Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

akaMarkhozz

Aggiornare Hardware Pc O Prendere Ps4? Gran Dilemma

Recommended Posts

Invece i computer sono fatti per essere regalati XD

Non ho detto questo, fatto sta che le console moderne sono fatte esclusivamente per il gioco commerciale quindi sono per un fattore di commercio.

Il pc ha tanti utilizzi e videoludicamente parlando vanta di molti titoli validi tra cui tanti indie.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho detto questo, fatto sta che le console moderne sono fatte esclusivamente per il gioco commerciale quindi sono per un fattore di commercio.
Il pc ha tanti utilizzi e videoludicamente parlando vanta di molti titoli validi tra cui tanti indie.

Veramente anche il PS Store/Marketplace live hanno molti Indie e non capisco che intendi con gioco commerciale, i giochi sono gli stessi a parte le varie esclusive

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che intendi per gioco commerciale? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ti consiglio di non prendere un cazzo e di lasciare con i videogiochi, pensa alle mignotte e.e

Sent from my GT-S6310N using Tapatalk 4 Beta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Personalmente io prenderei Ps4... Dipende dai titoli che vuoi prenderti.
Io preferisco le console perchè non hanno problemi di compatibilità, directX sbagliate, scheda Nvidia non aggiornabile, e chi più ne ha più ne metta. Senza contare che, per quanto la ps4 abbia un hardware più scarso rispetto a quello di un buon pc, i giochi sono programmati ed ottimizzati esclusivamente per quell'hardware/software, e non è raro che un gioco lagghi meno su console che su pc (succedeva già con ps3, che ha un hardware preistorico :asd:).
E poi mi allettano tanto le esclusive, che, si sa già, saranno presenti in ottimo numero.
Ovviamente col pc ti prendi una fetta molto più ampia di mercato, che comprende numerosi indie.

Se pensi che gli indie non ti interessano, vai su Ps4. Non pensare ai prezzi, non è vero che ps4 costa di più (o almeno, non tantissimo di più): certo, dovrai spulciare i negozi per cercarti un usato a buon prezzo, esattamente come si spulcia steam per cercarsi un titolo temporaneamente scontato. Senza contare il classico "10 euro se porti due giochi" di GS.

Ti consiglio di non prendere un cazzo e di lasciare con i videogiochi, pensa alle mignotte e.e

Sent from my GT-S6310N using Tapatalk 4 Beta

Yeah, grande.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Se pensi che gli indie non ti interessano, vai su Ps4. Non pensare ai prezzi, non è vero che ps4 costa di più (o almeno, non tantissimo di più): certo, dovrai spulciare i negozi per cercarti un usato a buon prezzo, esattamente come si spulcia steam per cercarsi un titolo temporaneamente scontato. Senza contare il classico "10 euro se porti due giochi" di GS.

Yeah, grande.

Che poi, ultimamente vedo che anche i giochi nuovi costano di meno, non costano più 70 euro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io preferisco le console perchè non hanno problemi di compatibilità, directX sbagliate, scheda Nvidia non aggiornabile, e chi più ne ha più ne metta.

Non è assolutamente vero che questo genere di cose da problemi. O meglio, può anche darne, ma sono casi rari, non la norma. E per risolverli basta perdere qualche minuto.

Senza contare che, per quanto la ps4 abbia un hardware più scarso rispetto a quello di un buon pc, i giochi sono programmati ed ottimizzati esclusivamente per quell'hardware/software, e non è raro che un gioco lagghi meno su console che su pc (succedeva già con ps3, che ha un hardware preistorico :asd:).

Per forza, mica possono far uscire un gioco che non gira. Piuttosto mettono le texture 3x3, 7 poligoni a persona e le ombre di Minecraft Alpha renderizzando a 1280x720 upscalato, però il gioco deve girare.

Non pensare ai prezzi, non è vero che ps4 costa di più (o almeno, non tantissimo di più): certo, dovrai spulciare i negozi per cercarti un usato a buon prezzo, esattamente come si spulcia steam per cercarsi un titolo temporaneamente scontato. Senza contare il classico "10 euro se porti due giochi" di GS.

Non sono le offerte di Steam il vero risparmio, comprando key nel posto giusto ti porti a casa gioconi a metà/un terzo del prezzo (meno ancora se hai voglia di sbatterti per le key Russe o Svervegesi), anche al lancio... e non so se hai visto l'ultimo HumbleBundle.

Per carità, ci sono comunque ragioni per scegliere la PS4 (le esclusive, ad esempio, o il sapere di non comprare molti giochi e quindi di non riuscire ad ammortizzare il costo superiore del pc), ma non sono quelle.

Evita.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pensa a quello che puoi fare con un pc in generale e quello che puoi fare con la ps4. Un computer è anche molto più personale se assemblato e ci si affeziona di più, soddisfazione...
Io il mondo delle console l'ho abbandonato, un computer rende di più di una console (sempre che abbia componenti giusti).

Inviato dal mio Galaxy Nexus usando Tapatalk 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è assolutamente vero che questo genere di cose da problemi. O meglio, può anche darne, ma sono casi rari, non la norma. E per risolverli basta perdere qualche minuto.

Su Ian, non sono tutti degli hacker professionisti come te :asd: sono tanti i giochi che non sono riuscito a giocare causa problemi vari di compatibilità, e Crininer si ricorda ancora un problema di DirectX che mi ha negato i giochi HL2 per un paio di mesi.
E per quanto possa essere io un impedito, c'è taaaaaaaa(aaaaaaaa)aaaanta gente che è sei volte peggio di me.
E poi, ogni quanti secondi spunta fuori un "minecraft non gira!", "minecraft lagga anche se ho un ottimo hardware!", "minecraft non mi fa installare texture pack!" Nella sezione aiuti e questioni tecniche?

Per forza, mica possono far uscire un gioco che non gira. Piuttosto mettono le texture 3x3, 7 poligoni a persona e le ombre di Minecraft Alpha renderizzando a 1280x720 upscalato, però il gioco deve girare.

Touchè, questo è vero.
Peró dai, anche se ammetto che non sono così rari, sono comunque poco comuni i casi in cui un gioco su console è davvero inguardabile rispetto alla versione pc. Alla fine rinunci anche a qualche shader, l'importante è che giri. Ed un pc che ti faccia girare bene ogni genere di gioco con tutti gli shaders al massimo è difficile da trovare.

Non sono le offerte di Steam il vero risparmio, comprando key nel posto giusto ti porti a casa gioconi a metà/un terzo del prezzo (meno ancora se hai voglia di sbatterti per le key Russe o Svervegesi), anche al lancio... e non so se hai visto l'ultimo HumbleBundle.

Vabbè dai, andare a cercarsi le key "nei posti giusti" equivale a cercarsi i dischi "nei posti giusti"... Vuoi che su eBay non trovo un Uncharted a 9 euro?
Per Dio, negare che su pc trovi titoli a prezzi folli è un insulto al buon senso. Ma se cerchi bene, anche una console non risulterà molto più costosa di un pc.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Ian, non sono tutti degli hacker professionisti come te :asd: sono tanti i giochi che non sono riuscito a giocare causa problemi vari di compatibilità, e Crininer si ricorda ancora un problema di DirectX che mi ha negato i giochi HL2 per un paio di mesi.

E appunto è un caso particolare, non certo la norma. Negli ultimi 4 anni non ricordo di aver mai dovuto recuperare chissà che versione delle DirectX o driver post-para-beta-quasi inculati, e l'unica volta che ho avuto problemi è stata quando ho cercato di giocare a Splinter Cell Chaos Theory, perché il DRM era Starforce (non compatibile con Seven)... risolto con una patch trovata con una googleata.

Touchè, questo è vero.
Peró dai, anche se ammetto che non sono così rari, sono comunque poco comuni i casi in cui un gioco su console è davvero inguardabile rispetto alla versione pc. Alla fine rinunci anche a qualche shader, l'importante è che giri. Ed un pc che ti faccia girare bene ogni genere di gioco con tutti gli shaders al massimo è difficile da trovare.

