Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Fenice21

Assemblaggio Pc Solo Per Minecraft

Domanda

Ragazzi volevo chieder i una configurazione per un pc che mi permetta di giocare fluidamente a minecraft (far e tutto su sofisticata o anche normal e tutto sofisticata)
Ho già, case, monitor, mouse e tastiera. Come scheda grafica ho nvidia geforce 6100 ma credo che sia da cambiare. Niente basget fatemi una configurazione minima cercando di ridurre al minimo il prezzo.
(Non ditemi aspetta arriva a 500 o600 euro perché userò questo pc solo per minecraft e ci giocherò 1 oretta massimo al giorno) grazie : )
P.s. Scusate qualche errore ma scrivo dal iPod !

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ragazzi volevo chieder i una configurazione per un pc che mi permetta di giocare fluidamente a minecraft (far e tutto su sofisticata o anche normal e tutto sofisticata)
Ho già, case, monitor, mouse e tastiera. Come scheda grafica ho nvidia geforce 6100 ma credo che sia da cambiare. Niente basget fatemi una configurazione minima cercando di ridurre al minimo il prezzo.
(Non ditemi aspetta arriva a 500 o600 euro perché userò questo pc solo per minecraft e ci giocherò 1 oretta massimo al giorno) grazie : )
P.s. Scusate qualche errore ma scrivo dal iPod !

Foto del case ? 

Ps : Giocherai solo e soltanto a minecraft ? nessun altro gioco o applicativo girerà su quel pc?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io ho visto computer con 8GB di RAM avere problemi di caricamento delle mappe, ma solo se si decide di registrare le partite. Specificato ciò:

Recommended Requirements:
CPU : Intel Pentium D or AMD Athlon 64 (K8) 2.6 GHz
RAM : 4GB
GPU : GeForce 6xxx or ATI Radeon 9xxx and up with OpenGL 2 Support (Excluding Integrated Chipsets)
HDD : 150MB

Software Requirements:
Minecraft Release 1.2.5 or newer. Older versions will need to be updated to current versions
Java (Java SE 6 Update 32 or Java SE 7 Update 4 or newer is preferred)
Please note that some users experience issues playing Minecraft while using a mismatched version of Java for their operating system (32 or 64 bit), while using certain versions of Java 7, or while multiple versions of Java are installed
If you have a laptop with an a built-in (integrated) graphics card, rather than a dedicated card, it is highly suggested that you try the demo before purchase.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Foto del case ? 

Ps : Giocherai solo e soltanto a minecraft ? nessun altro gioco o applicativo girerà su quel pc?

Si solo minecraft comunque faccio foto e le mando (comunque è abbastanza grande)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si solo minecraft comunque faccio foto e le mando (comunque è abbastanza grande)

Aspettando le foto del case .

Ecco :

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,50 € 45,50 0,00% Invia Invia
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8570D 65W Boxed € 105,50 € 105,50 0,00% Invia Invia
Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 47,10 € 47,10 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB (2x4GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP € 68,50 € 68,50 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 46,60 € 46,60 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 313,20 €   
TOTALE IVA ESCLUSA : 258,84 €   

Con questo pc con minecraft non darà nessun problema a settaggi massimi , ecc.. ovviamente se in futuro uscirà un gioco che ti interessa potrai tranquillamente giocarlo .. lo reggerai (non al massimo ma lo reggerai)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Chiedo anche io perché sono niubbo in quanto a componenti hardware :zizi: la configurazione che hai suggerito ha scheda video dedicata o condivisa?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiedo anche io perché sono niubbo in quanto a componenti hardware :zizi: la configurazione che hai suggerito ha scheda video dedicata o condivisa?

il processore ha una propria scheda video integrata .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il processore ha una propria scheda video integrata .

Gentilissimo come sempre ; ) , volevo chiedenti (resoconto: sto viaggiando ultimamente e i soldi se ne vanno come niente) quindi vorrei risparmiare su alcune cose, io ho 1,80 gb di RAM e un a AMD schifosa come processore, e ho tutto, alimentatore e altro. Vorrei cercare di acquistare solo RAM e processore ( e se la mia scheda video non va bene e quella integrata nel processore neanche compro un altra scheda) so che per acquistare un processore bisogna vedere se è compatibile con la scheda madre, se è si puoi dirmi come capire che scheda madre ho ? Grazie : )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gentilissimo come sempre ; ) , volevo chiedenti (resoconto: sto viaggiando ultimamente e i soldi se ne vanno come niente) quindi vorrei risparmiare su alcune cose, io ho 1,80 gb di RAM e un a AMD schifosa come processore, e ho tutto, alimentatore e altro. Vorrei cercare di acquistare solo RAM e processore ( e se la mia scheda video non va bene e quella integrata nel processore neanche compro un altra scheda) so che per acquistare un processore bisogna vedere se è compatibile con la scheda madre, se è si puoi dirmi come capire che scheda madre ho ? Grazie : )

se mi dici che processore hai con cpu-z .

