Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ciuccio2000

Ondata Indie Su Psvita!

Recommended Posts

Ok, è una console che non ha un cane di nessuno... Effettivamente, invece di fare una discussione facevo prima ad inviare un PM a Bishy :asd:

In ogni caso... Cosa ha fatto quella furbona della Sony, vedendo la sua povera psVita affondare inesorabilmente? È ricorsa ad un sistema che potesse risollevare le vendite della console, che non fosse peró troppo costoso nel caso non funzionasse: investire nell'economico mercato degli indie.
Dal canto mio, credo che abbiano sbattuto lì un gruzzoletto di indie senza dargli troppa importanza. Non sanno invece che tra di essi si trovano diversi piccoli capolavori, che da soli meritano l'acquisto della console.
Lo scopo di questo post è raccogliere il maggior numero di indie davvero degni di nota approdati recentemente sul PSN, scrivendo per ognuno di essi una piccola recensione. Se ne conoscete qualcuno di particolarmente interessante, potete sempre scriv... Seh, come no :asd:

Stealth Inc: A Clone In The Dark
[spoiler]Una rivisitazione di Stealth Bastard, noto titolo per pc conosciuto per la sua osticità. Consiste in un platform a scorrimento laterale con una forte, fortissima componente stealth.
Oltre alla campagna principale, è presente un editor livelli, che permette di condividere tutte le proprie creazioni con la community di SI:ACITD.
Voto personale: 9/10

tDiiBdE.jpg
[/spoiler]

Hotline Miami
[spoiler]Il celeberrimo picchiaduro/sparatutto con visuale dall'alto, condito con un pizzico di stealth. Gameplay eccezionale, violenza a palate. Forse è un po' corto e manca di una modalità endless, ma ne vale la pena.
Voto personale: 8.5/10

siEnsDa.jpg
[/spoiler]

Spelunky
[spoiler]Un altro platform a scorrimento laterale notevolmente difficile, ove impersoniamo un impavido cercatore di tesori. Lo scopo è raggiungere il fondo di un dungeon generato ogni volta casualmente, suddiviso in 4 aree. Dotato di multiplayer, purtroppo solo locale (anche con la ps3, peró. Da sottolineare che il titolo è cross-buy).
Tra mercanti, trappole, principesse da salvare ed idoli da recuperare, ci sarà da divertirsi.
Voto personale: 9/10

Xv6xCgY.jpg
[/spoiler]

Divekick
[spoiler]Lo conosciamo bene tutti :asd:. Si tratta di un picchiaduro dalle fattezze simili a tekken, con una sola differenza: si puó SOLAMENTE saltare e, una volta in aria, sferrare un calcio che ci riporterà rapidamente a terra. Solo il giocatore con più tempismo ne uscirà vincitore.
Voto personale: 8/10

81iCqyl.jpg
[/spoiler]

(Prossimamente) Terraria
[Spoiler]Il celeberrimo sandbox a scorrimento laterale divenuto tanto famoso su pc.
Dungeon, mostri, boss, oggetti, armature, armi... Sì, tanta roba. Resta solo da vedere come implementano il sistema di controllo.
Voto personale: n/a

Ih5tk3D.jpg
[/spoiler]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da possessore di psvita sono solo che contento :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Meh, ora che abbiamo minecraft confermato per PSVita e Killzone: Mercenary finalmente completo sullo store.. aspetto soltanto PSO:2

[SPOILER] Che la sega vuole tenere region-locked per qualche strano motivo [/spoiler]

Ottima l'idea degli indie, continua così Sony!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

carini

ma mille volte meglio prendersi un bel soul sacrifice :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:asd:

Meh, ora che abbiamo minecraft confermato per PSVita e Killzone: Mercenary finalmente completo sullo store.. aspetto soltanto PSO:2
[SPOILER] Che la sega vuole tenere region-locked per qualche strano motivo [/spoiler]

Ottima l'idea degli indie, continua così Sony!

Killzone e Pso ok, son bei titoli, ma qui si parla di indie :ahsisi: E minecraft non c'ho voglia di aggiungerlo ora x3

Dai, che forse la Vita ha un futuro!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Killzone e Pso ok, son bei titoli, ma qui si parla di indie :ahsisi: E minecraft non c'ho voglia di aggiungerlo ora x3

Dai, che forse la Vita ha un futuro!

Dai che forse prenderò Vita per farla risollevare... No, aspetta... Devo ancora comprare il 3DS e (in un futuro prossimo) PS4 e Wii U (anche se credo che non comprerò mai quest'ultima D:)

ç____ç

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai che forse prenderò Vita per farla risollevare... No, aspetta... Devo ancora comprare il 3DS e (in un futuro prossimo) PS4 e Wii U (anche se credo che non comprerò mai quest'ultima D:)

ç____ç

Eeeee come esagieriamo lol

Dai, che la Vita ha un futuro!

fix'd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli indie possono risollevare le vendite? Si può comprare una console per titoli che posso giocare su Pc e su cui costano meno? PSVita ha un futuro? Ne hai sparate un po' troppe stavolta, ciuccio :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Gli indie possono risollevare le vendite?

Beh dai, un pochino sì... Per farti il massimo esempio, Minecraft Xbox ha sbancato il botteghino :sisi:

Si può comprare una console per titoli che posso giocare su Pc e su cui costano meno?