Non è difficile da trovare, semplicemente ha un certo costo (che aumenta ben più che linearmente con le prestazioni).

Vabbè dai, andare a cercarsi le key "nei posti giusti" equivale a cercarsi i dischi "nei posti giusti"... Vuoi che su eBay non trovo un Uncharted a 9 euro?

Può darsi, ma Uncharted è relativamente poco recente (e non essendo particolarmente longevo è facile trovarlo in vendita). Non puoi fare lo stesso discorso con un BF4 al lancio, ad esempio.

Per Dio, negare che su pc trovi titoli a prezzi folli è un insulto al buon senso. Ma se cerchi bene, anche una console non risulterà molto più costosa di un pc.

Il punto è che il maggior prezzo della piattaforma è il motivo principale per cui si possono preferire le console. Se considerando i giochi una console arriva a costare anche solo poco più di un pc, o magari persino tanto uguale, le ragioni per non prendere un pc sono poche.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E appunto è un caso particolare, non certo la norma. Negli ultimi 4 anni non ricordo di aver mai dovuto recuperare chissà che versione delle DirectX o driver post-para-beta-quasi inculati, e l'unica volta che ho avuto problemi è stata quando ho cercato di giocare a Splinter Cell Chaos Theory, perché il DRM era Starforce (non compatibile con Seven)... risolto con una patch trovata con una googleata.

Può darsi, ma Uncharted è relativamente poco recente (e non essendo particolarmente longevo è facile trovarlo in vendita). Non puoi fare lo stesso discorso con un BF4 al lancio, ad esempio.

Ciao
Ian

Forse perché sei un "esperto" di PC e hai un PC buono e aggiornato.

Beh, non lo trovi il primo giorno (ma credo nemmeno sul PC) ma dopo un po', se sai dove cercarlo, lo trovi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse perché sei un "esperto" di PC e hai un PC buono e aggiornato.

Nope. Ho installato i driver quando ho preso la scheda video, forse li ho poi aggiornati un'altra volta e basta, mentre alle DirectX non ho mai messo mano.

(ma credo nemmeno sul PC)

Su pc ci sono già i preorder a meno di 40€ :asd:
Poi non dico che necessariamente ti ripaghi il pc, come ho scritto sono i tripla A appena usciti che hanno una differenza molto significativa.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Nope. Ho installato i driver quando ho preso la scheda video, forse li ho poi aggiornati un'altra volta e basta, mentre alle DirectX non ho mai messo mano.

Su pc ci sono già i preorder a meno di 40€ :asd:
Poi non dico che necessariamente ti ripaghi il pc, come ho scritto sono i tripla A appena usciti che hanno una differenza molto significativa.

Ciao
Ian

Di?

Ho trovato un gioco a caso, PayDay 2, su Steam sta solo 10 euro in meno. E se fai qualche ricerca, lo trovi anche di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di?

BF4.

Ho trovato un gioco a caso, PayDay 2, su Steam sta solo 10 euro in meno. E se fai qualche ricerca, lo trovi anche di meno.

C'è attorno ai 25€ sui siti di key. E comunque Payday non è un AAA.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

BF4.

C'è attorno ai 25€ sui siti di key. E comunque Payday non è un AAA.

Ciao
Ian

BF4 sta 60 euro su PC. Dove lo trovi a 40? Facendo ricerche? Anche facendo ricerche trovi giochi nuovi/usati a meno.

Per Payday, anche non facendo ricerche e comprano quello più costoso, sono sempre 15 euro in più.

Senza pensare al fatto che comprando su console puoi vendere i giochi brutti/ che hai finito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

BF4 sta 60 euro su PC. Dove lo trovi a 40? Facendo ricerche?

http://www.allkeyshop.com/blog/buy-battlefield-4-cd-key-compare-prices/

Anche facendo ricerche trovi giochi nuovi/usati a meno.

