Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
ultracrafter

Che Programma Potri Usare Per Creare Mod 1.5.2?

Domanda

Ciao a tutti ragazzi!

vorrei sapere che programma potrei usare per creare mod,vorrei creare una mod che aggiunge nuovi oggetti bizzarri e no in minecraft!

potete rispondermi?  :piange: :piange:  :piange:  :piange:  

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Eclipse

sarebbe?

Ah scusa, no niente.

Apparte gli scherzi, come vuoi creare una mod senza conoscere il java..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi creare delle Mod per Minecraft devi essere un abile scripter Java.
Mi sembra che esistono molti programmi JavaScript, ma quello più diffuso oggi è Eclipse.

I Download te li do in privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm: comesperidi moddare qualcosa, se non sai nemeno cos'e java

ah ok scusa avevo capito un altra cosa mi disp... :drop:

Mi sembra che esistono molti programmi JavaScript, ma quello più diffuso oggi è Eclipse.

I Download te li do in privato.

ok grz mille ma ho un problema quando provo a estrarre i files di eclipse mi dice "error il file non è specificato" e "break operetion"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Javascript e Java sono due cose completamente diverse. Java non è un linguaggio di scripting. Le IDE (Integrated Development Enviroment) non sono necessarie per scrivere mods (Vswe non le utilizza ad esempio).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi fare una mod bella è decente usa eclipse ma devi conoscere il linguaggio java :asd: se vuoi fare mod per nabbi fai mcreator ecc :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono programmi basiliari per fare mod, come Pylo's MCreator e altri ModCreator (il Pylo's MCreator è il migliore tra questi, dato che il creatore del programma tende sempre a fixare i bug e ad aggiungere nuove funzionalità. Per adesso ha aggiunto anche la possibilità di creare dimensioni! :3). Come detto in parentesi, il Pylo's MCreator è quello che da più funzionalità all'utente semplice, quello che ancora non conosce i linguaggi di programmazione e quindi vorrebbe utilizzare qualche programma semplice per creare (ora arrivano i bigotti che scrivono "ma cosa crei?" Con "creare" si intende il prodotto ottenuto tramite le varie funzioni del programma, in questo caso una mod creata sopratutto grazie all'ausilio del programma), però hanno dei difetti, per esempio alcune versioni possono avere brutti bug che influiscono sul tuo creato, o mod, non si può aggiornare le mod con i ModCreator e anche in Pylo's MCreator non ci sono tutte le funzionalità (esempio non c'è la possibilità di fare nuove "interfaccie", come quella del crafting o dell'enchant), quindi i ModCreator sono belli ma non il massimo (parlo per esperienza). Ma se vuoi davvero fare una mod senza problemi dovuti dal programma, allora bisognerebbe imparare di certo una parte del linguaggio Java o seguire dei tutorial presenti su YouTube (anche in Italiano), sulle wikie e sui forum. Seguire i tutorial più volte e mettersi alla mano con mod di prova sono un buon modo per imparare a moddare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ok grazie delle risposte allora uso eclipse a breve uscirà la mia mod :D  :metal:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con eclipse devi programmare, ma se vuoi fare mod diciamo decenti ci vuole un bel po di impegno e soprattutto voglia di fare (Coff coff nuno)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con eclipse devi programmare, ma se vuoi fare mod diciamo decenti ci vuole un bel po di impegno e soprattutto voglia di fare (Coff coff nuno)

Sì, a quanto pare almeno due delle cose che hai detto mi mancano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.