Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

RavanelloMarrone

2015: L'anno Dei Grandi Film?

Recommended Posts

Ospite

A parte il fatto che (almeno da me) sono in pochi a guardare le recensioni, i "crede" che ho usato non hanno connotazione negativa. Il film può essere creduto bello sia per ignoranza (intesa come non conoscenza delle caratteristiche del film) sia perché il film, dopo essercisi informati, sembra proprio essere bello. E in entrambi i casi, all'uscita dalla sala si può rimpiangere il biglietto pagato così come proporsi di comprare il DVD appena esca.
Assumendo che quell'e anche se avessi ragione implichi l'assumere che nessuno si faccia consigliare (o sconsigliare) un film da amici/parenti/recensioni... in quel caso, si misurerebbe essenzialmente quanto ha avuto successo la campagna pubblicitaria del film xD

Ciao
Ian

Di certo un film brutto (o meglio, che non piace, che è diverso) non vende molto.
Chi va a vederlo, scopre che  un film brutto, e lo dice agli amici/parenti/utenti del sito, che a loro volta non vanno a vederlo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di certo un film brutto (o meglio, che non piace, che è diverso) non vende molto.
Chi va a vederlo, scopre che  un film brutto, e lo dice agli amici/parenti/utenti del sito, che a loro volta non vanno a vederlo.

Sicuramente, ma il punto è che un film che vende tanto è un film che sprona molte persone ad andarlo a vedere, non necessariamente un film apprezzato. Poi il fatto che piaccia aiuta decisamente a convincere la gente a comprare il biglietto, ma è un altro discorso.

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Sicuramente, ma il punto è che un film che vende tanto è un film che sprona molte persone ad andarlo a vedere, non necessariamente un film apprezzato. Poi il fatto che piaccia aiuta decisamente a convincere la gente a comprare il biglietto, ma è un altro discorso.

Ciao
Ian

Certo, ma quello che dici vale sono nell'incasso del primo weekend/settimana, io parlavo più a lungo termine.

Anche se l'incasso totale è anche influenzato dall'incasso iniziale, quindi hai ragione anche te.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Certo, ma quello che dici vale sono nell'incasso del primo weekend/settimana, io parlavo più a lungo termine.
Anche se l'incasso totale è anche influenzato dall'incasso iniziale, quindi hai ragione anche te.

Non solo. Poniamo ad esempio che un film sia realizzato in modo da attrarre il pubblico che non legge recensioni e che va al cinema proprio col gruppo di amici da cui accetterebbe consigli sui film da vedere. Oppure che un film piaccia incredibilmente al tipo di persona che scrive recensioni o consiglia film agli amici, oltre che magari a coloro che tendono a non sconsigliare mai nettamente un'opera, preferendo far sempre notare anche gli aspetti positivi (per quanto pochi siano).

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non solo. Poniamo ad esempio che un film sia realizzato in modo da attrarre il pubblico che non legge recensioni e che va al cinema proprio col gruppo di amici da cui accetterebbe consigli sui film da vedere. Oppure che un film piaccia incredibilmente al tipo di persona che scrive recensioni o consiglia film agli amici, oltre che magari a coloro che tendono a non sconsigliare mai nettamente un'opera, preferendo far sempre notare anche gli aspetti positivi (per quanto pochi siano).

Ciao
Ian

Anche  :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io so solo che sto fine anno mi esce Lo Hobbit: Il Risveglio di Smaug.

Per il resto ci vado poco al cinema...

Includerei nella lista anche Elysium e Pacific Rim.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

AAAAAAAAAAAAAAAAAAAaaaaaaaaaaaaaaaaahhhhh.

Ciao
Ian

Non so come mai ma mi stavo immaginando te che urlavi e poi tutto serio 'Ciao Ian'

BTW, è una cagata pazzesca cm'n

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Includerei nella lista anche Elysium e Pacific Rim.

Cosa centrano con i film che escono nel 2015?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Wait...quelli che hai scritto sarebbero "grandi film"?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sinceramente non vedo l'ora per Kung fu Panda 3 *___*

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'ho proprio visto stasera (ok, ieri sera vista l'ora)
Una grezzata assurda

Attenzione, quasispoiler (su Elysium, duh):
[spoiler][Paralisi] o [morte][/spoiler]

Ciao
Ian

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Basta guardare la percentuale di film che hai citato che contiene un numero alla fine o un supereroe per capire quale sia l'originalità e la qualità dei film odierni. Sicuramente ci saranno film che sbancheranno al botteghino ma da qui a chiamarli "grandi film" ce ne passa.
Purtroppo è noto che per vendere ci devono infilare un supereroe, una quintalata di esplosioni, una "minaccia alla razza umana" e ovviamente un lieto fine scontatissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Come dico, prendete Avatar, un sacco di incassi e poi ditemi chi è che dice:

Oh, stasera voglio guardarmi Avatar!

Fa schifo, eppure è il film con più incassi della storia! :asd:

Inviato dal mio A501 usando Tapatalk 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non fa schifo se é il film con piu incassi. A me é piaciuto tantissimo al cinema.

Inviato dal mio Gesù Quantico usando Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evidentemente non fa schifo se é il film con piu incassi. A me é piaciuto tantissimo al cinema.

