Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Pullbox

Recommended Posts

Okok, non so per quale motivo sto aprendo la discussione: poichè Pullbox è un gioco per 3ds non risponderà un cane, siccome tutto il foro è convinto che valga più la pena prendersi un WiiU con pochissimi titoli, al posto di un 3ds che costa la metà, ma vabbè :asd: proviamo.

Pushmo ("Pullbox" solo per noi europei sfigati) è un puzzle game disponibile esclusivamente tramite download dal nintendo eShop (ma non preoccupatevi, occupa davvero pochissimo spazio); ha ricevuto ottime recensioni, ed è nella lista dei 10 titoli più venduti in asdoluto sull'eShop. Come si presenta questa piccola perla?

Esteticamente, Pullbox è pennellato da colori vivaci ed uniformi, seguendo uno stile quasi "infantile", adatto a piccoli bambini, stile ripreso dai dialoghi presenti in esso. Sinceramente, non so il perchè di questa scelta, forse per racchiudere un target di giocatori più vasto, ma vi posso assicurare che il prodotto garantisce un livello di sfida altissimo per giocatori di ogni età.

Esaminiamo "trama" e gameplay.

"Trama" l'ho messa tra virgolette perchè è tanto mal realizzata quanto superflua. Esiste un parco giochi nel quale i bambini possono divertirsi a scalare strane strutture dette "pullbox", il cui funzionamento verrà spiegato in seguito. Purtroppo, peró, molti bimbi rimangono intrappolati nei blocchi di queste strutture, poichè un monello che si aggira per il parco si diverte a premere il pulsante "reset" dei pullbox mentre i fanciulli si trovano ancora in cima ad essi. Nostro compito sarà liberare i bambini, e recuperarli scalando gli oltre 200 pullbox del gioco.
Partiamo ora a parlare del funzionamento dei puzzle: ogni livello è composto da una sorta di "pixel art" di forma variabile (tutti i pixel adiacenti dello stesso colore saranno condensati in un'unica struttura), posta perpendicolare al suolo. Noi ci troviamo di fronte a questa pixel art, ed abbiamo grosso modo la dimensione di un pixel.
Inizialmente, la pixel art sarà piatta (e lo sfortunato ragazzo condensato dentro al pixel più difficile da raggiungere), ma noi potremo "afferrarne" le parti e tirarle verso di noi. Tirando una volta, il "pixel" diventerà un "cubo" su cui poter saltare (ripeto: se più pixel sono adiacenti ed hanno lo stesso colore, tirando uno di essi "salteranno fuori" anche tutti gli altri, quasi come fossero un'unica struttura), e continuando a tirare potremo anche raddoppiarne o triplicarne la lunghezza.
Sfruttando questa meccanica difficile da spiegare con la tastiera, ma semplice da apprendere una volta osservata, dovremo crearci ogni genere di scale per raggiungere il blocco nel quale si trova il ragazzo, dal quale salterà fuori una volta datogli tridimensionalità, pronto per farsi salvare.

La campagna è lunga (più di 200 puzzle), forse troppo, tant'è che si puó incappare in spiacevoli sensazioni di "l'ho già visto". Ma non è un grosso problema: nel gioco è infatti presente un funzionale editor di livelli, che ci permetterà di trasformare i nostri Pullbox personali in comodi QR codes, che potranno facilmente essere stampati o postati su internet e poi riconosciuti dalla fotocamera del nintendo 3ds. Insomma, sappiamo che di nerdacci ce ne sono, perció state pronti ad una valanga di livelli magnifici e complicatissimi, che conferiscono al gioco una longevità virtualmente infinita.

Il gioco è esente da una modalità multiplayer, ma la cosa non pesa più di tanto.

Pullbox è disponibile esclusivamente sul Nintendo eShop al prezzo di 5,99€. Davvero un ottimo affare, considerata la qualità del prodotto.

Vi lascio al trailer, nel probabile caso in cui non sia riuscito a spiegare decentemente il funzionamento del gioco :asd:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=5lB_FYe0qn4[/media]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato l'anno scorso, davvero ben fatto  :sisi:

Ancora ho da finire gli ultimi livelli (che non credo finirò mai) ma è un ottimo scacciapensieri e i livelli in pixelart che si trovano sul web sono veramente magnifici!

Sullo stesso genere consiglio Picross e (di cui se non sbaglio son già usciti due seguiti) che per una manciata di spiccioli ti offre una bella quantità di crucipuzzle molto divertenti.

Wii U o 3DS? Ho tagliato la testa al toro... ce li ho entrambi :asd: (ma comunque il 3DS ora come ora è la console più competitiva del mercato, nettamente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato l'anno scorso, davvero ben fatto :sisi:
Ancora ho da finire gli ultimi livelli (che non credo finirò mai) ma è un ottimo scacciapensieri e i livelli in pixelart che si trovano sul web sono veramente magnifici!
Sullo stesso genere consiglio Picross e (di cui se non sbaglio son già usciti due seguiti) che per una manciata di spiccioli ti offre una bella quantità di crucipuzzle molto divertenti.

Ma guarda, alla fine qualcuno c'è :O
Che mi dici, dopo un anno ti capita di fare ancora qualche puzzle dagli utenti o l'hai già abbandonato?

Wii U o 3DS? Ho tagliato la testa al toro... ce li ho entrambi :asd: (ma comunque il 3DS ora come ora è la console più competitiva del mercato, nettamente)

Va a dirlo agli altri utenti, son tutti convinti che non abbia titoli :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Va a dirlo agli altri utenti, son tutti convinti che non abbia titoli :asd:

La Nintendo in generale ha pochissimi titoli belli, e per questo non spendere più un centesimo nelle sue console. E lo dico come possessore sia di Wii che di DS, pc e console Sony sono molto meglio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Nintendo in generale ha pochissimi titoli belli, e per questo non spendere più un centesimo nelle sue console. E lo dico come possessore sia di Wii che di DS, pc e console Sony sono molto meglio...

Ok, ammetto anch'io di avere un'infinità di titoli in più per sony che per ds, ma da possessore del primo ds uscito posso dire di aver sfruttato questa piattaforma fino a consumarla, e ne possiedo tantissini titoli.

Non è vero che non ci sono titoli :nono:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Io non ho nessuno dei due :asd:

Prenderò la Wii U verso la fine del mese/tra qualche anno (:asd),e se riesco a natale anche il 3ds...

Già.

Natale del 2016.

Mi sembra mooolto faigo. :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

:nono: Perlomeno per me, quelli DS sono nettamente superiori, sia quelli "impegnativi" (Come Ace Attorney e simili )sia quelli "per passare il tempo" (come questo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma guarda, alla fine qualcuno c'è :O
Che mi dici, dopo un anno ti capita di fare ancora qualche puzzle dagli utenti o l'hai già abbandonato?

L'ho abbandonato abbastanza presto ma anche perchè non mi piaceva un granchè il gameplay, ma assolutamente gusti personali. Picross ad esempio lo riprendo ogni tanto.

Il 3DS sta avendo una lineup più variegata, completa e di qualità di ogni altra console sul mercato (e resterà tale pure all'arrivo delle next-gen). 3DS, come DS (salvo sorprese) avrà la migliore line-up della generazione. Se non ci credete siete semplicemente molto mal informati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.