Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Annoyed Grunt

[Topic Ufficiale] Comp Tf2

Recommended Posts

[youtube]http://m.youtube.com/watch?v=B5ZXepYpj9M[/youtube]

Scrivo questo post perché mi sono, diciamo così, rotto. Abbiamo giocatori di Dota e di LoL che nei loro topic discutono di strategie e di altro, mentre il massimo che sappiamo fare noi è "XD ho un cappello!11one".

È ora di fare un topic di cose serie, di vero TF2. Ma dato che ci sono 2 persone che conoscono cosa sia la scena competitiva di TF2, farò anche le dovute spiegazioni.

Questa è la Major League figliuoli. Iniziamo.

Il tizio nel video lì sopra è Ruwin, uno dei due scout americani che hanno vinto la LAN i46 nel team Classic Mixup e che si è quindi aggiudicato il titolo di campione del mondo. Nel video spiega brevemente come funziona il formato 6vs6 ( Sixies ).

C'è anche una pagina della wiki: http://wiki.teamfortress.com/wiki/Competitive_play/it

Ma cos'è il gioco competitivo?
Per gioco competitivo si intendono partite giocate da giocatori che sanno quello che fanno, spesso usando Mumble o Teamspeak, seguendo uno dei due formati di gioco (6vs6 o 9vs9)

Six versus Six:
Sei contro sei è la hardcore mode. Viene giocato prevalentemente su mappe 5CP ( tipo granary).

Si utilizza la formazione chiamata "Cookie Butter": 2 scout, 2 solly, un demo,un medico.

- I due Scout
Vengono definiti "Passivo" e "Attivo", il ruolo degli scout è esplorare (appunto), cappare i punti, lavorare la flank, distrarre, e fare cleanup. Lo scout passivo rimane più vicino al medico, ma è comunque molto molto lontano da essere il suo pocket.

- I due Solly
Si definiscono "Roamer" e "Pocket". Il roamer usa i gunboats, e in generale è uno scout sotto steroidi. Entra, da scoppiare razzi, ed esce. Grazie alla potenza e alla mobilità offertegli dal suo lanciarazzi, è quello che fa danno.
Il Pocket è invece il Tank. Rimane sempre vicino al medico ed è la sua guardia del corpo, pertanto è spesso over caricato a 300hp, rendendolo quello con più HP della formazione base.
Il Pocket usa il fucile e non i gunboats perché non gli serve rocket jumpare quanto un roamer e perché così può proteggere il medico se preso alla sprovvista.

-Il Demo
Il demo è il giocatore più importante dopo il medico. Date le sue armi, è il giocatore che possibilmente può fare più danni di tutti, caricato con le kritz è una forza inarrestabile. Il suo ruolo è fare più danno possibile e fare area denial con le sue sticky bomb

-il medico
Il giocatore più importante. Con la sua medigun offre protezione al team e permette loro di sopravvivere molto più a lungo. Ha la possibilità di rendere invincibili o incredibilmente potenti i suoi compagni. Il gioco si basa su di lui: i teammate lo proteggono, e la squadra aspetta la sua uber prima di fare una push.

-Offclassing
Se necessario, un giocatore ( in genere il roamer o uno dei due scout) può fare "Offclass" e quindi cambiare classe. Se c'è bisogno di negare una push, spia o cecchino sono usati per eliminare il medico. Engi, pyro ed heavy sono usati in difesa.

Oltre a 6vs6 c'è 9vs9, Highlander. Ce ne può essere solo uno! (Per ogni classe).

Highlander viene giocato più spesso in Koth o Payload. Dato che c'è un giocatore per ogni classe, non esiste offclassing e le classificazioni. Per il resto funziona in modo simile, tranne che ci si può affidare a strategie diverse e a qualità diverse (per esempio i Teleporter diventano importantissimi.)

Oltre alle due classificazioni di classe, i diversi campionati adottano inoltre diverse blacklist/wishlist. Non tutte le armi sono utilizzabili. Le wishlist differiscono incredibilmente, e si va da "tutto utilizzabile" a "solo vanilla" per tutto ciò che ci passa in mezzo.

Esistono sostanzialmente 4 Lodi per giocare competitivo

1) trovare un branco di amici e giocare. SIMPOL.
2) usare TF2lobby.com, che è il punto di partenza. Può giocare chiunque (ma un po' di esperienza è necessaria) e si può giocare anche senza microfono. Il meno "hardcore".
3) fare un pick-up game (PUG). Non l'ho mai provato perché è necessario un microfono ( parlare in inglese :0 ) e soprattutto avere molta molta molta esperienza. Anche i pr0 da campionato fanno PUGs!
4) creare una squadra e partecipare ad un campionato.

Se avete altre domande, volete sapere qualcosa, discutere che oggetti usare, chiedete.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può giocare su 2Fort?

Tratto da: 999 metodi per far incazzare Annoyed.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si può giocare su 2Fort?

Tratto da: 999 metodi per far incazzare Annoyed.

