sbarrone 5 Inviato Luglio 17, 2013 Salve a tutti volevo capire perchè a me minecraft lagga pur avendo un pc abbastanza buono: Processore: Intel(R) Pentium(R) CPU G2020 @ 2.90GHz 2.90GHz (dual core) Memoria installata (RAM) 8,00GB (7,71 utilizzabile) Tipo sistema Sistema operativo a 64 bit scheda video integrata Intel(R) HD Graphics Spero che qualcuno mi risponda, ho provato a dedicare anche più ram ma non cambia nulla per favore aiutatemi all'inizio non lagga ma dopo un pò non riesce nemmeno a superare i 30 fps :facepalm: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ShoutBox 448 Inviato Luglio 17, 2013 Probabilmente si surriscalda il tuo computer :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jourdannis 28 Inviato Luglio 17, 2013 hai modificato le opzioni in modo da evitare il lag, per esempio la luminosità, il volume, la distanza rendering, ecc... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Assasin424 16 Inviato Luglio 17, 2013 Bhè puoi avere anche 16 GB di ram, ma se hai un pentium non puoi fare molto. Io con il mio I5 faccio ben 350 FPS massimu e in media 180 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Sirkdow 209 Inviato Luglio 17, 2013 Il tuo Pc è sproporzionato. E' inutile avere 8 GB di Ram, quando si ha un Pentium. Se hai un Pentium (like me), metti al massimo 4GB di Ram. Comunque il lag è dovuto al processore. Per un buon pc da Gaming sei ancora all'inizio, ti servono alcune delle cose fondamentali: Processore e Grafica. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
akaMarkhozz 377 Inviato Luglio 17, 2013 Ma non é la scheda video integrata? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
scemokilegge 138 Inviato Luglio 17, 2013 Ma non é la scheda video integrata? Ho pensato anche io la stessa cosa, se fosse un portatile avrei consigliato di guardare se possedeva una seconda scheda video (io oltre a quella dedicata ne ho una Nvidia) e provar a far partire Minecraft con quella ma guardando il processore credo sia un fisso (?) Intanto vorrei segnalarti una guida creata da GSN, credo possa esserti utile :3 http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/12760-giocare-al-massimo-della-potenza-con-minecraft/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo Inviato Luglio 17, 2013 io ho un pc con un intel qulcosa dual core 2.40 GHz e minecraft fa 60 fps senza optifine Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sbarrone 5 Inviato Luglio 18, 2013 grazie a tutti per i consigli penso che il lagg allora derivi dalla scheda grafica o dal processore dato che il mio pc non si riscalda mai tanto. Comunque scusate tanto, ho lasciato una cosa molto importante: non avevo detto che il mio pc è un fisso Comunque pensate che i processori siano buoni? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jason 677 Inviato Luglio 18, 2013 Ma non é la scheda video integrata? Ma io non capisco perché nessuno da mai importanza alla scheda video! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sbarrone 5 Inviato Luglio 18, 2013 per integrata intendo che non l'ho comprata a se, ma è insieme a un compotente del pc che non ricordo scusate se sono molto nabbo ma non sono molto esperto in elettronica :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Assasin424 16 Inviato Luglio 18, 2013 grazie a tutti per i consigli penso che il lagg allora derivi dalla scheda grafica o dal processore dato che il mio pc non si riscalda mai tanto. Comunque scusate tanto, ho lasciato una cosa molto importante: non avevo detto che il mio pc è un fisso Comunque pensate che i processori siano buoni? sono sincero, il processore è PESSIMO per i videogiochi Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DynamicEx 31 Inviato Luglio 18, 2013 Oltre al processore, anche la scheda video integrata non aiuta affatto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sbarrone 5 Inviato Luglio 18, 2013 sono sincero, il processore è PESSIMO per i videogiochi Oltre al processore, anche la scheda video integrata non aiuta affatto. Vabe mi dovrò abituare ad un pc non buonissimo dato che non ho soldi da spendere :facepalm2: Comunque grazie a tutti, perchè so in che cosa difetta il mio pc e so che cosa dovrei comprare :pwnd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Luglio 18, 2013 Bene, chiudo ^^ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti