alexapple 2043 Inviato Settembre 2, 2013 Signore e signori, benvenuti al primo Festival Canoro della Canzone Minecraftitaliana (anche detto "FeCaCaMi"). Chiunque potrà cimentarsi nell'eseguire la parodia "Bannati Forever" (con mille scuse agli Elio e le Storie Tese), ed il migliore avrà l'onore di vedere la propria esecuzione pubblicata su YouTube. Il regolamento è semplice: - La base strumentale, riarrangiata e suonata completamente da alexapple, può essere reperita [url="http://www.mediafire.com/?4uku6wh16a0m4d5"]qui[/url]. Potete anche farne una voi, ma non sarà oggetto di valutazione. Non cambiate tonalità e non usate autotune et similia. - Si può registrare a più riprese (non tutti hanno il fiato di Elio), aggiungere cori e c'è lo spazio per un assolo di chitarra dopo il secondo ritornello (sarete più bravi di Cesareo?). Usate un qualsivoglia programma per effettuare la registrazione (consiglio Audacity, free ed open source, ma siete liberi di smanettare con qualunque software). - Il testo è [url="http://www.minecraftitalia.net/forum/topic/56079-canzone-parodia-bannati-forever/"]qui[/url], gli accordi [url="http://www.testoeaccordi.it/testieaccordi/elioelestorietese/dannatiforever.html"]qui[/url]. - Siate intonati (la base non ha la melodia guida MUAHAHHAHAH), tenete il tempo, non sputtanate troppo la melodia originale. - Non lamentatevi se la base non è di vostro gradimento, purtroppo non sono Jantoman e in giro non si trovano midi karaoke. Se la utilizzate per altri scopi, per favore, citatemi. - Le iscrizioni vanno comunicate in questo topic. Potete anche formare gruppi. Avete un mese di tempo, fino al 2 ottobre, a mezzanotte, per consegnare i lavori. Le iscrizioni al contest saranno protratte fino a lunedì prossimo (9 settembre). Se i partecipanti saranno così bravi da consegnare tutti il lavoro prima della scadenza, il contest sarà chiuso in anticipo e il vincitore proclamato prima (da me, unico giudice). Alla fine, con la canzone vincitrice, potrebbe anche essere realizzato un videoclip. I file contenenti le canzoni (che siano video o audio, in qualunque formato) devono essere inviati a me tramite messaggio privato. Detto questo, PRONTI, ATTENTI, PRONTI ATTENTI VIA! Partecipanti: RavanelloMarrone Edgar12 xMarto96 Svalvolato191 gli.tc/h con la sorella SnipperWorm Flea997 con il fratello (?) Warnik19 Gianmarco Ludomasan con BlazerCraft Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RavanelloMarrone 674 Inviato Settembre 2, 2013 Mi compro i call center. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xMarto96 726 Inviato Settembre 2, 2013 Mi smerdo/partecipo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Svalvolato191 648 Inviato Settembre 2, 2013 Bro, aggiungimi alla lista dei partecipanti :zizi: Meep! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RavanelloMarrone 674 Inviato Settembre 2, 2013 Partecipo! :3 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Settembre 2, 2013 Ovviamente partecipo. Stonato come pochi al mondo! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RavanelloMarrone 674 Inviato Settembre 2, 2013 Vorrei avvisarvi che sono stonato,anche molto :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
oniikai 1816 Inviato Settembre 2, 2013 A proposito partecipo con mia sorella :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GELKOO 1136 Inviato Settembre 2, 2013 Poi la mettiamo su Just Dance, così Kai la potrà ballare :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Settembre 2, 2013 Partecipo smerdandomi :3 Vediamo se riesco a coverizzare l'assolo anche xD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Settembre 2, 2013 se mio fratello ne ha voglia partecipo con lui. E' il musicista della famiglia, nonché appassionato degli Elii Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Warnik 370 Inviato Settembre 2, 2013 Partecipo con base creata con Logic Pro da me. Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Settembre 2, 2013 Partecipo con base creata con Logic Pro da me. Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk 2 Come vuoi :asd: Sono curioso di sentire. Ovviamente valuterò solo il cantato. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Warnik 370 Inviato Settembre 2, 2013 Come vuoi :asd: Sono curioso di sentire. Ovviamente valuterò solo il cantato. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Yay! Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Settembre 2, 2013 Yay! Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk 2 Tonalità originale, mi raccomando. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Settembre 2, 2013 Partecipo. Registro la mia voce, la appiccico sopra alla base tua, ritaglio l'assolo di chitarra dalla canzone originare e ho la vittoria in tasca (lasciatemi sognare). Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Settembre 2, 2013 Partecipo. Registro la mia voce, la appiccico sopra alla base tua, ritaglio l'assolo di chitarra dalla canzone originare e ho la vittoria in tasca (lasciatemi sognare). No, l'assolo, se non lo fai tu, evita di metterlo. Anche perché perderesti tantissimo tempo a metterlo a tempo con la base (1-2 bpm fanno la differenza) e verrebbe comunque male :asd: Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Warnik 370 Inviato Settembre 2, 2013 Tonalità originale, mi raccomando. Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Ovvio Inviato da mio iPhone 4 usando Tapatalk 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Settembre 2, 2013 No, l'assolo, se non lo fai tu, evita di metterlo. Anche perché perderesti tantissimo tempo a metterlo a tempo con la base (1-2 bpm fanno la differenza) e verrebbe comunque male :asd: Sent from my iPhone using Tapatalk - now Free Vabbé, mi arrangero in qualche modo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
RavanelloMarrone 674 Inviato Settembre 2, 2013 Vabbé, mi arrangero in qualche modo... CP partecipa? Chiudete le iscrizioni. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Settembre 2, 2013 CP partecipa? Chiudete le iscrizioni. :asd: Visto che userò il microfono del portatile (non ho le cuffione con tanto di microfono), la qualità audio non sarà la migliore. Ma fottesega, sentirete le macchine in sottofondo ma sarà tutto più meglio. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo Inviato Settembre 2, 2013 Domanda: si possono usare FL studio 11 e melodyne studio 3 ?? Ps forse non partecipo ma vorrei sapere lo stesso Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Settembre 2, 2013 Domanda: si possono usare FL studio 11 e melodyne studio 3 ?? Ps forse non partecipo ma vorrei sapere lo stesso Cosa devi farci? Mi spieghi il funzionamento? Che non ti venga in mente di usare l'autotune, eh, non è mica Shpalman :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Brodsko 1885 Inviato Settembre 2, 2013 Posso iscrivermi come Giudice? Ci vuole una giuria ampia ed incorruttibile. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
alexapple 2043 Inviato Settembre 2, 2013 Posso iscrivermi come Giudice? Ci vuole una giuria ampia ed incorruttibile. Preparazione musicale? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti