JayKenton 1511 Inviato Luglio 30, 2013 Ex art 1223 c.c., il legislatore avrebbe inteso privilegiare il criterio della c.d. causalità giuridica: vale a dire quello della determinazione del danno risarcibile in base all'effettiva coincidenza del pregiudizio in concreto verificatosi con quello "funzionalmente" e "tipicamente" corrispondente, sul piano giuridico, all'inadempimento o inesatto adempimento quale mancato soddisfacimento dell'interesse sotteso allo specifico diritto di credito. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Fifonio 1007 Inviato Luglio 30, 2013 Garibaldi era comunista. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Luglio 30, 2013 Tu hai SOLO 21 anni!? Oddio... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RefiOH 137 Inviato Luglio 30, 2013 Se un tassista manca di puntualità per negligenza o non si presenta affatto a prelevare il cliente all'ora pattuita facendogli perdere i guadagni legati a un importante incontro professionale al quale doveva recarsi, egli sarà tenuto a risarcirgli tale danno, ma non quello relativo all'infreddatura occasionalmente patita dal cliente che lo attende all'aperto nel luogo convenuto: il creditore, infatti, avrebbe comunque potuto contrarre un'infreddatura come qualunque altro soggetto ed essa, sul piano giuridico, non ha alcun nesso funzionale con l'interesse creditorio pregiudicato dall'inadempimento cui è solo occasionalmente collegata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Luglio 30, 2013 Tutto quello che ho è questo pollo di gomma con una carrucola in mezzo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
MoRTaL 93 Inviato Luglio 30, 2013 Che senso ha il titolo del topic? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Jason 677 Inviato Luglio 30, 2013 fl00d Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voidraven13 336 Inviato Luglio 30, 2013 Considerando la radice esadecimale della media geometrica di 34563 e 56, moltiplicata per il logaritmo in base 34 di 765, e a questa venisse sottratto l'indice immaginario moltiplicato per un qualsivoglia numero reale compreso tra 1400 e 1401(estremi esclusi), diviso per il volume del dodecaedro formato da pentagoni di lato uguale all'efficenza di un ciclo di carnot in condizioni standard tra le temperature di 100 e 50 gradi, il tutto elevato a esponente 4, e considerando cosa si potrebbe ottenere inserendo due molecole di glucosio nel ciclo della glicolisi, soprattutto non dimenticandosi della posizione del solco di Rolando e della lunghezza del solco di Silvio, ne si deduce che se io ho almeno 3 mele e ne do una a te, a me ne rimangono...? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GieccoPunto 1106 Inviato Luglio 30, 2013 Giabate, 5 euri, qualguno gombra? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Luglio 30, 2013 Ai miei tempi i topic idioti scrivendo cose sconnesse si facevano in Off-Topic! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Luglio 30, 2013 Se un tassista manca di puntualità per negligenza o non si presenta affatto a prelevare il cliente all'ora pattuita facendogli perdere i guadagni legati a un importante incontro professionale al quale doveva recarsi, egli sarà tenuto a risarcirgli tale danno, ma non quello relativo all'infreddatura occasionalmente patita dal cliente che lo attende all'aperto nel luogo convenuto: il creditore, infatti, avrebbe comunque potuto contrarre un'infreddatura come qualunque altro soggetto ed essa, sul piano giuridico, non ha alcun nesso funzionale con l'interesse creditorio pregiudicato dall'inadempimento cui è solo occasionalmente collegata. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Synesthesy 3275 Inviato Luglio 30, 2013 E' a causa di topic come questo che io, politicamente, la penso come la penso :ahsisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Kolima 841 Inviato Luglio 30, 2013 lunghezza del solco di Silvio Ahahahahah SILVIUS :rotfl: :rotfl: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Voidraven13 336 Inviato Luglio 30, 2013 Il solco di Silvio è il nome della scissura laterale dell'encefalo, qualsiasi riferimento a personaggi storici e/o attuali è puramente casuale Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Brodsko 1885 Inviato Luglio 30, 2013 In realtà è tutta una operazione imperial-capitalista che ha come fine l'asservimento dell'uomo sull'uomo. FASCISTI!! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Luglio 30, 2013 Nonostante sia scritto in Italiano, l'unica persona che ha decifrato l'enigma, ha dovuto googlarlo. Non solo, ha dovuto fare copincolla, probabilmente nemmeno l'esempio successivo ha chiarito a tutti cosa intendesse dire l'autore. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Warnik 370 Inviato Luglio 31, 2013 Giabate, 5 euri, qualguno gombra? Un pollo arrosto perfavore, con patate. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti