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Victorium hero

Grand Theft Auto 5

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Trovo la serie di GTA abbastanza noiosa, sinceramente preferisco Saints Row.

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Prenotato.. per PS3 perché non mi ci trovo con i GTA per PC e personalmente non mi andava di aspettare ancora tempo per IL gioco.

Dai ragazzi.. per chi inizia il 16 la scuola , faremo solo un giorno di supplizio e poi nerderemo 24/24H su GTA V. 

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il fatto che non esca subito su pc lo declassa per me

 

this

 

comunque io voglio proprio vedere l'online sinceramente.....

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Creare un tipo di gioco simile prima per console è un'aberrazione già di per se.

Il fatto che non ci sia una data per il pc è un ulteriore segno di stupidità da parte della rockstar.

Poi hanno promesso troppe robe per una versione console.

Mi spiace dirlo ma di questa casa produttrice non mi fido più.

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Creare un tipo di gioco simile prima per console è un'aberrazione già di per se.

Il fatto che non ci sia una data per il pc è un ulteriore segno di stupidità da parte della rockstar.

Poi hanno promesso troppe robe per una versione console.

Mi spiace dirlo ma di questa casa produttrice non mi fido più.

 

forse non lo sai, ma la serie gta è sempre uscita prima per le console e poi dopo usciva la versione pc... Non capisco questo tuo sdegno e questa mal fiducia su rockstar, visto che han sempre fatto cosi...

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forse non lo sai, ma la serie gta è sempre uscita prima per le console e poi dopo usciva la versione pc... Non capisco questo tuo sdegno e questa mal fiducia su rockstar, visto che han sempre fatto cosi...

Esatto. E comunque è così per tutti i giochi Rockstar, per pc escono dopo o non escono. Io credo che lo prenderò per la 360 ma non al day one

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forse non lo sai, ma la serie gta è sempre uscita prima per le console e poi dopo usciva la versione pc... Non capisco questo tuo sdegno e questa mal fiducia su rockstar, visto che han sempre fatto cosi...

Mi sta infatti sui maroni che creino dei free roaming tps su console prima. Il mio sdegno viene dal fatto che creino giochi fatti apposta per mouse e tastiera prima per console. Errore mio che non ho specificato, non mi fido più di loro perchè hanno promesso troppe robe per attirare gente sulle console. Già con il 4° capitolo hanno fatto un passo falso; con il 5 ne faranno un altro, molto probabilmente. E poi come per il 4 faranno una conversione tecnicamente pietosa per pc.

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Mi sta infatti sui maroni che creino dei free roaming tps su console prima. Il mio sdegno viene dal fatto che creino giochi fatti apposta per mouse e tastiera prima per console. Errore mio che non ho specificato, non mi fido più di loro perchè hanno promesso troppe robe per attirare gente sulle console. Già con il 4° capitolo hanno fatto un passo falso; con il 5 ne faranno un altro, molto probabilmente. E poi come per il 4 faranno una conversione tecnicamente pietosa per pc.

 

Davvero non capisco il discorso :asd: è una serie nata (sega saturn) e cresciuta su console. Adesso di punto in bianco la piattaforma pc deve essere la più importante per rockstar. Han sempre fatto cosi :asd: , che poi facciano delle conversione con i piedi, quello è un altro discorso...

 

Certo che giocare ad un gta con mouse e tastiera è davvero una figata, come no, altro che con il pad. Si sa che un gioco in terza persona, dove magari guidi pure auto, moto, bici, elicotteri, il mouse e la tastiera è il massimo :asd: 

 

Il problema di base è che siete voi razzisti nei confronti delle console :asd: tutto qui, per voi è più importante dove gira il gioco, che il gioco stesso... e poi vi ritenete grandi videogiocatori :asd: .

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Bene,miglior risposta, si può chiudere :asd:


XD che hai detto ? Prova a ricontrollare ...

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Il problema di base è che siete voi razzisti nei confronti delle console :asd: tutto qui, per voi è più importante dove gira il gioco, che il gioco stesso... e poi vi ritenete grandi videogiocatori :asd: .


Bravo Sabbath, spacca tutti! :asd:

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La saga di gta ha smesso di interessarmi con gta IV, l'ho sempre giocato su console e mi sono trovato meglio che su pc, forse perché effettivamente ai tempi della ps1/2 non avevo un pc che reggesse i giochi... Nonostante tutto trovo migliore saints row come dinamismo, personalizzazione e grafica. Ora non faccio confronti gta V vs saints row IV visto che non è uscito e comunque sono giochi diversi, ma devo dire che non lo comprerei, al massimo me lo farei prestare come con gta IV.

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Davvero non capisco il discorso :asd: è una serie nata (sega saturn) e cresciuta su console. Adesso di punto in bianco la piattaforma pc deve essere la più importante per rockstar. Han sempre fatto cosi :asd: , che poi facciano delle conversione con i piedi, quello è un altro discorso...

 

Certo che giocare ad un gta con mouse e tastiera è davvero una figata, come no, altro che con il pad. Si sa che un gioco in terza persona, dove magari guidi pure auto, moto, bici, elicotteri, il mouse e la tastiera è il massimo :asd:

 

Il problema di base è che siete voi razzisti nei confronti delle console :asd: tutto qui, per voi è più importante dove gira il gioco, che il gioco stesso... e poi vi ritenete grandi videogiocatori :asd: .

Non è razzismo. Io ho sempre giocato alle console prima che divenissero delle commercialate e mi divertivo anche. Gta è vero che ha avuto origine su console con i primi due capolavori(3 con il london), ma dal 3 in poi è stata una stupidata continuare a lavorare principalmente su console.

E' altrettanto vero comunque che i fps, tps e gli atri tipi di gioco adatti a mouse e tastiera sono nati su pc e non è giusto che per colpa di casual gamer e bimbi minchia siano cambiate le cose.  E dove gira il gioco è importante se il titolo in questione è più adatto ad un tipo di controller. Il gamepad dovrebbe essere usato per platform, picchiaduro e sport, punto. Per concludere io mi ritengo un grande videogiocatore per la conoscenza che possiedo sui videogiochi mica perchè gioco maggiormente al pc. 

 

Tornando a gta5 per me non è giusto che snobbino il pc dove darebbe il massimo in tutti i sensi e che se uscirà la versione pc sarà una conversione cagosa; come è successo per il 4 che è pesantissimo e tecnicamente scadente. Ho solo espresso il mio parere e non bisogna fare un dramma per questo.

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Ospite

Il gamepad dovrebbe essere usato per platform, picchiaduro e sport, punto. 

 

Ti sei scordato le corse di automobili.
E tutti quei giochi dove non bisogna "muovere"  il mouse velocemente e sempre.

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Non è razzismo. Io ho sempre giocato alle console prima che divenissero delle commercialate e mi divertivo anche. Gta è vero che ha avuto origine su console con i primi due capolavori(3 con il london), ma dal 3 in poi è stata una stupidata continuare a lavorare principalmente su console.

E' altrettanto vero comunque che i fps, tps e gli atri tipi di gioco adatti a mouse e tastiera sono nati su pc e non è giusto che per colpa di casual gamer e bimbi minchia siano cambiate le cose.  E dove gira il gioco è importante se il titolo in questione è più adatto ad un tipo di controller. Il gamepad dovrebbe essere usato per platform, picchiaduro e sport, punto. Per concludere io mi ritengo un grande videogiocatore per la conoscenza che possiedo sui videogiochi mica perchè gioco maggiormente al pc. 

 

Tornando a gta5 per me non è giusto che snobbino il pc dove darebbe il massimo in tutti i sensi e che se uscirà la versione pc sarà una conversione cagosa; come è successo per il 4 che è pesantissimo e tecnicamente scadente. Ho solo espresso il mio parere e non bisogna fare un dramma per questo.

