Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Erwin Rommel

Gli Usa Attaccano La Siria Senza Il Consenso Del Congresso

Recommended Posts

quindi secondo il tuo ragionamenti uno che per esempio a fatto il classico non puo imparare a progammare meglio di uno che studia informatica?

allora guarda dico a te e a tutti quelli che ci attaccano ci dichiarano inutili per la società futura che è anche da q

Sicuramente avrà più difficoltà di uno che studia informatica, ma non è mica detto che non ci riesca :sisi:

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente avrà più difficoltà di uno che studia informatica, ma non è mica detto che non ci riesca :sisi:

sniperuccio fammi finire di scrivere :asd: :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d'accordo con te, ma non capisco che ha di sbagliato il mio commento :asd:

no no niente XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
mio cugino mi ha detto che al liceo classico non gli insegnano la punteggiatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

mio cugino mi ha detto che al liceo classico non gli insegnano la punteggiatura

Magari perché si studia verso le elementari?  :asd:

Non capisco, è come dire che al classico non insegnano le vocali  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma non se ne può più con sti topic con macarena vabbe che siamo in flood ma basta sta prendendo la stessa piega dei topic gioco l'utente con la roba sopra di me

Il flood è flood . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari perché si studia verso le elementari?  :asd:

Non capisco, è come dire che al classico non insegnano le vocali  :asd:

Guarda che si ricomincia tutto il programma di grammatica, a partire da fonemi e grafemi. Se non l'avessi studiato, ad esempio, starei ancora scrivendo "perché" con l'accento grave.

In teoria si dovrebbe fare in tutti gli indirizzi, come da programma ministeriale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Guarda che si ricomincia tutto il programma di grammatica, a partire da fonemi e grafemi. Se non l'avessi studiato, ad esempio, starei ancora scrivendo "perché" con l'accento grave.

In teoria si dovrebbe fare in tutti gli indirizzi, come da programma ministeriale.

Bah, io ho iniziato dalla analisi grammaticale. Non vedo l'utilità di studiare la punteggiatura "base" in un Liceo, dove dovrebbero stare persone che già la sanno usare.

Attenzione che non sto dicendo che non conta, ma che non va insegnata. Non la sai usare? Bocciato. Ma non rifare le elementari  :asd: 

Io so che si scrive perché perché scrivendo perchè esce la linea sotto rossa  :asd: 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bah, io ho iniziato dalla analisi grammaticale. Non vedo l'utilità di studiare la punteggiatura "base" in un Liceo, dove dovrebbero stare persone che già la sanno usare.

Attenzione che non sto dicendo che non conta, ma che non va insegnata. Non la sai usare? Bocciato. Ma non rifare le elementari  :asd:

Io so che si scrive perché perché scrivendo perchè esce la linea sotto rossa  :asd: 

Secondo me serve, in classe mia tantissimi separavano ancora il soggetto dal predicato con la virgola o mettono i due punti prima di un complemento oggetto.

Bocciato per la punteggiatura? Ci sono universitari che non distinguono tra ce e c'è :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

in classe mia tantissimi separavano ancora il soggetto dal predicato con la virgola o mettono i due punti prima di un complemento oggetto.

io, scrivo: questo.

This+post+cured+my+cancer+_6934bd42213c6

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Secondo me serve, in classe mia tantissimi separavano ancora il soggetto dal predicato con la virgola o mettono i due punti prima di un complemento oggetto.

Bocciato per la punteggiatura? Ci sono universitari che non distinguono tra ce e c'è :asd:

Verranno bocciati perché nei temi non sanno scrivere. O perlomeno rimandati in Italiano. (Questo in un universo ideale)
Ma è inutile insegnare le elementari al liceo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Verranno bocciati perché nei temi non sanno scrivere. O perlomeno rimandati in Italiano. (Questo in un universo ideale)

Bisogna dire che ora scrivono molto meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinfrescare la memoria non fa mai male.

Io per esempio  , ad un quarto anno di liceo Scientifico uso ancora la punteggiatura a "come capita".

Inoltre non ho nemmeno una vaga idea dell'uso del " ; "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha detto mio cuggino che al liceo classico i professori di greco da bravi grecisti fanno avanches ai fanciulli più attraenti

:rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io, scrivo: questo.

This+post+cured+my+cancer+_6934bd42213c6

è divertente perchè mi riferivo a te

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ha detto mio cuggino che al liceo classico i professori di greco da bravi grecisti fanno avanches ai fanciulli più attraenti

In effetti il mio prof di italiano è un po' monello. Con le puellae, però.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è divertente perchè mi riferivo a te

anche io mi riferivo a me stesso  :asd: (notare il non-utilizzo di punto alla fine della frase)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordatevi cari amici che se Zenone e Parmenide non erano semplicemente allievo e maestro... if you know what I mean (saponetta)

Co co co cooi sodomiti [...]

Ma noi del classico siamo avanti, siamo già in Europa... Andate tutti allo scientifico, e intanto Berlino sta sempre 10 anni avanti.

No scientific fag pls

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

anche io mi riferivo a me stesso  :asd: (notare il non-utilizzo di punto alla fine della frase)

scusa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io faccio uno scientifico (sperimentale in lingua inglese detto anche "Brocca") e quest'anno ci hanno insegnato la punteggiatura perché molti non la usavano/non la sapevano usare. Io ero uno tra quelli. :asd:

Anch'io asd

Se non avessi mai avuto Word adesso scriverei ancora "perchè" anziché "perché". :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io perchè sbaglio sia a scriverlo sia a pronunciarlo :asd:
A volte mi viene il dubbio se lo sto scrivendo giusto, allora provo a pronunciarlo e lo scrivo sbagliato :rotfl:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.