Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Swordself

Silent Hill, Che Ne Pensate?

Recommended Posts

I primi 3-4 li ho giocati, poi quelli a venire son caduti in basso.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Voidraven, io ti evoco per portare la tua opinione in questo topic sgraziato. Amen.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Voidraven, io ti evoco per portare la tua opinione in questo topic sgraziato. Amen.

è tutto espresso nel titolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Film cacca.

Gioco buoni i primi.

Dopo cacca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi della saga sono stati i migliori in assoluto , poi si è perso il fascino .

Il film non mi è piaciuto...Non ho capito il finale però...Loro si trovano in un altra dimensione rispetto a quella del padre ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I primi della saga sono stati i migliori in assoluto , poi si è perso il fascino .

Il film non mi è piaciuto...Non ho capito il finale però...Loro si trovano in un altra dimensione rispetto a quella del padre ?

si rimangono intrappolati nella dimensione di silent hill

poi nel secondo film tornano magicamente grazie ad un meccanismo spiegato male nella dimensione normale, ma la madre rimane intrappolata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dagli abissi dell'Otherworld sono stato evocato :asd:

Allora, secondo il mio modesto parere, Silent Hill è la migliore serie horror del suo genere, che non è da confondersi con quello di Dead Space o Resident evil.

La prima cosa che mi piace della serie è la cura estrema che da al Simbolismo, se andate nella wiki(possibilmente quella inglese, quella italiana è orribile)
Troverete che NIENTE nell'universo di Silent Hill è stato messo a caso, ogni mostro, ogni personaggio e ogni ambientazione ha il suo perché.

I primi 3 Silent Hill sono dei capolavori, in particolare il secondo, ma neanche gli altri a parer mio sono da meno.

Silent Hill 4:The Room è molto bello, anche se le meccaniche dei 'Ghost', nemici che non possono essere eliminati permanentemente tranne che in rari casi può essere un po' pesante.

Homecoming è invece considerato il peggiore, con ragione, tuttavia non è un brutto gioco, solo che non è un silent hill, si distacca troppo dalla serie per le meccaniche e le ambientazioni.

Downpour, al contrario, secondo me è forse alla pari con il secondo, a cui si rifà pesantemente per i temi affrontati.

La psicologia poi è la chiave di volta della serie, per chi, come me, si interessa dell'argomento, può trovare molto interessanti le analisi simbologia he di alcuni mostri, quale il noto Pyramid Head.

Gli Spin-off della serie sono di chiave leggermente inferiore:
Book of memories non c'entra praticamente niente con la serie, mentre per esempio Shatered memories è molto bello, anche se è solo per la psp e la Wii.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Videogames: i primi 2 belli, il resto fuffa
Film: Boiata colossale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Videogames: i primi 2 belli, il resto fuffa
Film: Boiata colossale

il film è bello, perchè tutti dicono che è brutto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

il film è bello, perchè tutti dicono che è brutto?

Perchè non ha senso. Stravolge il videogioco e poi è noioso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.