 

Perchè le console sono commercialate? Anzi diventate delle commercialate? Se è per questo le console son sempre state un prodotto commerciale proprio per la loro facilità d'utilizzo in confronto ai pc (soprattutto dei pc di una volta), e dove potevi fare qualsiasi cosa con la semplice pressione di 1 o massimo 2 tasti :asd: . Basterebbe fare due chiacchiere con qualche vecchio pcista di una volta, e scopriresti che l'odio nei confronti delle console esiste da sempre per loro :asd: . Adesso invece se parli con i pcisti di oggi ti dicono che il pc domina supremo e le console di oggi fanno schifo e sono commerciali, però la prima ps1 e anche ps2 erano bellissime e quelle si che erano console fighe (coerenza portami via :asd:)

 

In GTA non ci si limita ad andare in giro a mirare e sparare ed è per questo che il pad è più consigliato rispetto al mouse e tastiera, andare in giro per il mondo di gta con auto, moto, ecc... mi sembra nettamente più scomodo con il mouse e tastiera rispetto ad un pad.

 

Poi per carità, la conversione di gta 4 faceva schifo, ma alla fine non ci si perde tutto stò granchè :asd: . Io comprai gta4 per ps3 al lancio e dopo pochi giorni lo riportai indietro talmente mi fece schifo :asd:, ci riprovari l'anno scorso giocandolo su pc e il mio giudizo non cambiò di una virgola. Tra l'altro persino GTA:SA a me non piaceva, tra ambietazione, storia da nigga e il troppo troppo cazzeggio, non l'ho trovato sto capolavoro. Vice city era di un gradino nettamente più alto rispetto a san andreas e per me rimane il capitolo migliore della serie.

 

Questo nuovo gta 5 invece mi intriga un pò di più, visto che ci sono delle novità e la storia (che è la parte che più mi interessa nel gioco) sembra essere interessante. Anche a me rosica il fatto di non poterlo giocare, visto che non ho più una console (rip ps3) e ormai mi limito a giocare solo su pc, ma non tiro merda alla rockstar per questo :asd: han sempre fatto cosi e pazienza.

 

Un videogiocatore che si rispetti dovrebbe giocare a tutto su tutto (sempre se ha le possibilità economiche :asd:), ma non è sempre possibile purtroppo, ma schifare le altre console per me risulta ridicolo, anzi io personalmente provo solo invidia.

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Perchè le console sono commercialate? Anzi diventate delle commercialate? Se è per questo le console son sempre state un prodotto commerciale proprio per la loro facilità d'utilizzo in confronto ai pc (soprattutto dei pc di una volta), e dove potevi fare qualsiasi cosa con la semplice pressione di 1 o massimo 2 tasti :asd: . Basterebbe fare due chiacchiere con qualche vecchio pcista di una volta, e scopriresti che l'odio nei confronti delle console esiste da sempre per loro :asd: . Adesso invece se parli con i pcisti di oggi ti dicono che il pc domina supremo e le console di oggi fanno schifo e sono commerciali, però la prima ps1 e anche ps2 erano bellissime e quelle si che erano console fighe (coerenza portami via :asd:)

 

In GTA non ci si limita ad andare in giro a mirare e sparare ed è per questo che il pad è più consigliato rispetto al mouse e tastiera, andare in giro per il mondo di gta con auto, moto, ecc... mi sembra nettamente più scomodo con il mouse e tastiera rispetto ad un pad.

 

Poi per carità, la conversione di gta 4 faceva schifo, ma alla fine non ci si perde tutto stò granchè :asd: . Io comprai gta4 per ps3 al lancio e dopo pochi giorni lo riportai indietro talmente mi fece schifo :asd:, ci riprovari l'anno scorso giocandolo su pc e il mio giudizo non cambiò di una virgola. Tra l'altro persino GTA:SA a me non piaceva, tra ambietazione, storia da nigga e il troppo troppo cazzeggio, non l'ho trovato sto capolavoro. Vice city era di un gradino nettamente più alto rispetto a san andreas e per me rimane il capitolo migliore della serie.

 

Questo nuovo gta 5 invece mi intriga un pò di più, visto che ci sono delle novità e la storia (che è la parte che più mi interessa nel gioco) sembra essere interessante. Anche a me rosica il fatto di non poterlo giocare, visto che non ho più una console (rip ps3) e ormai mi limito a giocare solo su pc, ma non tiro merda alla rockstar per questo :asd: han sempre fatto cosi e pazienza.

