Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Impattocosmiko

Esiste Un Plugin Come Rein's Minimap ?

Recommended Posts

Salve a tutti ragazzi, vorrei chiedervi una cosa, ho un server bukkit però vorrei mettere un plugin simile alla mod rein's minimap dove potevi segnare i posti e quindi le coordinate e poi ti venivano salvati sulla mappa. Esiste un plugin simile ? 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Messaggio Automatico

Questa discussione è stata spostata da"[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=11']Aiuti e Questioni Tecniche[/url]" a "[url='http://www.minecraftitalia.net/forum/index.php?showforum=125']Richiesta Plugin[/url]".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la rei's minimap è una mod, per di più solo clientside, cioè che tu da server non la puoi controllare (tranne per alcuni settings specifici). Ora, premesso che non ho cercato bene, non credo che esista. Se al massimo vuoi qualcosa dove segnare punti etc. da amministratore usi dynmap e via. Ti mostra una mappa completa del mondo con supporto anche per segnalare in rosso le città towny, le fazioni e compatibile con molti altri plugins.

Edit: controllato accuratamente. Niente. Come ti ho detto avere la rei's è a discrezione dell'utenze finale, tu non ci puoi fare assolutamente nulla. Molti la hanno provata a riprodurre sotto forma di mappa (quella di minecraft) che però si aggiorna continuamente, ovviamente non ci puoi segnalare i punti e mi sembra anche piuttosto inutile se hai dynmap installata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la rei's minimap è una mod, per di più solo clientside, cioè che tu da server non la puoi controllare (tranne per alcuni settings specifici). Ora, premesso che non ho cercato bene, non credo che esista. Se al massimo vuoi qualcosa dove segnare punti etc. da amministratore usi dynmap e via. Ti mostra una mappa completa del mondo con supporto anche per segnalare in rosso le città towny, le fazioni e compatibile con molti altri plugins.

Edit: controllato accuratamente. Niente. Come ti ho detto avere la rei's è a discrezione dell'utenze finale, tu non ci puoi fare assolutamente nulla. Molti la hanno provata a riprodurre sotto forma di mappa (quella di minecraft) che però si aggiorna continuamente, ovviamente non ci puoi segnalare i punti e mi sembra anche piuttosto inutile se hai dynmap installata.

Ho scoperto proprio ieri, 10 minuti dopo aver scritto questo thread di aiuto, della dynmap e sinceramente, mi piace come cosa. Il problema è un'altro, che i punti stanno segnati ed ok. Però quando poi ci allontaniamo dal punto salvato, anche la mappa si sposta, poi dobbiamo muovere il mouse per spostare la mappa e andare di nuovo a trovare il punto salvato, e perdiamo lo stesso il punto.... oppure c'è un modo per farti vedere tutta la mappa completa ? 

Puoi peró fare un launcher con quella mod, cosí togli anche i cheat

In che senso ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi peró fare un launcher con quella mod, cosí togli anche i cheat

Ovvio, può, ma devi comunque avere conoscenze di java per fare un tuo launcher personale. E a quanto ho capito lui vuole rimanere solo su bukkit evitando mods e altro.

@Crow :usalo inseme a worldborder e imposti un limite di grandezza per il mondo. Oltretutto dynmap ti permette anche di zoomare quindi puoi vedere nel dettaglio cosa c'è in un determinato blocco. Riassumendo:

1)Installi dynmap;

2)Installi worldborder;

3)Setti un limite del mondo (mi pare che la dynmap, di default, sia 8000x8000, ma non lo prendere come assoluta verità.)

4)"/dynmap fullrender" in game.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovvio, può, ma devi comunque avere conoscenze di java per fare un tuo launcher personale. E a quanto ho capito lui vuole rimanere solo su bukkit evitando mods e altro.

