Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

akaMarkhozz

Aggiornare Hardware Pc O Prendere Ps4? Gran Dilemma

Recommended Posts

Non so che fare... tenete conto che venderei la ps3 in ogni caso, quindi circa 200 euro li ottengo da lí, poi ne metterei altri 300 di tasca mia e di mio padre :3 in caso di aggiornamento del pc.
Sono stato sempre fedele alle console e forse é questo che mi frena, per la paura di non trovarmi bene su pc.

Per la discussione ero incerto se postarla qua o su zona informatica, ma siccome é inerente alle console l'ho postata qua, se ci sono problemi spostate pure.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Vai su pc, se non ti trovi bene con mouse e tastiera puoi sempre attacarci un controller

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me, dovresti aspettare per decidere XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Farsi un pc praticamente da zero (visto che a quanto leggo non ci hai mai giocato è difficile che riesci a conservare qualcosa del pc attuale, se non le periferiche) con appena 500€ non credo sia un'ottima scelta ora come ora (con l'uscita delle nuove console i giochi si faranno probabilmente più pesanti in relativamente breve tempo).
Comunque, chi cavolo ti compra la PS3 a 200€? Si trova nuova a quel prezzo...

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Farsi un pc praticamente da zero (visto che a quanto leggo non ci hai mai giocato è difficile che riesci a conservare qualcosa del pc attuale, se non le periferiche) con appena 500€ non credo sia un'ottima scelta ora come ora (con l'uscita delle nuove console i giochi si faranno probabilmente più pesanti in relativamente breve tempo).
Comunque, chi cavolo ti compra la PS3 a 200€? Si trova nuova a quel prezzo...

Ciao
Ian

nono a pc ci giocavo tempo fa ma ora é diventato abbastanza vecchio e fa girare pochissimi giochi... la ps3 ho trovato uno che la prende a 200 euro con una decina di giochi (non ricordo esattamente quanti ne ho).
Se necessario i soldi li posso anche aggiungere per il pc, non é un problema quello.

Mi porta a passare su pc anche il fatto che i giochi li puoi trovare anche a 30 euro meno, e spendere 70 euro per un gioco mi scoccia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi porta a passare su pc anche il fatto che i giochi li puoi trovare anche a 30 euro meno, e spendere 70 euro per un gioco mi scoccia.

Beh, se in effetti hai intenzione di comprare non pochi giochi il risparmio si fa piuttosto consistente, e poi sei anche sicuro di non dover mai pagare per giocare online... però la PS4 ti offre (probabilmente) i giochi usati, e il pc sarà sicuramente da aggiornare prima che esca la PS5, con tutta probabilità più di una volta. Se intendi prendere parecchi giochi AAA al lancio o poco dopo potresti ancora risparmiare, altrimenti è difficile. Inoltre chiaramente ti perdi tutte le esclusive console, e le esclusive pc sono praticamente solo gli indie, gli strategici/gestionali e poco altro.
Se tutto questo per te non è un problema, ti consiglio di prendere un pc, personalmente trovo che possa dare molte più soddisfazioni.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Dipende anche da quanti soldi riesci a racimolare...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende anche da quanti soldi riesci a racimolare...

anche 1500 non é questo il problema, anche se 1500 non li uso per un pc, 800/1000 bastano secondo me e seguendo quello che dice kappiere :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

anche 1500 non é questo il problema, anche se 1500 non li uso per un pc, 800/1000 bastano secondo me e seguendo quello che dice kappiere :asd:

Allora comprati il pc.
E magari fra 3-4 anni, quando la PS4 cala di prezzo e escono parecchi giochi, ti compri anche quella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Fra 4 anni si parlerà di Ps5 lol

E quindi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dipende se sei interessato alle esclusive Playstation, poi mi sembra ci siano anche delle promozioni in negozi tipo Gamestop dove se gli porti la PS3 ottieni uno sconto sulla One, io personalmente da giocatore console ti consiglio la PS4, ma poi scegli tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Il senso di comprarsi una console che dopo due anni ne esce un'altra?
Ok, avrà sicuramente mercato per 2-3 anni, ma dopo poco partiranno le esclusive next-gen...

La PS4 è uscita dopo 7 anni. Il computer dura (perlomeno alcuni pezzi) molto di meno.
E poi che c'entra? O la compri il primo giorno, o l'ultimo, hai sempre gli stessi giochi. Perlomeno se la compri fra 3-4 anni costa di meno e hai subito dei giochi "pronti".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo quanto detto alcuni dirigenti Sony non prevedono che la Ps4 riesca ad avere un ciclo vitale lungo quanto quello della Ps3, ma abbastanza più breve...

