Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Guest RoccoNRollo

Mi Consigliate Di Installare Ubuntu?

Domanda

Guest RoccoNRollo
ciao a tutti.
oggi windows mi ha rotto le palle e vorrei installare ubuntu. me lo consigliate?

caratteristiche pc
scheda madre (una gigabyte del 2008)

intel core (non so quale ma e un dual core da 2.6 GHz)
ram 4GB
scheda video (un'ati readon hd da 2 GB non so quale...)
alimentatore cooler master (qualcosa) da 500 Watt

mi conviene? come faccio a sovrascrivere windows?

Edit il pc l ho ritrovato tra i meandri del garage di mio nonno

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

11 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Se vuoi giocare ai giochi più recenti, linux non fa per te, per tutto il resto è perfetto.

Comunque il gaming su linux stà pian piano aumentando grazie a steam, ma ci sono ancora molti bug(cs:s e dota 2 praticamente freezano il pc durante i loading).
Steam credo funzioni solo su ubuntu 12.04, che io consiglio, se invece vuoi altre distro, mint è buono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se vuoi giocare ai giochi più recenti, linux non fa per te, per tutto il resto è perfetto.

Comunque il gaming su linux stà pian piano aumentando grazie a steam, ma ci sono ancora molti bug(cs:s e dota 2 praticamente freezano il pc durante i loading).
Steam credo funzioni solo su ubuntu 12.04, che io consiglio, se invece vuoi altre distro, mint è buono

steam funziona anche su linux mint, consiglio linux mint perchè confronto ubuntu mi sembra migliore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

steam funziona anche su linux mint, consiglio linux mint perchè confronto ubuntu mi sembra migliore.

Si hai ragione tu, mint è un' ubuntu senza Unity, quindi direi proprio che steam funziona

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

mi dai il link del download?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel giro di 1-2 anni Linux avrà lo stesso parco giochi di Windows

Non credo basti così poco per dimenticare le DirectX.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel giro di 1-2 anni Linux avrà lo stesso parco giochi di Windows, basti pensare che a breve esce Metro:Last Night e un'altro giocone che al momento mi sfugge :c :c

Si ormai ci sono un bel pò di giochi.. Ma praticamente nessuno funziona bebe :asd: (cs:s freeza ad ogni caricamento ed è piuttosto lento a caricare, stessa cosa dota)

Ma sono fiducioso, così potrò tornare su linux c:

Inviato dal mio GT-I9300 usando Tapatalk 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo basti così poco per dimenticare le DirectX.

Basta passare a OpenGL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta passare a OpenGL.

Ah beh, le convinci tu le SH però :asd:

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensate che in alcuni test viene fuori che il valore della OpenGL di Linux è quasi doppio di quello di Mac OS X Lion!!!

Comunque Indubbiamente come hanno detto altri la maggior parte dei programmi è per Windows(Discriminazioneeee non posso giocare a scribblenauts su Mac!!!).

Ubuntu gira ovunque dai pc da 1gb di Ram ai supercomputer più potenti del mondo!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.