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Januarius

Futura 1.7 I Mondi Si Sminchieranno?

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Ospite

Bah, alla fine non è nemmeno tanto sicuro. Magari per i mondi vecchi non verranno generati nuovi biomi o qualcosa del genere.

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Direttamente dalla wiki:

The Anvil file format allows for biomes to be stored in the world data. In contrast, the Region file format relies on the seed to dynamically calculate biome placement. This would cause biome placement in older worlds to change when the biome generation code was changed. With the current Anvil format, the biome data is stored along with the rest of the world data, meaning it will not change after the world is generated and can be edited by third-party map-editing tools. Furthermore, "edge" biomes allow for biomes to continue extend beyond the edge chunks of an old world. This allows for smooth transitions in world generation after the generation code changes in an update.

 

Traduzione schifosa fatta in 5 minuti:
Il formato file "Anvil" (1.2 e superiori) permette di salvare i biomi nei dati del mondo. Al contrario, il formato file Region (prima della 1.2) usava il seed per calcolare dinamicamente la posizione dei biomi. Questo poteva causare un cambiamento dei biomi nei mondi vecchi quando il codice dei biomi veniva cambiato. Con il formato anvil il bioma viene salvato assieme al resto dei dati del mondo, significando che non cambierà dopo che il mondo è stato generato e può essere cambiato con programmi di map-editing di terze parti. Inoltre, i biomi "di bordo" permettono ai biomi di continuare ad estendersi oltre i limiti dei chunk di un vecchio mondo. Questo consente transizioni "sfumate" nella generazione del mondo quando il codice viene cambiato.

Non dovrebbero esserci problemi, nemmeno per i bordi delle zone vecchie (ma su questo non ne sono così certo).

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Ospite

Direttamente dalla wiki:

The Anvil file format allows for biomes to be stored in the world data. In contrast, the Region file format relies on the seed to dynamically calculate biome placement. This would cause biome placement in older worlds to change when the biome generation code was changed. With the current Anvil format, the biome data is stored along with the rest of the world data, meaning it will not change after the world is generated and can be edited by third-party map-editing tools. Furthermore, "edge" biomes allow for biomes to continue extend beyond the edge chunks of an old world. This allows for smooth transitions in world generation after the generation code changes in an update.

 

Traduzione schifosa fatta in 5 minuti:
Il formato file "Anvil" (1.2 e superiori) permette di salvare i biomi nei dati del mondo. Al contrario, il formato file Region (prima della 1.2) usava il seed per calcolare dinamicamente la posizione dei biomi. Questo poteva causare un cambiamento dei biomi nei mondi vecchi quando il codice dei biomi veniva cambiato. Con il formato anvil il bioma viene salvato assieme al resto dei dati del mondo, significando che non cambierà dopo che il mondo è stato generato e può essere cambiato con programmi di map-editing di terze parti. Inoltre, i biomi "di bordo" permettono ai biomi di continuare ad estendersi oltre i limiti dei chunk di un vecchio mondo. Questo consente transizioni "sfumate" nella generazione del mondo quando il codice viene cambiato.

Non dovrebbero esserci problemi, nemmeno per i bordi delle zone vecchie (ma su questo non ne sono così certo).

 

Si, credo che al massimo ci sia qualche leggero problema ai bordi, ma niente di troppo visibile.

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