@Crow :usalo inseme a worldborder e imposti un limite di grandezza per il mondo. Oltretutto dynmap ti permette anche di zoomare quindi puoi vedere nel dettaglio cosa c'è in un determinato blocco. Riassumendo:

1)Installi dynmap;

2)Installi worldborder;

3)Setti un limite del mondo (mi pare che la dynmap, di default, sia 8000x8000, ma non lo prendere come assoluta verità.)

wordborder a cosa serve ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

wordborder a cosa serve ? 

Ti permette, come dice il nome, di impostare un limite alla tua mappa, nel senso che i player non potranno andare oltre quelle coordinate e la mappa non viene generata al di fuori di quel bordo da dynmap. Oltretutto 8000x8000 (se è questa la dimensione massima) non è nemmeno piccola ANZI. 2 in uno quindi: limiti il lag e rendi la dymap uniforme e stabile (la mappa viene caricata solo in 8000x8000).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1)Installi dynmap;
2)Installi worldborder;

puó usarlo comunque bukkit e per fare il launcher guarda delle guide

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

puó usarlo comunque bukkit e per fare il launcher guarda delle guide

prima di finire in OT, credi veramente che la gente d'estate abbia la "sbatta" di scaricare un launcher (e molti sono only premium, quindi negano al 70% degli italiani di giocare) per una sola mod, oltretutto client side, che non aggiunge nulla al gioco? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

prima di finire in OT, credi veramente che la gente d'estate abbia la "sbatta" di scaricare un launcher (e molti sono only premium, quindi negano al 70% degli italiani di giocare) per una sola mod, oltretutto client side, che non aggiunge nulla al gioco?

se lo fa lui il launcher e non siamo ot perché stiamo tentando di aiutare il tizio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ti permette, come dice il nome, di impostare un limite alla tua mappa, nel senso che i player non potranno andare oltre quelle coordinate e la mappa non viene generata al di fuori di quel bordo da dynmap. Oltretutto 8000x8000 (se è questa la dimensione massima) non è nemmeno piccola ANZI. 2 in uno quindi: limiti il lag e rendi la dymap uniforme e stabile (la mappa viene caricata solo in 8000x8000).

Si ma 8000x8000 sicuro che non è piccola ? E comunque, su dynmap, la mappa non me la fa vedere tutta, tipo come se ci sono delle zone nere che non ti fa vedere perchè devi esplorare, ma io sono andato più in fondo ma la mappa non si è aggiornata, perchè ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ma 8000x8000 sicuro che non è piccola ? E comunque, su dynmap, la mappa non me la fa vedere tutta, tipo come se ci sono delle zone nere che non ti fa vedere perchè devi esplorare, ma io sono andato più in fondo ma la mappa non si è aggiornata, perchè ? 

8000x8000 non è assolutamente piccola.E non te la fa vedere tutta perchè devi fare /dynmap fullrender e ASPETTARE, tanto....tanto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

8000x8000 non è assolutamente piccola.E non te la fa vedere tutta perchè devi fare /dynmap fullrender e ASPETTARE, tanto....tanto...

Ragazzi ma io mi ricordo che esisteva un plugin simile alla rein's minimap... lo usava luke nella FTB ultimate pack multiplayer EP 1 che ti segnava i posti e poi nel gioco si vedevano come una luce che partiva dal punto salvato e si innalzava nel cielo e poi potevi anche teletrasportarti nei punti salvati senza che ci andavi a piedi camminando... avete capito cosa intendo ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma io mi ricordo che esisteva un plugin simile alla rein's minimap... lo usava luke nella FTB ultimate pack multiplayer EP 1 che ti segnava i posti e poi nel gioco si vedevano come una luce che partiva dal punto salvato e si innalzava nel cielo e poi potevi anche teletrasportarti nei punti salvati senza che ci andavi a piedi camminando... avete capito cosa intendo ? 

Quello non è un plugin, ma un altro tipo di minimappa chiamata voxelmap con più funzionalità della rei's, ma basata sullo stesso principio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello non è un plugin, ma un altro tipo di minimappa chiamata voxelmap con più funzionalità della rei's, ma basata sullo stesso principio. 

quindi è una mod e non un plugin da far funzionare su server bukkit ? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.