Ma credo che il tuo pc sarà troppo vecchio , mi devi dire un budget , altrimenti non so cosa dovrei fare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se mi dici che processore hai con cpu-z .

Ma credo che il tuo pc sarà troppo vecchio , mi devi dire un budget , altrimenti non so cosa dovrei fare

AMD Semphron 1.61Ghz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AMD Semphron 1.61Ghz

Lascia perdere , hai una piattaforma troppo vecchia , è uno spreco di soldi .

Dimmi quanto vuoi spendere , mi devi dare un budget preciso , e aspetto le foto del case ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspettando le foto del case .

Ecco :

Alimentatore PC XFX ProSeries 450W € 45,50 € 45,50 0,00% Invia Invia
CPU AMD A8-6600k 4-Core 3.9GHz Socket FM2 Richland 1MB HD8570D 65W Boxed € 105,50 € 105,50 0,00% Invia Invia
Scheda Madre AsRock FM2A75M-DGS Socket FM2 AMD A75 DDR3 SATA3 USB3 MicroATX € 47,10 € 47,10 0,00% Invia Invia
RAM DDR3 Corsair Vengeance Pro Blu CMY8GX3M2A1866C9B 8GB (2x4GB) PC3-15000 1866MHz CL9 XMP € 68,50 € 68,50 0,00% Invia Invia
Hard Disk Interno Western Digital Caviar Blue 500GB 3.5" 7200rpm 16MB SATA3 WD5000AAKX € 46,60 € 46,60 0,00% Invia Invia

TOTALE IVA COMPRESA : 313,20 €   
TOTALE IVA ESCLUSA : 258,84 €   

Con questo pc con minecraft non darà nessun problema a settaggi massimi , ecc.. ovviamente se in futuro uscirà un gioco che ti interessa potrai tranquillamente giocarlo .. lo reggerai (non al massimo ma lo reggerai)

Dato che lo usa solo per minecraft non si potrebbe usare un SSD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dato che lo usa solo per minecraft non si potrebbe usare un SSD?

un ssd da solo non può esistere , perchè gli ssd non sono adatti alla scrittura e riscrittura di file , per questo si consiglia di installare solo i programmi che resteranno per sempre nel ssd e tutto il resto in un hard disk capiente (in questo caso usando un ssd si usano hd da 1-2 TB )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Chi sta navigando   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

• Contenuti simili

• Da ninjadellanotte
      Salve, cerco una mod per vedere le basi sotterranee dei player qualcuno ne sa qualcosa ??
    • Da TryLat3rjAs
      Ciao!

Sono l'Owner di un server Minecraft in via di sviluppo chiamato TheWallMC. è un server PVP 1.8+ non sono un gran che come developer e per questo sto cercando uno o più developer/s per il mio server.

Cosa cerco:
      Cerco un Developer che abbia esperienza con Java Script Cerco un Developer con più di 14 Anni Cerco un Developer che sappia fare dei Minigames (BedWars, SkyWars, TNT TAG, Duels Vari come Sumo, the bridge, Classic, ecc...)
      Per ora scrivo questo messaggio ma non sono ancora sicuro di fare il server. se per adesso sei interessato entra pure nel server discord qui sotto, scriverò un annuncio su questo server discord quando cercherò 100% un Developer per i miei plugin.

Consigli per i Provini futuri:
      Plugin fatto bene già creato in precedenza da voi (con il link per il download su spigot in modo che so che sia effettivamente vostro). Un microfono Buono Un account Minecraft Premium Ripeto, se siete interessati entrate qui sotto ⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️⬇️. (Quando cercherò un Developer al 100% Scriverò su quel server discord un annuncio con la data dei provini)
      Server Discord per ricerca staff: https://discord.gg/HApysR3sD8

Messaggio Scritto da: TryLat3rjAs
    • Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione

• Da Francitrax
      (occorre word edit) per trovare l'id di un blocco bisogna fare il comando /info mentre si tiene in mano un oggetto che servirà a individuare l'id.Click sinistro sul blocco interessato ed uscira in chat l'ID.Per eliminare quella funzione basta scrivere in chat /none mentre si tiene in mano l'oggetto su cui si è fatta quella funzione

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.