Beh, non solo per quelli... Ma il pacchettino Terraria+StealthInc.+Spelunky+HotlineMiami diciamo che è davvero promettente :ahsisi:
E poi, diciamoci la verità. Giocarsi un titolo come HotlineMiami su pc è qualcosa ai limiti del concepibile, come prendersi una PlayStation4 per giocare allo Snake dei Nokia :asd:
Son titoli che danno il meglio di loro su console portatili... Non sono gioconi tripla A come Killzone Mercenaries, ma non sono nemmeno "giochini" idioti come Fruit Ninja.
Sono titoli a basso budget davvero ben realizzati, che ti possono regalare anche svariate ore di gioco.

PSVita ha un futuro? Ne hai sparate un po' troppe stavolta, ciuccio :asd:

POSSO SEMPRE SOGNARE, HAROLD!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ps vita non avrà mai un futuro perchè ha dato troppo tempo a far riprendere il 3ds

Fiore, ci sarà mai una volta nel quale argomenti le tue risposte? :asd:

In ogni caso, penso che la nintendo abbia già perso tanto con l'uscita del 2ds, e quindi a questo punto non vedo cos'abbia la nintendo che la sony non ha. Piuttosto, gli unici motivi per comprare un 3ds sono dovuti solo all'esistenza di x giochi molto belli che puoi trovare solo per quella console.

Cito, Monster Haunter, (Super Mario) e altri 2 giochi di cui non mi ricordo il nome.

(Visto che la Vita, è una console "tecnicamente" migliore del 3DS)

Gli indie possono risollevare le vendite? Si può comprare una console per titoli che posso giocare su Pc e su cui costano meno? PSVita ha un futuro? Ne hai sparate un po' troppe stavolta, ciuccio :asd:

Minecraft ne è un'esempio.

Come ha detto cuccio, c'è differenza fra giocare su pc o su una console portatile. E,per certi casi preferisco la console portatile.

PSVita ha un futuro. Se non mi credi, guarda i giochi che dovranno uscire alla fine di quest'anno o inizio 2014.

Sono giochi fatti molto bene, non come *coff*Rasistance Burning*coff* Skies*coff* che non riesce a montare un engine decente, e ritrovarci con delle morti che sembrano quelle del primo quake.

[/ot]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Psvita? Solo io gioco ancora ai pkmn sul mio bellissimo game boy advance?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In ogni caso, penso che la nintendo abbia già perso tanto con l'uscita del 2ds, e quindi a questo punto non vedo cos'abbia la nintendo che la sony non ha. Piuttosto, gli unici motivi per comprare un 3ds sono dovuti solo all'esistenza di x giochi molto belli che puoi trovare solo per quella console.

Cito, Monster Haunter, (Super Mario) e altri 2 giochi di cui non mi ricordo il nome.

Minecraft ne è un'esempio.

Come ha detto cuccio, c'è differenza fra giocare su pc o su una console portatile. E,per certi casi preferisco la console portatile.

PSVita ha un futuro. Se non mi credi, guarda i giochi che dovranno uscire alla fine di quest'anno o inizio 2014.

Sono giochi fatti molto bene, non come *coff*Rasistance Burning*coff* Skies*coff* che non riesce a montare un engine decente, e ritrovarci con delle morti che sembrano quelle del primo quake.

[/ot]

i giochi ps vita ha indie(ok sono belli)ma non potrà mai affrontare il 3ds(il 2ds è una grande mossa commerciale visto che paghi molto di meno del 3ds ed è esclusivamente per i bambini)infine ps vita farà la fine della psp 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft, se esce da subito su disco (ci sono i dischi o le cartucce su PS Vita?), fa vendere un botto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Minecraft, se esce da subito su disco (ci sono i dischi o le cartucce su PS Vita?), fa vendere un botto.

PlayStation Vita card

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i giochi ps vita ha indie(ok sono belli)ma non potrà mai affrontare il 3ds(il 2ds è una grande mossa commerciale visto che paghi molto di meno del 3ds ed è esclusivamente per i bambini)infine ps vita farà la fine della psp 

:facepalm2:

Ok, allora.

"i giochi ps vita ha indie" = "Esistono giochi indie per la ps vita" ?

E come mai non potrà mai affrontare il 3DS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

:facepalm2:

Ok, allora.

"i giochi ps vita ha indie" = "Esistono giochi indie per la ps vita" ?

E come mai non potrà mai affrontare il 3DS?

la console riceve solo sviluppo dalle case indie mai e dico mai da software house intere quindi se non sei un fan degli indie la console è inutile che la compri,mentre il 3ds riceve molto più sviluppo dalle software house interne,e poi alcuni titoli esclusivi tipo MH4 o il remake di dragon quest 7

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

alcuni titoli esclusivi tipo MH4 o il remake di dragon quest 7

Super Mario e i pokémon.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cosa ha il DS3 in più? Direi il quadruplo delle vendite  :asd: Che permette più giochi nuovi. E' difficile creare un gioco per massimo 8 milioni di persone.

E con 2DS non perde nulla, al massimo perdono soldi perché rimangono invenduti, ma di certo non perdono vendite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cosa ha il DS3 in più? Direi il quadruplo delle vendite  :asd: Che permette più giochi nuovi. E' difficile creare un gioco per massimo 8 milioni di persone.

E con 2DS non perde nulla, al massimo perdono soldi perché rimangono invenduti, ma di certo non perdono vendite.

aumentano è il d1 di pokemon x e y

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

aumentano è il d1 di pokemon x e y

A meno di una pacchetto "Console 2DS+gioco" non venderà, perlomeno non in Italia.
Qui costa come il 3DS, stesso prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A meno di una pacchetto "Console 2DS+gioco" non venderà, perlomeno non in Italia.
Qui costa come il 3DS, stesso prezzo.

in quel caso hai ragione

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.