 

Un videogiocatore che si rispetti dovrebbe giocare a tutto su tutto (sempre se ha le possibilità economiche :asd:), ma non è sempre possibile purtroppo, ma schifare le altre console per me risulta ridicolo, anzi io personalmente provo solo invidia.

 

Ho detto che le console sono diventate commerciali perchè il 99 % dei titoli per esse lo sono grazie anche al fatto che ci gioca gente che si accontenta della superficilità. E grazie a questo il commerciale ha invaso anche il pc.

Nelle console vecchie era il contrario; il 99% dei titoli erano dei capolavori che non puntavano alla pura grafica ma presentavano meccaniche interessanti e molto spesso difficili, oltre ad avere una sostanza. Il giocatore ci doveva sbattere un minimo la testa per andare avanti, cosa che non accade più.

E comunque il mouse e tastiera va bene per quasi ogni genere e nei gta in 3d è lo stesso. Guidare mentre giri la visuale per sparare non mi pare propio comodo con un joystick.

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Ho detto che le console sono diventate commerciali perchè il 99 % dei titoli per esse lo sono grazie anche al fatto che ci gioca gente che si accontenta della superficilità. E grazie a questo il commerciale ha invaso anche il pc.

Nelle console vecchie era il contrario; il 99% dei titoli erano dei capolavori che non puntavano alla pura grafica ma presentavano meccaniche interessanti e molto spesso difficili, oltre ad avere una sostanza. Il giocatore ci doveva sbattere un minimo la testa per andare avanti, cosa che non accade più.

E comunque il mouse e tastiera va bene per quasi ogni genere e nei gta in 3d è lo stesso. Guidare mentre giri la visuale per sparare non mi pare propio comodo con un joystick.

 

Questo perchè una volta la difficoltà era standard, quella era e con quella ci dovevi avere a che fare :asd: , in oltre i giochi duravano molto meno di adesso e si puntava solo sulla difficoltà per far durare di più un gioco. Adesso ci son sempre varie difficoltà di gioco tra cui scegliere, solo che la maggior parte della gente si ferma alla difficoltà normale e non va oltre. Oggi i giochi durano di più e hai la possibilità di scegliere la difficoltà, che va ad influenzare ulteriormente la durata del gioco. Potendo scegliere la difficoltà scegli te come affrontare il gioco, molti semplicemente vogliono andare avanti nel gioco senza grandi sbattimenti :asd: , anche perchè ci sono mooooolti più giochi che in passato e la gente ne vuole giocare il più possibile, finito uno si passa subito ad un altro e non si vuole perdere troppo tempo dietro ad un singolo gioco, per questo i programmatori danno la possibilità di giocarlo anche a difficoltà più semplici.

Se tutti i giochi fossero più difficili, come ad esempio un dark souls, sarebbe impossibile star dietro a tutti i giochi che escono e pensare pure di finirli tutti :asd:

 

Il discorso è molto più ampio di quando si possa pensare...

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Questo perchè una volta la difficoltà era standard, quella era e con quella ci dovevi avere a che fare :asd: , in oltre i giochi duravano molto meno di adesso e si puntava solo sulla difficoltà per far durare di più un gioco. Adesso ci son sempre varie difficoltà di gioco tra cui scegliere, solo che la maggior parte della gente si ferma alla difficoltà normale e non va oltre. Oggi i giochi durano di più e hai la possibilità di scegliere la difficoltà, che va ad influenzare ulteriormente la durata del gioco. Potendo scegliere la difficoltà scegli te come affrontare il gioco, molti semplicemente vogliono andare avanti nel gioco senza grandi sbattimenti :asd: , anche perchè ci sono mooooolti più giochi che in passato e la gente ne vuole giocare il più possibile, finito uno si passa subito ad un altro e non si vuole perdere troppo tempo dietro ad un singolo gioco, per questo i programmatori danno la possibilità di giocarlo anche a difficoltà più semplici.

Se tutti i giochi fossero più difficili, come ad esempio un dark souls, sarebbe impossibile star dietro a tutti i giochi che escono e pensare pure di finirli tutti :asd:

 

Il discorso è molto più ampio di quando si possa pensare...

