Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!Archiviato
Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.
- 0
Control Unit Per Processore Redstone
Domandato da
Generale95
-
Chi sta navigando 0 utenti
Nessun utente registrato visualizza questa pagina.
Salve a tutti!
Mi sono appena iscritto al forum in cerca di utenti più esperti che mi possano aiutare con un problema:
è da qualche tempo che ho inziato a costruire un computer di redstone e per ora ho ultimato davvero poco (la RAM manca del suo MUX e della CPU ho solo la ALU), l'obbiettivo finale è quello di costruire un computer il più potente possibile (nei limiti dell'umano :biggrin: ) con un proprio firmware e un semplice sistema operativo (giusto un interfaccia tipo DOS).
Come dicevo ho appena ultimato la ALU che può essere comandata tramite un codice binario (molto MOLTO semplice) a 4-bit (in caso ve lo posso postare).
Il problema è che con 4-bit non riesco a gestire anche la lettura-scrittura della RAM e quindi ho pensato di realizzare una CU con ingressi istruzioni a 8-bit con due uscite: una a quattro bit per le istruzioni da mandare alla ALU e una a 8-bit per accedere tramite indirizzo alle varie locazioni della RAM.
Premetto che ho studiato a scuola elettronica digitale e automi ma non conosco molto bene i computer (difatti non sto seguendo una particolare architettura per questo progetto).
Potete aiutarmi a realizzare la CU per il mio processore?
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti