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Guest EneaSuper

Villaggi

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Guest EneaSuper

Stilerò una lista di tutta sta roba e vedo di appioparlo alla Mojang :D

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Ma andrebbe bene che si difendessero anche da soli: esempio, io pesto a loro il grano e loro mi picchiano

Sarebbe bello se ti prendessero a calci, visto che le braccia sembrano incollate dentro a quel vestito :asd:

Io al momento non mi aspetto niente di particolare dai villaggi, sinceramente mi vanno bene così. Quando ne trovi uno hai cibo infinito e ti puoi comprare incantesimi, roba di diamante e ender eye senza muovere un dito, vendendo il grano e riusando quegli smeraldi, e penso che si debba ripagare cercando di difendere il villaggio, costruendo mura intorno ad esso, illuminando e far spawnare qualche golem costruendo altre case per i villici. Penso che sia troppo facilitante se i villici si difendessero pure autonomamente. Arrivi in un villaggio e fanno tutto loro?
Comunque c'è un sistema di reputazione nel gioco, solo che non serve quasi a niente e potrebbe essere migliorato di molto. Ora come ora comprando roba si aumenta la reputazione, mentre colpendo o uccidendo villici o i golem del villaggio si abbassa. Quando è troppo bassa  il golem del villaggio diventa automaticamente sempre aggressivo verso il giocatore.

Su questo fronte qualche idea ce l'avrei: la reputazione si alza non solo facendo scambi, ma anche mettendo porte e oggetti "d'arredo" come letti, casse, fornaci, quadri ecc. Finché la reputazione non raggiunge un certo numero, se spacchi anche un solo blocco di ghiaia dello stradino, la reputazione si abbassa di 1 e ti prendono a calci (mezzo cuore di danno per calcio). Quando la reputazione raggiunge (numero a caso) 15, sei in grado di interagire completamente con il villaggio. Quando la reputazione sale ancora di più (poniamo 50), quando nascono i baby villici c'è una possibiltà che si crei come "villico soldato", più è alta la tua reputazione, più è alta la possibilità di spawn. I villici guerrieri sono quelli verdi e possono lanciare delle specie di lance che fanno un cuore e mezzo di danno ognuno. Averceli già dall'inizio sarebbe OP.

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Guest EneaSuper

Sarebbe bello se ti prendessero a calci, visto che le braccia sembrano incollate dentro a quel vestito :asd:

Io al momento non mi aspetto niente di particolare dai villaggi, sinceramente mi vanno bene così. Quando ne trovi uno hai cibo infinito e ti puoi comprare incantesimi, roba di diamante e ender eye senza muovere un dito, vendendo il grano e riusando quegli smeraldi, e penso che si debba ripagare cercando di difendere il villaggio, costruendo mura intorno ad esso, illuminando e far spawnare qualche golem costruendo altre case per i villici. Penso che sia troppo facilitante se i villici si difendessero pure autonomamente. Arrivi in un villaggio e fanno tutto loro?
Comunque c'è un sistema di reputazione nel gioco, solo che non serve quasi a niente e potrebbe essere migliorato di molto. Ora come ora comprando roba si aumenta la reputazione, mentre colpendo o uccidendo villici o i golem del villaggio si abbassa. Quando è troppo bassa  il golem del villaggio diventa automaticamente sempre aggressivo verso il giocatore.

Su questo fronte qualche idea ce l'avrei: la reputazione si alza non solo facendo scambi, ma anche mettendo porte e oggetti "d'arredo" come letti, casse, fornaci, quadri ecc. Finché la reputazione non raggiunge un certo numero, se spacchi anche un solo blocco di ghiaia dello stradino, la reputazione si abbassa di 1 e ti prendono a calci (mezzo cuore di danno per calcio). Quando la reputazione raggiunge (numero a caso) 15, sei in grado di interagire completamente con il villaggio. Quando la reputazione sale ancora di più (poniamo 50), quando nascono i baby villici c'è una possibiltà che si crei come "villico soldato", più è alta la tua reputazione, più è alta la possibilità di spawn. I villici guerrieri sono quelli verdi e possono lanciare delle specie di lance che fanno un cuore e mezzo di danno ognuno. Averceli già dall'inizio sarebbe OP.

 

La tua teoria è molto particolare e strana, ma è figa :)

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Sarebbe Figo che sotto ad ogni singolo villaggio ci sia una miniera fatta dai villici stessi, in modo tale da facilitare l'estrazione dei minerali. Potrebbero anche aggiungere una nuova classe, ovvero il minatore, con cui commerciare minerali,utensili e legna(perché no? Capita di ritrovarci senza legna nel momento in cui serve per craftare qualcosa)

Credo che il fabbro sia una classe troppo espansa in termini di materiali, potrebbero vendere altri tipi di utensili(spade, cesoie, asce e ecc) anche minerali raffinati, fornaci armature e ecc. Insomma, il fabbro vende ciò che usa

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Guest EneaSuper

Sarebbe Figo che sotto ad ogni singolo villaggio ci sia una miniera fatta dai villici stessi, in modo tale da facilitare l'estrazione dei minerali. Potrebbero anche aggiungere una nuova classe, ovvero il minatore, con cui commerciare minerali,utensili e legna(perché no? Capita di ritrovarci senza legna nel momento in cui serve per craftare qualcosa)

Credo che il fabbro sia una classe troppo espansa in termini di materiali, potrebbero vendere altri tipi di utensili(spade, cesoie, asce e ecc) anche minerali raffinati, fornaci armature e ecc. Insomma, il fabbro vende ciò che usa

 

Non hai tutti i torti, ma una miniera direttamente nel sottosuolo...

 

Intanto ecco a voi la lista, che posso aggiornare se avete altro in testa!
 

[spoiler] 

  1. Aggiungere il paesano verde;
  2. Aggiungere quest, GdR ed una reputazione migliorata rispetto a quella odierna;
  3. Diplomazia tra villaggi;
  4. Nuovi tipi di edifici;
  5. Nuovi ruoli per gli abitanti, tra cui i mercanti, i guerrieri ecc;
  6. Facilitare lo spawning dei Golem di Ferro, rarissimo date le dimensioni dei villaggi;
  7. I villaggi si possono trovare in altri tipi di biomi;
  8. Rispetto al numero 7, i vestiti dei villici cambiano in base al bioma (deserto: turbante, neve: pellicce ecc.);
  9. Villici eremiti o viaggiatori;
  10. IA migliore;
  11. Per ogni ruolo del villico, esso dovrà svolgere le mansioni assegnatoli (il contadino semina, il fabbro lavora alla fucina, il bibliotecario legge ecc.);
  12. Per ogni ruolo del villico, esso dovrà commerciare oggetti inerenti al suo ruolo (il fabbro gli utensili, il contadino il cibo ecc.);
  13. Vicino al villaggio ci potrebbero essere luoghi di culto, miniere artificiali ecc; dove è possibile trovare altri villici impegnati nel lavoro
  14. (…) [/spoiler]

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Enea, precisamente pensavo ad una miniera che parte dal villaggio ed arriva a metà altezza :sisi:

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"Nuovi ruoli per gli abitanti, tra cui i mercanti", già vendono la roba :asd:

 

"Per ogni ruolo del villico, esso dovrà commerciare oggetti inerenti al suo ruolo (il fabbro gli utensili, il contadino il cibo ecc.)", beh anche ora è così!

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Guest EneaSuper

"Nuovi ruoli per gli abitanti, tra cui i mercanti", già vendono la roba :asd:

 

"Per ogni ruolo del villico, esso dovrà commerciare oggetti inerenti al suo ruolo (il fabbro gli utensili, il contadino il cibo ecc.)", beh anche ora è così!

 

Nel primo caso, il tutto sarebbe più realistico

Nel secondo, be non è proprio così :P

 

Enea, precisamente pensavo ad una miniera che parte dal villaggio ed arriva a metà altezza :sisi:

 

Non ti capisco fre :\

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Nel secondo, be non è proprio così :P

Come no?

Trading-Chart.png

 

Il contandino ha offerte che riguardano lana, grano e altre robe da contadino, il macellaio ha a che fare con roba di cuoio e carne, il prete è un sacerdote/mago, il fabbro ha un sacco di offerte, tutte robe metalliche e simili, il bibliotecario... a parte il vetro messo così a caso vende tutta roba da bibliotecario/esploratore (bussola e orologio). Mi sembrano sensate le offerte :asd:

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Guest EneaSuper

Ah lol scusa boss  :pwnd:  Be magari posso modificare il testo con "revisione dei commerci per ognuno dei ruoli" dato che le frecce per il contadino non hanno senso...

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Il blacksmith vende molto, invece il bibliotecaio e il prete vendono poco.

Potrebbero mettere il minatore per far vendere le cose che vendono i blacksmith e aggiungere qualcosa in piu agli altri 2, come per esempio mappe del luogo, enchantment table e ecc

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Guest EneaSuper

Il blacksmith vende molto, invece il bibliotecaio e il prete vendono poco.

Potrebbero mettere il minatore per far vendere le cose che vendono i blacksmith e aggiungere qualcosa in piu agli altri 2, come per esempio mappe del luogo, enchantment table e ecc

 

Meglio oggetti di craftaggio, o per lo meno rendere gli oggetti già pronti (come il tavolo incantatore) raro da trovare in vendita. Un esempio è la sella :) Le mappe stanno come i pazzi :D

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Per quanto riguarda il villico con gli abiti verdi potrebbe vendere cose per la casa, per esempio fornace, chest crafting letto torce e ecc

Insomma, un bella parte dei blocchi che fanno parte del gruppo "Decoration blocks"

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Guest EneaSuper
Entriamo in società u.u

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Guest EneaSuper

LISTA AGGIORNATA!

