Carb© 876 Inviato Agosto 15, 2013 La Chinetosi é un malessere, chiamato comunemente mal d'auto o mal di mare, che si riscontra quando si ha mal di testa, nausea e giramenti quando si é su un mezzo in movimento, in alcune persone questo succede anche nei videogiochi, specialmente quelli in prima persona particolarmente frenetici. A me spesso succede quando giocavo per troppo tempo a giochi, come Skyrim, spesso quando ero nei dungeon e girovagavo per troppo tempo nelle grotte o anche i primi Tomb Raider. Ho appena finito di installare Mirror's Edge e dopo mezz'ora di gioco ho dovuto spegnere, visto che stavo per rivedere la cena di oggi. Penso che non lo avvierò mai più XD Chi, come me, ha la sfortuna di star male mentre gioca ai videogames? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JayKenton 1511 Inviato Agosto 15, 2013 Io solo per alcuni, e raramente. Un effetto in parte simile mi accadeva quelle volte in cui facevo full immersion di Civilization o Europa universalis (giocando anche 5 o 6 ore di fila). In linea di massimi tutti gli strategici...mi sentivo molto spossato, dovendo elaborare scelte per 5 ore di fila. Invece solitamente i gdr classici (non action) non mi danno nessun problema. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Soter-G 360 Inviato Agosto 15, 2013 Se gioco per diverse ore di seguito ad uno strategico, poi mi sento esausto. Specie su alcune mods di Rome: Total War in cui le battaglie durano tanto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Mitchell17 219 Inviato Agosto 15, 2013 Capita se gioco troppo tempo ad un videogioco, in particolare se è ripetitivo, se cambio invece no Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trebor 42 Inviato Agosto 15, 2013 Io sto male solo quando (chiamatemi pure Nerd ?) gioco per 11 ore di fila..si sono arrivato anche a così tanto D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Agosto 15, 2013 Io no XD Se mi stanco a giocare ad un gioco, semplicemente cambio o smetto, non arrivo a sentirmi male davvero. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GELKOO 1136 Inviato Agosto 15, 2013 Nei nerdaggi estremi del weekend con gli amici stranamente mi sentivo male se distoglievo lo sguardo dallo schermo. Appena riprendevo a giocare mi passava tutto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
x e N o 54 501 Inviato Agosto 15, 2013 Nei nerdaggi estremi del weekend con gli amici stranamente mi sentivo male se distoglievo lo sguardo dallo schermo. Appena riprendevo a giocare mi passava tutto. Conosco molta gente che vorrebbe avere questo "malanno" :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Taikkun 114 Inviato Agosto 15, 2013 Certe volte mi sento male vedendo i video di Mirror's Edge (Non avendolo comprato),perché,quando Faith che cade,mi manca l'aria,forse perché mi sento come la protagonista che cade e con il vento che le va in faccia.Insomma,se devo comprare Mirror's Edge dovrò evitare di cadere,ovvio asd Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Agosto 15, 2013 Non é propriamente stanchezza la chinetosi, ma é come se si avesse mal di auto mentre si gioca anche per brevi periodi. Non ho alcun problema a giocare per molto tempo a giochi come League of Legends o Minecraft dove le azioni e i cambi di scena non sono molto frenetici. Ma mi basta giocare per pochi minuti a degli fps che mi gira subito la testa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Agosto 15, 2013 Ma che schermi avete che vi sentite male? XD Quando state in macchina per davvero, o in treno, che fate? :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Agosto 15, 2013 Se vale qualsiasi disturbo fisico causato da videogiochi, cito il folle dolore alle dita dopo una sessione di 8h su SuperMeatBoy :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Agosto 15, 2013 a me capita davvero raramente e solo dopo molte ore davanti al monitor. A me è capitato di passare una intera serata giocando ad esempio a skyrim e poi la notte fare un sogno sul gioco :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Taikkun 114 Inviato Agosto 15, 2013 ... Soter mi ha passato la key di Mirror's Edge. ... Morirò. