Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Januarius

Sostituire Radeon Hd6970 Con Geforce Gtx 770?

Domanda

Ciao a tutti, volevo un paio di consigli, volevo sostituire la mia Sapphire Radeon HD 6970 con 2gb

dedicati [spoiler]11187-00_HD6970_2GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2D[/spoiler]

con una GeForce GTX 770 con 2 gb dedicati. [spoiler]nvidia_geforce_gtx_770.jpg[/spoiler]

Secondo voi è consigliabile? Se sì a quanto potrei rivendere la mia radeon?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

io sostituirei se puoi...la tua puoi venderla se non hai fatto overclock o cagate che possono averla rovianta molto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, volevo un paio di consigli, volevo sostituire la mia Sapphire Radeon HD 6970 con 2gb

dedicati [spoiler]11187-00_HD6970_2GBGDDR5_2miniDP_HDMI_2D[/spoiler]

con una GeForce GTX 770 con 2 gb dedicati. [spoiler]nvidia_geforce_gtx_770.jpg[/spoiler]

Secondo voi è consigliabile? Se sì a quanto potrei rivendere la mia radeon?

Cosa devi farci? Budjet? Alimentatore? Risoluzione schermo?

Comunque secondo me non conviene è ancora un'ottima scheda video e dubito che tu abbia dei problemi con il gioco.

Posta la tua configurazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io sostituirei se puoi...la tua puoi venderla se non hai fatto overclock o cagate che possono averla rovianta molto

la scheda non ha mai subito overclock, è sempre stata con i settaggi di fabbrica ;)

È un salto vertiginoso, reggerà il tuo alimentatore? Che processore hai?

Come alimentatore ho un 650 watt mentre come processore ho un i5 @650 3.20 ghz quadcore

Cosa devi farci? Budjet? Alimentatore? Risoluzione schermo?
Comunque secondo me non conviene è ancora un'ottima scheda video e dubito che tu abbia dei problemi con il gioco.
Posta la tua configurazione.

La gtx l'ho vista intorno ai 380-400 euro, quindi il butjet massimo sarebbe 400.

Lo scopo per il quale dovrei prenderla è principalmente giocarci e fare le cose di tutti i giorni insomma.

Come configuarzione ho:

Processore: i5 @650 3.20 ghz (l'ho scritto anche sopra)
Alimentatore: un alimentatore comune da 650 watt (scritto anche questo sopra)
Scheda madre: Foxconn H55MX-S
Ram: 4 gb ddr3 con una frequenza di 1600 mhz
HDD: comune hard disk da 500 gb

Risoluzione schermo: 1920 x 1080

Però ho aperto questo topic anche per sapere se ne valesse veramente la pena di sostituire scheda video, nel senso, se la radeon che attualmente ho riesce a supportare abbastanza bene i giochi che stanno per uscire a questo punto me la tengo e risparmio 400 euro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la scheda non ha mai subito overclock, è sempre stata con i settaggi di fabbrica ;)

Come alimentatore ho un 650 watt mentre come processore ho un i5 @650 3.20 ghz quadcore 

Rispondi anche a ciò che ti ho chiesto cosi ti possiamo aiutare meglio ;); di che marca è l'alimentatore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rispondi anche a ciò che ti ho chiesto cosi ti possiamo aiutare meglio ;); di che marca è l'alimentatore?

non è un alimentatore di marca, è uno comune che si trova in tutti i pc conta che questa configurazione è di 2 anni fa e non l'ho scelta io bensì me la sono fatta consigliare da un mio amico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è un alimentatore di marca, è uno comune che si trova in tutti i pc conta che questa configurazione è di 2 anni fa e non l'ho scelta io bensì me la sono fatta consigliare da un mio amico.

Non mi fiderei molto degli alimentatori non di marca; però rispondi a tutto quello che ti ho chiesto non solo una parte.

Budjet? Cosa devi farci? Risoluzione schermo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, faresti comunque bene a comprare la gtx 770

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non mi fiderei molto degli alimentatori non di marca; però rispondi a tutto quello che ti ho chiesto non solo una parte.
Budjet? Cosa devi farci? Risoluzione schermo?

te l'ho scritto. 

La gtx l'ho vista intorno ai 380-400 euro, quindi il butjet massimo sarebbe massimo 400. Ricordo che semmai la dovessi prendere, prenderei quella da 2 gb 
Lo scopo per il quale dovrei prenderla è principalmente giocarci e fare le cose di tutti i giorni.
Risoluzione: 1920x1080

se leggi il messaggio #5 c'è scritta tutta la configurazione del pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

te l'ho scritto. 

La gtx l'ho vista intorno ai 380-400 euro, quindi il butjet massimo sarebbe massimo 400. Ricordo che semmai la dovessi prendere, prenderei quella da 2 gb 
Lo scopo per il quale dovrei prenderla è principalmente giocarci e fare le cose di tutti i giorni.
Risoluzione: 1920x1080

se leggi il messaggio #5 c'è scritta tutta la configurazione del pc.

Si scusami non avevo notato. Comunque no, non ti conviene per il fatto che saresti limitato dal processore e non sfrutteresti al massimo la vga; a mio parere quando vorrai sostituire la vga, dovrai sostituire tutto il pc.

Credo sarà d'accordo con me anche Kappiere ;).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si scusami non avevo notato. Comunque no, non ti conviene per il fatto che saresti limitato dal processore e non sfrutteresti al massimo la vga; a mio parere quando vorrai sostituire la vga, dovrai sostituire tutto il pc.
Credo sarà d'accordo con me anche Kappiere ;).

Ok, grazie mille, gentilissimo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok, grazie mille, gentilissimo :)

risparmia quei soldi per il futuro .

Se per ora il pc ti va bene non vedo perchè cambiarlo , l' anno prossimo se mai ti cambi la cpu ; per ora cambierei l' alimentatore con uno di qualità :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

risparmia quei soldi per il futuro .

Se per ora il pc ti va bene non vedo perchè cambiarlo , l' anno prossimo se mai ti cambi la cpu ; per ora cambierei l' alimentatore con uno di qualità :/

ok, grazie per il consiglio :)

ps. comunque sì, la scheda video fin ora non mi ha mai dato problemi e mi supporta tutto alla grande, per questo ho ritenuto opportuno chiedere consiglio qua se cambiarla o meno xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.