Tecnicamente si può giocare CTF, ma non ho mai visto nessuno farlo. 2Fort poi è la peggiore, inoltre giocare in 9vs9 sarebbe una palla. 6vs6 ctf con una mappa ctf decente sarebbe divertente però, senza gli ingegneri e gli heavy e gli altri cazzoni la cosa sarebbe più dinamica ed adatta ad una gamemode chiamata Ctf.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E se in questo topic ci organizzassimo per creare squadre di TF2? Mi è venuta la scimmia leggendo questo topic...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se in questo topic ci organizzassimo per creare squadre di TF2? Mi è venuta la scimmia leggendo questo topic...

Credo che dodici player ce li abbiamo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo che non finisca come con il Clan di TF2... Organizzato malissimo... Senza offesa Alex, eh lol

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando ebbi l'idea del clan,  potevi dirmelo subito che non potevi, alla fine c'ho perso anche un cappello <3

Comunque bella guida, sto ancora cercando un Clan in cui fare lo Scout, il problema è che mi serve un microfono, cosa che so essere essenziale <.<

Anche se tecnicamente avrei quel maledetto microfono incorporato che dovrei testare <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Giocavo il demo in competitive con un team di amici su ESL prima che diventasse un letamaio, ho giocato anche contro gente del calibro di b4nny in pcw (E prima anche che venissi bannato) Comunque una volta esistevano anche i canali IRC su cui si potevano trovare delle pcw o cw Inviato dal mio iStone S8 con Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocavo il demo in competitive con un team di amici su ESL prima che diventasse un letamaio, ho giocato anche contro gente del calibro di b4nny in pcw(E prima anche che venissi bannato)Comunque una volta esistevano anche i canali IRC su cui si potevano trovare delle pcw o cw Inviato dal mio iStone S8 con Tapatalk

Perché sei stato bannato? Comunque qui si pensava di creare un team per partecipare alla divisione niubbi di ETF2L dell'anno prossimo, qualcuno ci sta?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
[quote name="Annoyed Grunt" post="797922" timestamp="1376376301"] Perché sei stato bannato? Comunque qui si pensava di creare un team per partecipare alla divisione niubbi di ETF2L dell'anno prossimo, qualcuno ci sta?[/quote]Ho litigato e usato termini non del tutto appropriati con un admin. Comunque io per quanto sarei una stella che porterebbe luce di vittoria al team non posso partecipare. Inviato dal mio iStone S8 con Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Perché sei stato bannato? Comunque qui si pensava di creare un team per partecipare alla divisione niubbi di ETF2L dell'anno prossimo, qualcuno ci sta?

Se esiste veramente questa divisione niubbi... Sì  :eyes:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è una divisione niubbi, intendevo solo la divisione di partenza.

Io ovviamente ci sono, vado ad informarmi intanto :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dio solo sa quanto mi piacerebbe particepare ma al tempo stesso non posso per esagerata niubbezza e  mancanza di microfono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io molto probabilmente si, a meno che la mia connessione non colpisca ancora :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io molto probabilmente si, a meno che la mia connessione non colpisca ancora :sisi:

Se proprio non riuscirai te ne presto un po' io :asd:

Anyway, per raccogliere un po' di persone non è meglio creare un topic a se stante? :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se proprio non riuscirai te ne presto un po' io :asd:

Anyway, per raccogliere un po' di persone non è meglio creare un topic a se stante? :sisi:

Beh, sì... L'importante è che non finisca come il Clan :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Meh, buona fortuna, sarà difficile trovare 5/11 persone.
E comunque, son l'unico che segue gli stream dei tornei?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meh, buona fortuna, sarà difficile trovare 5/11 persone.
E comunque, son l'unico che segue gli stream dei tornei?

Io lo farei più spesso se l'app di Twitch per Iphone non facesse così tanto cagare, stabby è la spia degli USA e carica sempre un botto di streaming fighi :C

Comunque, per quanto riguarda la squadra...1) era solo una proposta alla cazzo e 2) anche se decidessi di farlo seriamente ( e lo farò, ma non ora ) non prenderei nessuno con meno di 150 ore nel suo main.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io lo farei più spesso se l'app di Twitch per Iphone non facesse così tanto cagare, stabby è la spia degli USA e carica sempre un botto di streaming fighi :C

Comunque, per quanto riguarda la squadra...1) era solo una proposta alla cazzo e 2) anche se decidessi di farlo seriamente ( e lo farò, ma non ora ) non prenderei nessuno con meno di 150 ore nel suo main.

Ma comunque sai per caso se sono state refistrate le partite di america vs europe?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono, medico uberpowa. Devo solo skillarmi un cicinin :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma comunque sai per caso se sono state refistrate le partite di america vs europe?

Le partite di i46? Boh. Sono su exTV probabilmente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
y

Le partite di i46? Boh. Sono su exTV probabilmente.

Boh, li ho visto solo le interviste :3, comunque appena imparo agiocare bene di engi/ medico io ci sono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

y
Boh, li ho visto solo le interviste :3, comunque appena imparo agiocare bene di engi/ medico io ci sono

Fai engi, i'm the medic :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.