Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Fenice21

Recuperare Dati Hard Disk

Domanda

Allora, in pratica ho un pc portatile che non si accende più e uno nuovo, come faccio a prendee i dati del vecchio hard disk e metterli nel nuovo ?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

19 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Non è di cristallo , sono studiati per essere aperti , poi non deve mettere mano a nessun chip (visto che nella maggior parte dei casi sono coperti e allo scoperto ci sono solo RAM e hard disk . Poi vede lui

Il mio portatile (un hp nomerandomxdxd) del 2012, ha una vite impiantata nella plastica che blocca ogni pezzo di plastica, rendendo l'apertura un'impresa ciclopica. (Poi scopri che solo dei macchinari x e y possono svitarla, ma va be')

Mah, guarda che magari un novellino, togliendo l'hard disk potrebbe combinare un guaio... non vi sto' lanciando sfiga, eh.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo so, ma avevo un altro portatile del 2005 dove per raggiungere la CPU basta che smontavi 4 viti sotto esso, stessa cosa per le altre componenti

Strano, di solito quelli più in vista sono HD e Ram, il resto è più difficile da prendere...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra ovvio, si parlava di HD, non di CPU.

Lo so, ma avevo un altro portatile del 2005 dove per raggiungere la CPU basta che smontavi 4 viti sotto esso, stessa cosa per le altre componenti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Per raggiungere la CPU del mio vecchio portatile (cambiare pasta termica) ho dovuto smontare OGNI SINGOLO PEZZO. TAstiera, scocca, schermo, hard disk, ram, TUTTO!

Fortuna che ho un Hard Disk esterno.

Mi sembra ovvio, si parlava di HD, non di CPU.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per raggiungere la CPU del mio vecchio portatile (cambiare pasta termica) ho dovuto smontare OGNI SINGOLO PEZZO. TAstiera, scocca, schermo, hard disk, ram, TUTTO!

Fortuna che ho un Hard Disk esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ma se gli servono solo i dati, perché cavolo sostituire l'hard disk nel portatile nuovo rischiando di combinare danni se ci sono gli adattatori e gli basta estrare l'hard disk vecchio ed attaccarlo ad una presa USB? è anche una questione di praticità gente.

Esatto. Spende poco e ha anche un Hard Disk esterno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma se gli servono solo i dati, perché cavolo sostituire l'hard disk nel portatile nuovo rischiando di combinare danni se ci sono gli adattatori e gli basta estrare l'hard disk vecchio ed attaccarlo ad una presa USB? è anche una questione di praticità gente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

WTF

Nei fissi appena apri trovi tutto li , nei portatili (che ho visto io) appena apri trovi solo ram e hard disk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio portatile (un hp nomerandomxdxd) del 2012, ha una vite impiantata nella plastica che blocca ogni pezzo di plastica, rendendo l'apertura un'impresa ciclopica. (Poi scopri che solo dei macchinari x e y possono svitarla, ma va be')

Mah, guarda che magari un novellino, togliendo l'hard disk potrebbe combinare un guaio... non vi sto' lanciando sfiga, eh.

Improbabile... nei portatili è ancorap iu facile che nei fissi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si... ma i portatili sono delicatissimi. E lui e' alle prime armi 

Non è di cristallo , sono studiati per essere aperti , poi non deve mettere mano a nessun chip (visto che nella maggior parte dei casi sono coperti e allo scoperto ci sono solo RAM e hard disk . Poi vede lui

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: Ma dai sono 8 viti in croce e un cavetto da staccare D: sono più difficili i lego D:

Io non ho mai toccato nulla del mio portatile, visto che ho un talento per i disastri.

E in più i portatile sono fragili...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D: Ma dai sono 8 viti in croce e un cavetto da staccare D: sono più difficili i lego D:

Si... ma i portatili sono delicatissimi. E lui e' alle prime armi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma tu sei kappiere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

LOL Appena svitate le viti del pc ti trovi davanti l' hard disk con 4 viti agli angoli e il cavo da staccare , niente di più ;) 

Però sarebbe più semplice una soluzione esterna ;) 

Ma tu sei kappiere ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie ad entrambi, ma la soluzione che mi avete suggerito è un pò rischiosa visto che il pc mi serve per studiare e se succede qualcosa non posso mandarlo in assistenza (di nuovo) per problemi di tempistica. Un mio amico mi ha spiegato che esiste un adattatore che costa poco (intorno ai 4-5 euro) che collega l'hard disk al nuovo pc. Credo che userò questa strategia ;)

Fai pero' attenzione quando rimuovi/aggiungi componenti ad un pc... soprattutto se e' un portatile.

Quelli sono i piu' difficili da maneggiare.Ti consiglio di farti aiutare da un tecnico specializzato.

(Se e' la prima volta che lo fai)

LOL Appena svitate le viti del pc ti trovi davanti l' hard disk con 4 viti agli angoli e il cavo da staccare , niente di più ;) 

Però sarebbe più semplice una soluzione esterna ;) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Puoi prendere l' hard disk del vecchio portatile e metterlo al posto di quello nuovo , avvii il pc (sarà tutto come nel vecchio portatile) e da li tiprendi tutto quello che ti serve e lo metti una penna usb o hard disk esterno . Poi inverti la procedura.

Se mettendo il nuovo hard disk il pc diventa nero , ecc.. prova ad avviarlo in modalità provvisoria dovrebbe funzionare ;)

Fai pero' attenzione quando rimuovi/aggiungi componenti ad un pc... soprattutto se e' un portatile.

Quelli sono i piu' difficili da maneggiare.Ti consiglio di farti aiutare da un tecnico specializzato.

Grazie ad entrambi, ma la soluzione che mi avete suggerito è un pò rischiosa visto che il pc mi serve per studiare e se succede qualcosa non posso mandarlo in assistenza (di nuovo) per problemi di tempistica. Un mio amico mi ha spiegato che esiste un adattatore che costa poco (intorno ai 4-5 euro) che collega l'hard disk al nuovo pc. Credo che userò questa strategia ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, in pratica ho un pc portatile che non si accende più e uno nuovo, come faccio a prendee i dati del vecchio hard disk e metterli nel nuovo ?

Puoi prendere l' hard disk del vecchio portatile e metterlo al posto di quello nuovo , avvii il pc (sarà tutto come nel vecchio portatile) e da li tiprendi tutto quello che ti serve e lo metti una penna usb o hard disk esterno . Poi inverti la procedura.

Se mettendo il nuovo hard disk il pc diventa nero , ecc.. prova ad avviarlo in modalità provvisoria dovrebbe funzionare ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.