Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
-----

Consigliatemi Una Mod Da Creare!

Domanda

Salve :metal:

Mi sto addentrando nel mondo del modding, e vorrei creare una mod mia. però non ho idee  :facepalm: potete aiutarmi? (Non cose troppo complicate :asd: )

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Non è solo questo. Devo programmare i suoi movimenti, gli attacchi, la vita (vabbe la vita è facile) e tutto il resto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una mod che aggiunge nuovi minerali... nuove armature con quei minerali... tipo

rame

stagno

rame+stagno=bronzo

e così via fino al platino :D la potresti chiamare Mineralscraft

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fai una mod che aggiunge nuovi minerali... nuove armature con quei minerali... tipo

rame

stagno

rame+stagno=bronzo

Inutile, esistono robe così in tutte le mod D:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

rame

stagno

rame+stagno=bronzo

Inutile , ovunque vai e si tratta di minecraft trovi questo tipo di mod :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Inutile, esistono robe così in tutte le mod D:

Sarebbe interessante se venisse fatto in modo estremamente realistico... qualcosa come aggiungere minerali sotto forma di ottredicento blocchi con lo stesso nome e aspetto leggermente diverso, che spawnano in vene piuttosto grandi e possono essere analizzati per determinarne la natura, per poi successivamente subire trattamenti industriali per estrarne i componenti (principalmente metalli). Ma vabbè, oltre a essere uno sbatti immane poi probabilmente finisce per essere inutile se non c'è niente che sfrutti tutte le sostanze ottenute, e se c'è qualcosa probabilmente è solo crafting ripetitivo e noioso.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarebbe interessante se venisse fatto in modo estremamente realistico... qualcosa come aggiungere minerali sotto forma di ottredicento blocchi con lo stesso nome e aspetto leggermente diverso, che spawnano in vene piuttosto grandi e possono essere analizzati per determinarne la natura, per poi successivamente subire trattamenti industriali per estrarne i componenti (principalmente metalli). Ma vabbè, oltre a essere uno sbatti immane poi probabilmente finisce per essere inutile se non c'è niente che sfrutti tutte le sostanze ottenute, e se c'è qualcosa probabilmente è solo crafting ripetitivo e noioso.

Ciao
Ian

:ahsisi: idea curiosa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:ahsisi: idea curiosa

Io avevo avuto una bella idea... una mod con la quale tutti gli oggetti fossero piazzabili... cioè mi spiego meglio... puoi piazzare un armatura a terra... o su un muro... o puoi piazzare i diamanti a terra... o altro :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
:asd: nuovi boss, non e difficile, crei un modello con techne ci fai la texture e lo implementi nel gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per la 1.4.7, immagino.

Nah, tanto al momento non gioco, direi che mi sarà più utile nella 1.6 almeno...

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è solo questo. Devo programmare i suoi movimenti, gli attacchi, la vita (vabbe la vita è facile) e tutto il resto.

Bhe se riesci a farlo ti stimeroh :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nuovi boss,tipo il King Ghast :3,o sennò aggiungere dei nuovi utilizzi per i minerali meno usati,tipo l'oro,con cui poter magari creare un secchio d'oro che contenga il doppio di quello di ferro 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noto che molte mod che ripropongono minerali, come l'uranio e il rame, e attrezzi e armature, come quelle in redstone e ossidiana, hanno molta pecca nella colorazione e nella grafica (Cambiano solo per il colore, che poi mi ricordano i barattolini degli Skifidol Slime Fluo! :asd: ). Quindi proporrei una mod anche multitema: aggiungi alcuni minerali come l'uranio e attrezzi e armor in redstone e ossidiana, solo che la grafica e i dettagli degli items e dei blocchi dev'essere più bella (es. il lingotto e gli attrezzi di ossidiana devono presentare le spigolature del blocco, e gli attrezzi e il lingotto di redstone dovrebbero presentare dei pixel "luccicanti" come nella pietra e nella polvere di redstone) e altre cose particolari, come nuovi tipi di barche (con chest, con spazio per i mob come il cavallo, con distributori e altri) e anche nuovi tipi di villaggi, ma con mura esterne e anche villager soldati (almeno non soffriranno più per colpa dei mob! :asd: ). Il resto è nella tua "Capoccia", sei tu che devi esprimere la tua fantasia! ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voglio automatizzare il mettere e togliere libri :sisi: è la parte più noiosa se fai cose come enchantare il mondo a livello 1... e LiquidXP è troppo.

Ciao
Ian

Ci sono gli Enchanting Turtles della Computer Craft.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a prendere spunto da qualche libro/film fantasy o di fantascienza  :asd: Ispirano molto! O magati armature particolari fatte di lana (con la resistenza di una di cuoio) in modo da formare un guardaroba, o ancora potresti aggiungere il petrolio  :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché non fai sempre una Mod di minerali, solo...

Con materiali inventati da te!

*Dramatic Chipmunk*

Ad esempio Ghilite, un minerale che si trova nel ghiaccio :sisi:.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

una mod dove trovi dei minerali, ad esempio: lavaore che si trova in superficie della lava e si fa l'armatura... (resistenza al fuoco/lava) acquite: resipiri sott'acqua, velocite: ci fai le scarpe e vai velocissimo,ecc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se puoi fammi dei boss per ogni mostro , cioe boss scheletri , boss creeper boss enderman , boss zombie questi mi bastano :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po'. Che hai in mente?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Un enchanting table che invece di far semplicemente accedere alla GUI dell'enchanting abbia un inventario che contenga l'oggetto che si enchanta. Meglio ancora se gli slot sono due, e l'oggetto passa dal primo al secondo quando si preme il "bottone" dell'enchant.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:missnin:

Devo ancora studiarle le GUI  :look:

EDIT: Comunque appena le studio ti assicuro che sarà la prima cosa che farò :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Oh beh, io ci ho provato :asd:
Edit: oh, nice, tencs.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh potresti aggiungere un enchantement table che va a minerali per esempio :)

P.S: Dove studi il modding te? So abbastanza cosette ma si impara sempre c:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.