 

Mi spiace ma devo contraddirti su tanti punti se non su tutti. Di giochi in passato ce ne erano un casino, più di oggi. Duravano di più perchè oltre alla difficoltà avevano più roba, ovviamente poi c'erano le eccezioni, ma molti erano così. Ed essendo più difficili aiutavano anche il giocatore a sviluppare il cervello cosa che non accade più ora. Tranne rari casi i giochi del giorno d'oggi, anche alle difficoltà più alte, fanno schifo. E per difficoltà oggi si intende solo mettere più vita ai nemici o abbassarla al giocatore. E poi mettici pure che una volta non c'erano tutte queste schifezze di gps, segnalatori di ogni e dove. Tu citi dark soul ma forse è l'unico che si salva come difficoltà. La scelta di difficoltà è sempre esistita solo che una volta le modalità più basse erano comunque difficili. Quello che dici tu, che la gente non vuole impegnarsi, è per me sbagliato perchè quella gente rovina la passione di chi sta dietro ai vg per passione. E' come dire che uno pratica tiro con l'arco, ha a disposizione un arco senza optional e deve centrare bersagli lontani. Lui si diverte fino a quando gente che non ha un c***o da fare decide di buttarsi sulla sua passione. E siccome sono la maggioranza vengono favoriti. Il tipo appassionato si ritrova a dover usare un arco tutto accessoriato che spara freccie autoguidate contro bersagli distanti neanche un metro. E' così che mi sento io  e dovrebbe sentirsi chi ha una vera passione per questo campo.

 

Comunque sì, questo è un argomento vasto quindi direi che io chiudo l'off topic qui.

Per tornare a gta 5 ribadisco che questo titolo per me è sprecato su console e che la sua casa produttrice mi ha deluso ancora una volta.

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Mi spiace ma devo contraddirti su tanti punti se non su tutti. Di giochi in passato ce ne erano un casino, più di oggi. Duravano di più perchè oltre alla difficoltà avevano più roba, ovviamente poi c'erano le eccezioni, ma molti erano così. Ed essendo più difficili aiutavano anche il giocatore a sviluppare il cervello cosa che non accade più ora. Tranne rari casi i giochi del giorno d'oggi, anche alle difficoltà più alte, fanno schifo. E per difficoltà oggi si intende solo mettere più vita ai nemici o abbassarla al giocatore. E poi mettici pure che una volta non c'erano tutte queste schifezze di gps, segnalatori di ogni e dove. Tu citi dark soul ma forse è l'unico che si salva come difficoltà. La scelta di difficoltà è sempre esistita solo che una volta le modalità più basse erano comunque difficili. Quello che dici tu, che la gente non vuole impegnarsi, è per me sbagliato perchè quella gente rovina la passione di chi sta dietro ai vg per passione. E' come dire che uno pratica tiro con l'arco, ha a disposizione un arco senza optional e deve centrare bersagli lontani. Lui si diverte fino a quando gente che non ha un c***o da fare decide di buttarsi sulla sua passione. E siccome sono la maggioranza vengono favoriti. Il tipo appassionato si ritrova a dover usare un arco tutto accessoriato che spara freccie autoguidate contro bersagli distanti neanche un metro. E' così che mi sento io  e dovrebbe sentirsi chi ha una vera passione per questo campo.

 

Comunque sì, questo è un argomento vasto quindi direi che io chiudo l'off topic qui.

Per tornare a gta 5 ribadisco che questo titolo per me è sprecato su console e che la sua casa produttrice mi ha deluso ancora una volta.

 

 

Ti basta andare a vedere qualche gameplay completo dei giochi della prima playstation per renderti conto della durata media di quei giochi :asd: . Per non parlare dei giochi ancora più vecchi, un Another World lo puoi finire benissimo in 30 minuti scarsi :asd: (come mooolti altri giochi di quel tempo). La durata del gioco dipendeva solamente dalla difficoltà del gioco e non sulla lunghezza della storia o di quante cose puoi fare nel gioco, tutto qui, ed è proprio per il fatto che il gioco  non ti prendeva per mano e non ti aiutava che il gioco durava di più, i contenuti veri e propri del gioco erano sicuramente minori rispetto ad adesso (salvo qualche eccezione). Le cose son cambiate a partire dalla ps2, che con il supporto in DVD c'è stata la possibilità di creare giochi ancora più grandi e con più contenuti.