E quindi?
Se vuoi risparmiare e avere lo stesso prodotto, meglio aspettare. Giocare un gioco ora o fra 3 anni non cambia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E quindi non ha senso pigliarsi una console fra 4 anni quando gli stessi sviluppatori hanno annunciato che fra 4 anni hanno intenzione di farne uscire un'altra...
Anche se avrà mercato per 1-2 anni(dopo 2-3 escono solo Fifa e Pes con calciomercato aggiornato senza le modifiche di next-gen)non mi pare una scelta sensata...

Forse ti sei scordato una cosa. Anche se la compri fra 4 anni hai sempre i giochi che sono usciti in quel momento. Quindi hai già "uscito" 4 anni di giochi da giocare XD

Quindi, se vuoi comprare comunque la console, ti conviene aspettare, ma non credo sia questo il caso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Si ma non avrai le esclusive della console che uscirà nel medesimo periodo.

Non capisco... intendi della console che uscirà dopo la PS4?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io era indeciso ma ho deciso di prendermi ora il PC e ne sono soddisfatto e quando usciranno le esclusive che attendo allora prenderò anche la PS4, io ti consiglio prima il PC e dopo la PS4, visto che le sue esclusive più importanti non usciranno subito, solo che devi farti un bel PC quindi minimo un i5 4670 e minimo minimo una Sapphire 7950 (O anche di meglio se i soldi te lo permettono), per riuscire a supportare i giochi di nuova generazione anche se rumor dicono che i giochi sfrutteranno meglio anche gli i7 o i processore da 8 core AMD.

Secondo quanto detto alcuni dirigenti Sony non prevedono che la Ps4 riesca ad avere un ciclo vitale lungo quanto quello della Ps3, ma abbastanza più breve...

Qui ti sbagli, c'è già stata conferma dalla Sony che il ciclo vitale di PS4 sarà di 10 anni tra servizi, esclusive e altro.

PS3 è uscita nel giugno del 2006.

PS2 è uscita nel marzo del 2000.

Quindi anche se non dovesse durare 10 anni come ha detto Sony, minimo 6 anni ne dura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Yep

Yep

Ma nemmeno se te la compri subito hai le esclusive della console che viene dopo XD e almeno risparmi soldi se la compri dopo XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io era indeciso ma ho deciso di prendermi ora il PC e ne sono soddisfatto e quando usciranno le esclusive che attendo allora prenderò anche la PS4, io ti consiglio prima il PC e dopo la PS4, visto che le sue esclusive più importanti non usciranno subito, solo che devi farti un bel PC quindi minimo un i5 4670 e minimo minimo una Sapphire 7950 (O anche di meglio se i soldi te lo permettono), per riuscire a supportare i giochi di nuova generazione anche se rumor dicono che i giochi sfrutteranno meglio anche gli i7 o i processore da 8 core AMD.

Qui ti sbagli, c'è già stata conferma dalla Sony che il ciclo vitale di PS4 sarà di 10 anni tra servizi, esclusive e altro.

PS3 è uscita nel giugno del 2006.
PS2 è uscita nel marzo del 2000.

Quindi anche se non dovesse durare 10 anni come ha detto Sony, minimo 6 anni ne dura.

quindi dici di aspettare anche per il pc? Magari un i7 renderá molto di piú rispetto all'i5...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende solo dai giochi che vuoi giocare, come è già stato scritto, sony ha un pò di esclusive quindi dipende se ti interessano oppure no.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so leggere.

:biggrin:

quindi dici di aspettare anche per il pc? Magari un i7 renderá molto di piú rispetto all'i5...

Ma potresti anche prenderlo, perché no?

Hai detto che puoi spendere molto allora fatti un ottimo PC che farà andar bene anche i giochi futuri! 

Perché anche se aspetti, cosa aspetti? Massimo puoi aspettare per le nuove schede video serie 8000 della AMD ma niente di più..

Sta a te la scelta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:biggrin:

Ma potresti anche prenderlo, perché no?
Hai detto che puoi spendere molto allora fatti un ottimo PC che farà andar bene anche i giochi futuri!
Perché anche se aspetti, cosa aspetti? Massimo puoi aspettare per le nuove schede video serie 8000 della AMD ma niente di più..
Sta a te la scelta.

ok grazie, magari aspetto verso ottobre/novembre a farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Opta per il pc, non te ne pentirai. Lascia perdere le console che vengono fatte solo per il commercio.

Se puoi fattene uno da zero.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Opta per il pc, non te ne pentirai. Lascia perdere le console che vengono fatte solo per il commercio.

Se puoi fattene uno da zero.

Invece i computer sono fatti per essere regalati XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.