Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Bishibazu

Minecraft Vanilla O L'esatto Opposto?

38 voti

1. 1. Cosa preferisci... Minecraft Vanilla o con plugins?

• Minecraft Vanilla
    • Minecraft con plugins

Recommended Posts

Un server vanilla sarebbe impossibile da controllare, lo è già bukkit, figuriamoci vanilla.

A mio parere un server a fazioni è meglio di un server vanilla, voi dite che è noioso e scontato, ma anche un server vanilla lo è! Cosa fate in un server vanilla?Un server vanilla è niente più di un server a fazioni con i plugin ecc ecc, anzi, forse anche meno.

Si potrebbe aprire un server semi-vanilla casomai: plugin essenziali come coreprotect, antibotultra [fidatevi, i server vanilla sono più vulnerabili ad un attacco, anche quelli premium] nocheatplus e worldguard per proteggere dal pvp alcune aree ben definite come ad esempio lo spawn, per evitare di essere spawnkillati fino alla pazzia.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un server vanilla sarebbe impossibile da controllare, lo è già bukkit, figuriamoci vanilla.

A mio parere un server a fazioni è meglio di un server vanilla, voi dite che è noioso e scontato, ma anche un server vanilla lo è! Cosa fate in un server vanilla?Un server vanilla è niente più di un server a fazioni con i plugin ecc ecc, anzi, forse anche meno.

Si potrebbe aprire un server semi-vanilla casomai: plugin essenziali come coreprotect, antibotultra [fidatevi, i server vanilla sono più vulnerabili ad un attacco, anche quelli premium] nocheatplus e worldguard per proteggere dal pvp alcune aree ben definite come ad esempio lo spawn, per evitare di essere spawnkillati fino alla pazzia.

I plugin hanno strappato via le "emozioni" che provavi quando giocavi.

Ad esempio: Grazie ai plugin, non esistono più i rage e la voglia di andare a scoprire POSTI NUOVI!

Basta che entri nel classico server town-economy-worldguard-plot-faction per capire di cosa parlo.

Non hai bisogno di andare a minare e raccogliere i materiali perchè c'è lo shop.

E poi... nell' 80% dei casi, non'appena entri nel server, scopri che qualche gruppo di trolloni crea fazioni che limitano al minimo la possibilità di compiere azioni ESSENZIALI all'interno di minecraft.

Almeno, a mio parere, nei vanilla è più facile tenere sott'occhio la gente.

Non ti devi preoccupare di fare uno spawn enorme come un palazzo tutto diamanti-glow-ferro perchè è figo e fà laggare.

Semplicemente, qualcosa in cobble ma che comunque sia carino, evitando quindi che eventuali furboni sfruttino questa occasione.

E un'ultima cosa...

Quanto sono inutili i plugin d'aiuto?

Scrivi il messaggio> viene archiviato in qualche blocco note messo a random nella cartella bukkit> nessuno lo legge > rimani da solo con il tuo problema.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

I plugin hanno strappato via le "emozioni" che provavi quando giocavi.

Ad esempio: Grazie ai plugin, non esistono più i rage e la voglia di andare a scoprire POSTI NUOVI!

Basta che entri nel classico server town-economy-worldguard-plot-faction per capire di cosa parlo.

Non hai bisogno di andare a minare e raccogliere i materiali perchè c'è lo shop.

E poi... nell' 80% dei casi, non'appena entri nel server, scopri che qualche gruppo di trolloni crea fazioni che limitano al minimo la possibilità di compiere azioni ESSENZIALI all'interno di minecraft.

Almeno, a mio parere, nei vanilla è più facile tenere sott'occhio la gente.

Non ti devi preoccupare di fare uno spawn enorme come un palazzo tutto diamanti-glow-ferro perchè è figo e fà laggare.

Semplicemente, qualcosa in cobble ma che comunque sia carino, evitando quindi che eventuali furboni sfruttino questa occasione.

E un'ultima cosa...

Quanto sono inutili i plugin d'aiuto?

Scrivi il messaggio> viene archiviato in qualche blocco note messo a random nella cartella bukkit> nessuno lo legge > rimani da solo con il tuo problema.

Infatti, basta levarli quelli inutili e mettere quelli utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Infatti, basta levarli quelli inutili e mettere quelli utili.

E per utili intendi WorldGuard? Che non ti permette di distruggere neanche un blocco senza farti chilometri e chilometri a piedi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E per utili intendi WorldGuard? Che non ti permette di distruggere neanche un blocco senza farti chilometri e chilometri a piedi?

Per utili intendo quelli che permettono di proteggere quello che si vuole proteggere, tipo una casa. O quelli che permettono di ripristinare una zona. 
O anche qualcosa che aggiunge una moneta, ma non è importante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la potenza dei command block i plugin non servono più per gestire un piccolo server vanilla: le aree protette te le fai coi command, i shop idem :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con la potenza dei command block i plugin non servono più per gestire un piccolo server vanilla: le aree protette te le fai coi command, i shop idem :P

Ero entrato in un server vanilla americano con uno degli snapshot della 1.6 e sono rimasto stupito che c'erano tante cose da "plugin" fatte con i command block! Erano gli snapshot, quindi ero certo che usassero i command block!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho cominciato a giocare da qualche giorno ma...

fra /timeset e /tp questo server sarà anche vanilla, ma non è più un VERO survival!  [cit. mia]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Quindi questi Command block si proteggono da soli?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi questi Command block si proteggono da soli?

Fanno in modo che in una certa zona si abbia la protezione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di fare un server vanilla solo ai premium senza white o robe simili, solo fiducia ai pleyer e un po'  di controllo.

sennò non ha senso secondo me, tutti quei plugin che invece di aiutarti ti rovinano il gioco!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io direi di fare un server vanilla solo ai premium senza white o robe simili,

La white non rovina nulla...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Iniziamo subito col mettere una withelist. Solo gente del forum, che ha una certa reputazione (non il numero, ma in senso generale) e che non si è iscritta solo per il server, può entrare. Niente gente non iscrtitta al forum. Una persona che ha passato i requisiti per la withelist può decidere di invitare qualche altro utente (2 al massimo), e si assume tutte le responsabilità in caso di griefing o stealing da parte loro. Proprio un'idea abbozzata e piuttosto brutta ma è già qualcosa.

IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP

Non so se hai capito, passami l'IP.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP IP

Non so se hai capito, passami l'IP.

Già postato, va' a vedere nei post più vecchi!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho io preferisco i server con plugin in verita , non so perche ormai i server vanilla e ancghe minecraft vanilla non mi piace piu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io direi che mi piace di più con i plugin (ma non ho capito se sono plugin di un server o mod...) mi piacciono molto i modpack come la FTB,la Tekkit o la HEXXIT   :figo: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

State necropostando di quasi tre mesi. Ok, se vengono a warnare il warn me lo becco anche io (giustamente), però vi avverto lo stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io una volta ho necropostato di tipo 1 anno e mezzo, asd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.