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Agosto 16, 2013 Ma che schermi avete che vi sentite male? XD Quando state in macchina per davvero, o in treno, che fate? :asd: Non è un problema di hardware del pc, ma di un disturbo fisico .-. Mi sembra che sia perchè gli occhi percepiscono movimento, mentre l'orecchio interno no, quindi questo porta al malessere. Io in macchina quando non guido io sto male, idem per l'autobus e nave. Fortunatamente in treno e in aereo non mi succede. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Agosto 16, 2013 Non è un problema di hardware del pc, ma di un disturbo fisico .-. Mi sembra che sia perchè gli occhi percepiscono movimento, mentre l'orecchio interno no, quindi questo porta al malessere. Io in macchina quando non guido io sto male, idem per l'autobus e nave. Fortunatamente in treno e in aereo non mi succede. Quindi anche guardi la televisione stai male? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Carb© 876 Inviato Agosto 16, 2013 Quindi anche guardi la televisione stai male? Non mi è mai successo, ma secondo me dipende dalla distanza che c'è tra televisione e divano. Sicuramente è maggiore della distanza tra schermo del pc e sedia della scrivania. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
JakBB 139 Inviato Agosto 16, 2013 Se è così vi consiglio l'oculus rift! :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GhostClegane 683 Inviato Agosto 16, 2013 ... Soter mi ha passato la key di Mirror's Edge. ... Morirò. Quando cadi chiudi gli occhio,tappa le orecchie e canticchia Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
magnus_artifex 1062 Inviato Agosto 16, 2013 Usa quei braccialetti contro il mal d'auto, che con una pressione in punti strategici del polso frenano i sintomi; per qualche euro li trovi in farmacia, e se i tuoi disturbi nell'usare videogiochi sono assimilabili a quelli di quando sei in auto dovrebbero funzionare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Agosto 16, 2013 Usa quei braccialetti contro il mal d'auto, che con una pressione in punti strategici del polso frenano i sintomi; per qualche euro li trovi in farmacia, e se i tuoi disturbi nell'usare videogiochi sono assimilabili a quelli di quando sei in auto dovrebbero funzionare. Secondo me sfruttano solo l'effetto placebo, da piccolo soffrivo tantissimo il mal d'auto e non hanno mai fatto 'na bega :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Pava 830 Inviato Agosto 20, 2013 Usa quei braccialetti contro il mal d'auto, che con una pressione in punti strategici del polso frenano i sintomi; per qualche euro li trovi in farmacia, e se i tuoi disturbi nell'usare videogiochi sono assimilabili a quelli di quando sei in auto dovrebbero funzionare. Io sono scetticissimo su quei braccialetti :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elfrios 311 Inviato Agosto 20, 2013 a me capita solo su minecraft, soprattutto quando gioco in single... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Annoyed Grunt 2093 Inviato Agosto 20, 2013 Mai mai mai mai mai successo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Zikker 1017 Inviato Agosto 20, 2013 La Chinetosi é un malessere, chiamato comunemente mal d'auto o mal di mare, che si riscontra quando si ha mal di testa, nausea e giramenti quando si é su un mezzo in movimento, in alcune persone questo succede anche nei videogiochi, specialmente quelli in prima persona particolarmente frenetici. A me spesso succede quando giocavo per troppo tempo a giochi, come Skyrim, spesso quando ero nei dungeon e girovagavo per troppo tempo nelle grotte o anche i primi Tomb Raider. Ho appena finito di installare Mirror's Edge e dopo mezz'ora di gioco ho dovuto spegnere, visto che stavo per rivedere la cena di oggi. Penso che non lo avvierò mai più XD Chi, come me, ha la sfortuna di star male mentre gioca ai videogames? Mio padre non può vedermi videogiocare proprio per lo stesso motivo :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti