia :\

comunque diciamoci la verità quelle che hai elencato sono possibilità che possono succedere ma è anche vero che è più probabile che succeda l'opposto :sisi:

il fatto è che i vanilla son imprevedibili di loro e anche se integri una white non risolvi niente sarebbe semplicemente un'esclusione, e letteralmente parlando anche gli hack ti ammazzano del genere tp a random, forceop (non scherzo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque deve rimanere senza pvp. È una gran rottura quando spawni e ti trovi i full diamond che ti ammazzano perché non hanno niente da fare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque deve rimanere senza pvp. È una gran rottura quando spawni e ti trovi i full diamond che ti ammazzano perché non hanno niente da fare...

^This

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

certo però ci vorrebbe anche una grossa dosa di Fiducia nei player

io quando ho postato lo stato che ha dato inizio alla discussione stavo pensando a server come quello dei mindcrack ma è solo un esempio famoso esistono molti server vanilla inglesi che non hanno tutti questi problemi e che si fidano degli utenti

a mio parere invece ci dovrebbe essere e non ci si dovrebbe preoccupare di gente in diamond che potrebbe ucciderci perchè non hanno niente da fare per il semplice fatto che è proprio gente di questo genere che non dovrebbe entrare nel server

cioè il PvP dovrebbe esserci solo per avere una possibilità in più non per usarlo effettivamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Diciamo che la soluzione agli sgarri è il ban facile.

Fine

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente vi risolvo il problema in un nanosecondo armato di ascia. Per fare un server pubblico vanilla, con whitelist e senza BM o rompi scatole, semplicemente non si può fare. Io personalmente se mai si dovesse fare qualcosa del genere, inviterei i "veterani" o comunque quelli che si conoscono e che si sà, non faranno (troppe) cagate. Questo sempliceente perchè qualcuno può sembrare calmo e tutto qui, però appena entra inizia a spammare in chat e a rubare o spaccare (anche blocchi di terra) alla apparato urinatorio di cane (il che porterbbe certi soggetti, incluso me a sbroccare violentemente perchè il territorio dove metto casa non deve essere toccato neanche di un cubo di terra :asd:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gente vi risolvo il problema in un nanosecondo armato di ascia. Per fare un server pubblico vanilla, con whitelist e senza BM o rompi scatole, semplicemente non si può fare. Io personalmente se mai si dovesse fare qualcosa del genere, inviterei i "veterani" o comunque quelli che si conoscono e che si sà, non faranno (troppe) cagate. Questo sempliceente perchè qualcuno può sembrare calmo e tutto qui, però appena entra inizia a spammare in chat e a rubare o spaccare (anche blocchi di terra) alla apparato urinatorio di cane (il che porterbbe certi soggetti, incluso me a sbroccare violentemente perchè il territorio dove metto casa non deve essere toccato neanche di un cubo di terra :asd:)

Beh, anche questo si potrbbe fare, il problema è.... Come la metti con i nuovi utenti che magari sono persone bravissime, desiderose di giocare, ma che magari non hanno solo avuto il tempo di fare tutti quei messaggi per guadagnarsi una reputazione nel forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, anche questo si potrbbe fare, il problema è.... Come la metti con i nuovi utenti che magari sono persone bravissime, desiderose di giocare, ma che magari non hanno solo avuto il tempo di fare tutti quei messaggi per guadagnarsi una reputazione nel forum.

1 .- Non li si fà entrare e sorry, ci si vede quando avrai una reputazione.

2 - Sì fà i "generosi" e si rischia. Potrebbe comportarsi bene, come potrebbe fare un danno e bello grosso per poi essere bannato sì, ma ormai il danno è fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La protezione allo spawn si può fare anche senza plugin...

la protezione allo spawn non mi piace, pensavo piú ad uno spawn casuale in un certo raggio (1000 blocchi circa), cosí da evitare anche gli spawn kill.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.