Sicuramente, ad esempio su Ebay ci sono offerte attorno ai 55€. E sicuramente a meno di bastardate delle varie case l'usato sarà ancora più conveniente.

Per Payday, anche non facendo ricerche e comprano quello più costoso, sono sempre 15 euro in più.

Come ho detto, Payday non è un tripla A, e comunque fossero tutti così se prendi anche solo una decina di giochi all'anno (che sono pochi) son 150€ in più in tasca.

Senza pensare al fatto che comprando su console puoi vendere i giochi brutti/ che hai finito.

Se sei il tipo che vende i giochi dopo averli finiti, sì, certamente.

Non capisco di cosa tu stia cercando di convincermi.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

http://www.allkeyshop.com/blog/buy-battlefield-4-cd-key-compare-prices/

Sicuramente, ad esempio su Ebay ci sono offerte attorno ai 55€. E sicuramente a meno di bastardate delle varie case l'usato sarà ancora più conveniente.

Come ho detto, Payday non è un tripla A, e comunque fossero tutti così se prendi anche solo una decina di giochi all'anno (che sono pochi) son 150€ in più in tasca.

Se sei il tipo che vende i giochi dopo averli finiti, sì, certamente.

Non capisco di cosa tu stia cercando di convincermi.

Ciao
Ian

Non sto cercando di convincere nessuno, solo mostrare i Pro e i Contro di comprare giochi per PC/Console.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sto cercando di convincere nessuno, solo mostrare i Pro e i Contro di comprare giochi per PC/Console.

tutti i pro sono su PC, la consolle ha solo le esclusive.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

tutti i pro sono su PC, la consolle ha solo le esclusive.

E la possibilità di vendere i giochi che compri.
E la possibilità di comprare nell'usato.
E la possibilità di non dover mai "aggiornare" nulla di complicato

E...

Sempre parlando nell'ambito dei Videogame. Se parliamo in generale, è ovvio che il PC batte tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la possibilità di vendere i giochi che compri.
E la possibilità di comprare nell'usato.

Che si possono riassumere sotto l'aspetto "convenienza nel comprare i giochi". Aspetto dove il pc, se non ha tutti i pro, decisamente non ha contro.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E la possibilità di vendere i giochi che compri. Puoi vendere anche quelli su pc .-.
E la possibilità di comprare nell'usato. Ebay? Anche in negozi che puoi trovare in giro ti vendono l'usato per pc.
E la possibilità di non dover mai "aggiornare" nulla di complicato, perché di complicato ad aggiornare alcuni driver del pc cosa c'é?
E...

Sempre parlando nell'ambito dei Videogame. Se parliamo in generale, è ovvio che il PC batte tutto.

leggi un po' il quote :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

leggi un po' il quote :sisi:

Ovviamente si parlava di key, e non di CD.

Se non sei esperto, lo è. Ho perso giorni per scaricare un driver per il mouse,e alla fine ho usato un programma che lo faceva da solo.

Che si possono riassumere sotto l'aspetto "convenienza nel comprare i giochi". Aspetto dove il pc, se non ha tutti i pro, decisamente non ha contro.

Ciao
Ian

Beh, il costo eccessivo, perlomeno a breve termine. Il fatto che, perlomeno in generale, "duri" di meno. La mancanza di alcuni giochi ecc...

Alla fine è questione di "gusti", dipende da come sei.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh, il costo eccessivo, perlomeno a breve termine. Il fatto che, perlomeno in generale, "duri" di meno. La mancanza di alcuni giochi ecc...

Alla fine è questione di "gusti", dipende da come sei.

Io mi riferivo unicamente all'aspetto "convenienza nel comprare i giochi".

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Io mi riferivo unicamente all'aspetto "convenienza nel comprare i giochi".

Ciao
Ian

Dipende lo stesso dalla persona. Un mio compagno compra i giochi appena escono e li vende quando li ha finiti ad un suo amico. Se non sei il tipo che vuole avere tutti i giochi sempre disponibili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.