 

Per quel che riguarda il livello di difficoltà, non ricordo che in passato c'erano titoli che ti davano la possibilità di scegliere il livello di difficoltà che volevi, e quando dico "in passato" parlo dalla prima play a ritroso. La difficoltà dei giochi era standard, con la ps2 si è diffusa molto questa cosa, prima non c'era o era una cosa davvero davvero rara.

 

Credo che ci siano molti più giochi oggi che in passato, tra giochi tripla A, giochi più o meno piccoli e titoli indie, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Con l'aggiuta della vendita dei giochi in digitale, oggi c'è un parco giochi davvero enorme. Basta anche pensare alla scorsa generazione e su quanti giochi siano usciti per la ps2 (probabilmetne la console con un parco titoli più ampio), ed erano solo giochi in scatola, e non c'era certo il digital delivery che c'è oggi.

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Mi spiace ma devo contraddirti su tanti punti se non su tutti. Di giochi in passato ce ne erano un casino, più di oggi.

Ma anche no :asd: Il mercato dei videogiochi è cresciuto tantissimo in questi anni, è pura logica che ci siano più giochi.

Duravano di più perchè oltre alla difficoltà avevano più roba, ovviamente poi c'erano le eccezioni, ma molti erano così.

Mah, non comprendo il tuo discorso... In sostanza stai dicendo che i vecchi giochi avevano più "sbloccabili"? Ma chi l'ha detto? :asd:
Per citare epoche differenti: Pong non aveva assolutamente nulla di sbloccabile, Space Invaders men che meno ed il mio platform dei puffi preferito su Ps1 manco uno straccio di collezionabile. Che è, ho preso 3 eccezioni? :asd: Mentre di giochi della nostra epoca ricchi di bonus ti cito Uncharted, Dead Space, God Of War.
Non credo che il concetto "Unlockables" sia influenzato dall'epoca di appartenenza di un videogame :ahsisi:

Ed essendo più difficili aiutavano anche il giocatore a sviluppare il cervello cosa che non accade più ora.

Al massimo i riflessi :asd: non mi sento più intelligente dopo aver completato al 100% quel cristo di SuperMeatBoy.

Tranne rari casi i giochi del giorno d'oggi, anche alle difficoltà più alte, fanno schifo.

Beh, ammetto che c'è una bella fetta di giochi odierni che punta molto sulla storia, ignorando così il gameplay. Ma il fatto che ci siano più giochi facili non implica che ce ne siano pochi di una certa difficoltà. forse dovrai cercarli un po' di più, ma insomma, si trova.
E non dimentichiamo l'importanza dei trofei! Chi vuole finirsi il gioco tranquillo lo completa e basta, se poi qualcuno vuole davvero bestemmiare in neoslovacco antico può provare a sbloccare tutti gli archievements, e non puoi dirmi che è semplice.

E per difficoltà oggi si intende solo mettere più vita ai nemici o abbassarla al giocatore.

Ah, perchè qualche anno fa invece innestavano nei nemici un'IA ultra-avanzata? :asd:
Semplicemente ficcavano nello schermo più nemici, ed il più delle volte toglievano vite al giocatore. Più o meno siamo lì.

E poi mettici pure che una volta non c'erano tutte queste schifezze di gps, segnalatori di ogni e dove.

?

Quello che dici tu, che la gente non vuole impegnarsi, è per me sbagliato perchè quella gente rovina la passione di chi sta dietro ai vg per passione.

Se fosse vero che non esiste più uno straccio di giochi difficili, sarei d'accordo con te :asd:

Comunque sì, questo è un argomento vasto quindi direi che io chiudo l'off topic qui.
Per tornare a gta 5 ribadisco che questo titolo per me è sprecato su console e che la sua casa produttrice mi ha deluso ancora una volta.

Ok, chiudiamo ma volevo anch'io dire la mia :asd:

Alla fine son sempre dalla parte di Sabbath: GTA è sempre stata una saga per "console", potremmo quasi considerarla un'esclusiva anche se son stati fatti degli orribili porting. perciò è inutile dire che alla Rockstar ci lavorano degli idioti solo perchè mantengono una politica che funziona da anni :asd:.