Inviato dal mio Gesù Quantico usando Tapatalk 2

Sta di fatto che non è più in voga. Mentre 20-30 anni fa, un film con così tanti incassi rimaneva famoso (guardato) per almeno un anno. A tre mesi dall'uscita di Avatar, non ho sentito più nessuno parlarne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sta di fatto che non è più in voga. Mentre 20-30 anni fa, un film con così tanti incassi rimaneva famoso (guardato) per almeno un anno. A tre mesi dall'uscita di Avatar, non ho sentito più nessuno parlarne...

1  Avatar 2009  2.782.275.172 $ James Cameron 2  Titanic 1997  2.185.372.302 $ James Cameron 3  The Avengers 2012  1.511.757.910 $ Joss Whedon 4  Harry Potter e i Doni della Morte - Parte 2 2011  1.341.511.219 $ David Yates 5  Iron Man 3 2013  1.213.169.263 $ Shane Black 6  Transformers 3 2011  1.123.746.996 $ Michael Bay 7  Il Signore degli Anelli - Il ritorno del Re 2003  1.119.929.521 $ Peter Jackson 8  Skyfall 2012  1.108.561.013 $ Sam Mendes 9  Il cavaliere oscuro - Il ritorno 2012  1.084.439.099 $ Christopher Nolan 10  Pirati dei Caraibi - La maledizione del forziere fantasma 2006  1.066.179.725 $ Gore Verbinski

Neanche dei primi 10 senti più parlare :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

20/30 anni fà c'era una quantità di film nettamente inferiore, ne venivano prodotti molti meno in un anno, ed era molto più difficile vederli, a differenza di ora che in 5 minuti vedi qualunque film...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Basta guardare la percentuale di film che hai citato che contiene un numero alla fine o un supereroe per capire quale sia l'originalità e la qualità dei film odierni. Sicuramente ci saranno film che sbancheranno al botteghino ma da qui a chiamarli "grandi film" ce ne passa.
Purtroppo è noto che per vendere ci devono infilare un supereroe, una quintalata di esplosioni, una "minaccia alla razza umana" e ovviamente un lieto fine scontatissimo.

Non vedo il nesso fra sequel/supereroi e originalità.

Avatar è rimasto, perlomeno da me, al cinema per molto più di un mese, lo ha battuto solo HP 7

E in tv, dopo 3 anni, ha fatto il 25% di share.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non vedo il nesso fra sequel/supereroi e originalità.

Un film dove il supereore di turno combatte con un nemico a caso e ovviamente riesce sempre a sconfiggerlo (non prima di averle prese di santa ragione almeno una volta) ti sembra originale? Sai già come va a finire prima ancora che inizi il film. I sequel già per definizione si assomigliano ai precedenti e spesso sono operazioni commerciali fatte perchè il primo capitolo ha avuto successo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Un film dove il supereore di turno combatte con un nemico a caso e ovviamente riesce sempre a sconfiggerlo ti sembra originale? Sai già come va a finire prima ancora che inizi il film. I sequel già per definizione si assomigliano ai precedenti e spesso sono operazioni commerciali fatte perchè il primo capitolo ha avuto successo.

Sono cose che puoi dire solo dopo aver visto il film. Che ne sai che questi sono sequel/film con supereroi "classici"?

E di certo, perlomeno io, non vado a vedere un film per il finale, ma per il mezzo. Non per il cosa, ma per il come.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono cose che puoi dire solo dopo aver visto il film. Che ne sai che questi sono sequel/film con supereroi "classici"?

E di certo, perlomeno io, non vado a vedere un film per il finale, ma per il mezzo. Non per il cosa, ma per il come.

Non credo che i sequel siano profondamente diversi dai predecessori anche se cambia la storia. A me un film deve lasciare stupito, devo uscire dal cinema avendo voglia di rivedere subito il film per cogliere altri elementi che magari mi sono sfuggiti. Uno dei registi che preferisco è Nolan, ho apprezzato anche i suoi Batman anche se, per colpa della case cinematografiche, si è un po' abbassato a fare la commercialata per vendere. Per lo meno non c'è solo una storia dove il supereroe combatte il nemico di turno ma nel film si delina un profondo profilo psicologico dei personaggio e ci sono mille sfaccettature che non cogli la prima volta che lo vedi. Questo è il tipo di film che mi piacciono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Non credo che i sequel siano profondamente diversi dai predecessori anche se cambia la storia. A me un film deve lasciare stupito, devo uscire dal cinema avendo voglia di rivedere subito il film per cogliere altri elementi che magari mi sono sfuggiti. Uno dei registi che preferisco è Nolan, ho apprezzato anche i suoi Batman anche se, per colpa della case cinematografiche, si è un po' abbassato a fare la commercialata per vendere. Per lo meno non c'è solo una storia dove il supereroe combatte il nemico di turno ma nel film si delina un profondo profilo psicologico dei personaggio e ci sono mille sfaccettature che non cogli la prima volta che lo vedi. Questo è il tipo di film che mi piacciono

Magari questi nuovi film saranno del genere che ti piace.
E i sequel non sono "sempre" copie del primo.
Nella maggior parte dei casi hai ragione, ma non si può mai parlare in anticipo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.