Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
2000andrea

Disabilitare Esplosione Tnt

Domanda

Ragazzi, io per la mia mappaa dventure vorrei fare una battaglia in cui gli attaccanti lanciano da cannoni della TNT per fare danno ai protagonisti, ma la TNT non deve distruggere blocchi o formare crateri, deve servire solo per fare danno. Vorrei sapere se c'è qualche metodo per disabilitare la distruzione dell'esplosione della TNT tramite plugin compatibili con la versione vanilla di minecraft oppure tramite commands block.

Grazie in anticipo,

2000andrea

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

17 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Io volevo usare la TNT vera, comunque grazie per il chiarimento

Puoi anche usare la TNT, semplicemente metti dell'acqua per evitare la rottura dei blocchi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
TNT spawner attivato a tuo piacere con explosion power 0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so se avete capito, ma io voglio che le mura e tutto lo scenario non si modifichino a causa delle TNT che non esplodono, infatti ho già fatto le mura in pietra con tanto di torri di avvistamento. Vorrei che sembrasse un assedio reale, senza fuochi d'artificio o cavolatine varie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non c'è una gamerule, ma le TNT nell'acqua fanno solo danno e non distruggono niente. I fuochi d'artificio non fanno danno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma io devo lanciare lanciare la TNT verso delle mura e voglio che esploda, ma senza arrecare danni

Metti su delle parti dlla bedrock o ossidiana

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi anche usare la TNT, semplicemente metti dell'acqua per evitare la rottura dei blocchi.

Ma io devo lanciare lanciare la TNT verso delle mura e voglio che esploda, ma senza arrecare danni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto, coi filtri funziona sia in mp che in sp.

Semplicemente crea degli spawner che spawnano dei fuochi d'artificio, che "simuleranno" i colpi di cannone.

Io volevo usare la TNT vera, comunque grazie per il chiarimento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'attenzione, ma vorrei qualcosa che funzioni anche se giocata in singleplayer

Esatto, coi filtri funziona sia in mp che in sp.

Semplicemente crea degli spawner che spawnano dei fuochi d'artificio, che "simuleranno" i colpi di cannone.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora non puoi ... O usi Bukkit o Non puoi ...

Prova a cercare filtri MCEDIT anche se non credo :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che ci sia una regola di gioco "gamerule" che faccia esplodere i creeper senza fare danno. Non sò se codesto metodo, funziona anche con la TNT.

Ora però non mi viene in mente la regola..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.