[spoiler]1. Aggiungere il paesano verde, che si occuperà della vendita di oggetti d’arredo;
2. Aggiungere quest, GdR ed una reputazione migliore rispetto a quella odierna;
3. Diplomazia tra villaggi;
4. Nuovi tipi di edifici;
5. Nuovi ruoli per gli abitanti, tra cui i mercanti, i guerrieri ecc;
6. Facilitare lo spawning dei Golem di Ferro, rarissimo date le dimensioni dei villaggi;
7. I villaggi si possono trovare in altri tipi di biomi;
8. Rispetto al numero 7, i vestiti dei villici cambiano in base al bioma (deserto: turbante, neve: pellicce ecc.);
9. Villici eremiti o viaggiatori;
10. IA migliore;
11. Per ogni ruolo del villico, esso dovrà svolgere le mansioni assegnatoli (il contadino semina, il fabbro lavora alla fucina, il bibliotecario legge ecc.);
12. Revisionare il sistema commerciale rispetto ai vari ruoli, data la presenza di piccoli errori (il contadino vende frecce, roba da fabbro);
13. Vicino al villaggio ci potrebbero essere luoghi di culto, miniere artificiali ecc; dove è possibile trovare altri villici impegnati nel lavoro,
14. Se le case vengono danneggiate, i villici devono essere in grado di riparale;
15. Se la popolazione cresce, si deve espandere anche il villaggio;
[/spoiler]

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LISTA AGGIORNATA!
[spoiler]1. Aggiungere il paesano verde, che si occuperà della vendita di oggetti d’arredo;
2. Aggiungere quest, GdR ed una reputazione migliore rispetto a quella odierna;
3. Diplomazia tra villaggi;
4. Nuovi tipi di edifici;
5. Nuovi ruoli per gli abitanti, tra cui i mercanti, i guerrieri ecc;
6. Facilitare lo spawning dei Golem di Ferro, rarissimo date le dimensioni dei villaggi;
7. I villaggi si possono trovare in altri tipi di biomi;
8. Rispetto al numero 7, i vestiti dei villici cambiano in base al bioma (deserto: turbante, neve: pellicce ecc.);
9. Villici eremiti o viaggiatori;
10. IA migliore;
11. Per ogni ruolo del villico, esso dovrà svolgere le mansioni assegnatoli (il contadino semina, il fabbro lavora alla fucina, il bibliotecario legge ecc.);
12. Revisionare il sistema commerciale rispetto ai vari ruoli, data la presenza di piccoli errori (il contadino vende frecce, roba da fabbro);
13. Vicino al villaggio ci potrebbero essere luoghi di culto, miniere artificiali ecc; dove è possibile trovare altri villici impegnati nel lavoro,
14. Se le case vengono danneggiate, i villici devono essere in grado di riparale;
15. Se la popolazione cresce, si deve espandere anche il villaggio;
[/spoiler]


Lista inutile perchè i tizi della mojang se ne fragano :asd:

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Maaaa non spawnano per via del numero di abitanti?

Yep, ma la mojang, ha avuto la "BRILLANTE" idea di mettere il numero necessario ad un golem per spawnarsi, maggiore dei villici presenti in qual si voglia villaggio  :42:

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Lista inutile perchè i tizi della mojang se ne fragano :asd:

Se è postato su un forum che sotto gli occhi della mojang è un sito qualsiasi è ovvio che se ne fregano... mentre r/minecraftsuggestions lo leggono e ogni tanto implementano quello che propongono (ender chest, vasi e cornici per esempio)
 

14. Se le case vengono danneggiate, i villici devono essere in grado di riparale;
15. Se la popolazione cresce, si deve espandere anche il villaggio;

Troppo facile così... il gioco si gioca da solo? Al massimo quando la reputazione è alta, ma moooolto alta...

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Se è postato su un forum che sotto gli occhi della mojang è un sito qualsiasi è ovvio che se ne fregano... mentre r/minecraftsuggestions lo leggono e ogni tanto implementano quello che propongono (ender chest, vasi e cornici per esempio)
 

Troppo facile così... il gioco si gioca da solo? Al massimo quando la reputazione è alta, ma moooolto alta...

:asd:

Mi stai facendo morire oggi, seriamente. 

-----

 

 

Io propongo il villico schiavo, il villico schiavo è segregato nelle segrete di un castello medioevale(la chiesa), scambia smeraldi  per cibo.

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Guest EneaSuper

Allora ragazzi, dato che le novità che desideriamo sono varie ed accettate più o meno da tutti direi che gli posso inviare il feedback. C'è un sistema che non sia Reddit? Ho sentito del blog Mojang ma vorrei essere sicuro...

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Allora ragazzi, dato che le novità che desideriamo sono varie ed accettate più o meno da tutti direi che gli posso inviare il feedback. C'è un sistema che non sia Reddit? Ho sentito del blog Mojang ma vorrei essere sicuro...

O reddit o minecraft forum (anche se frequentano di più reddit)...

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Guest EneaSuper

Vaaaaa bene, vedrò che posso fare :|

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