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io da bravo nabbo ho preso il 4 un mese fa....ora non so se prendere pure io 5

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Prenotato per ps3 ,peccato che non ci posso giocare porca t****!

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Mi spiace ma devo contraddirti su tanti punti se non su tutti. Di giochi in passato ce ne erano un casino, più di oggi. Duravano di più perchè oltre alla difficoltà avevano più roba, ovviamente poi c'erano le eccezioni, ma molti erano così. Ed essendo più difficili aiutavano anche il giocatore a sviluppare il cervello cosa che non accade più ora. Tranne rari casi i giochi del giorno d'oggi, anche alle difficoltà più alte, fanno schifo. E per difficoltà oggi si intende solo mettere più vita ai nemici o abbassarla al giocatore. E poi mettici pure che una volta non c'erano tutte queste schifezze di gps, segnalatori di ogni e dove. Tu citi dark soul ma forse è l'unico che si salva come difficoltà. La scelta di difficoltà è sempre esistita solo che una volta le modalità più basse erano comunque difficili. 

 

Comunque sì, questo è un argomento vasto quindi direi che io chiudo l'off topic qui.

Per tornare a gta 5 ribadisco che questo titolo per me è sprecato su console e che la sua casa produttrice mi ha deluso ancora una volta.

1. No, in genere i titoli vecchi hanno meno roba, a parte alcuni. 

2. E' provato che si sviluppa intelligenza anche giocando a un FPS, non vedo come il rendere l'azione meno frenetica ti rende intelligente. Semmai l'inverso.

3. Un gioco a livello "facile" deve essere FACILE, non devi morire quasi mai. Se no si chiama difficile.

4. Mi sembra ovvio che per modalità difficile si intende una con meno punti vita. O nei giochi stealth, con mezzo "informazioni".

5. Non capisco perché GTA dovrebbe andare solo su PC. E' un titolo perfetto per console, di certo è giocabile.

 

 

Credo che ci siano molti più giochi oggi che in passato, tra giochi tripla A, giochi più o meno piccoli e titoli indie, c'è davvero l'imbarazzo della scelta. Con l'aggiuta della vendita dei giochi in digitale, oggi c'è un parco giochi davvero enorme. Basta anche pensare alla scorsa generazione e su quanti giochi siano usciti per la ps2 (probabilmetne la console con un parco titoli più ampio), ed erano solo giochi in scatola, e non c'era certo il digital delivery che c'è oggi.

 

Beh, non è detto. Contando anche i giochi "digitali" sicuramente la ps3 batte la ps2, ma secondo me se conti solo quelli "con cd" la ps2 ha più titoli.

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1. No, in genere i titoli vecchi hanno meno roba, a parte alcuni. 

2. E' provato che si sviluppa intelligenza anche giocando a un FPS, non vedo come il rendere l'azione meno frenetica ti rende intelligente. Semmai l'inverso.

3. Un gioco a livello "facile" deve essere FACILE, non devi morire quasi mai. Se no si chiama difficile.

4. Mi sembra ovvio che per modalità difficile si intende una con meno punti vita. O nei giochi stealth, con mezzo "informazioni".

5. Non capisco perché GTA dovrebbe andare solo su PC. E' un titolo perfetto per console, di certo è giocabile.

 

 

Beh, non è detto. Contando anche i giochi "digitali" sicuramente la ps3 batte la ps2, ma secondo me se conti solo quelli "con cd" la ps2 ha più titoli.

aspetta forse ti confondi un pò , giocare a giochi d' azione non sviluppa l' intelligenza ma migliora la capacità di prendere azioni più velocemente o nel caso degli fps migliorano le capacità visive

 

Comunque oggi mi è capitato di vedere un video di AGOS e mi ha fatto riflettere su gta , ve lo linko  (spero non sia spam visto che non è un mio video ed è inerente all' argomento , ma se è spam mi scuso e siete liberi di rimuovere il video )

 

https://www.youtube.com/watch?v=vAMuu9AOY_s

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