Guest EneaSuper Inviato Settembre 10, 2013 Ho inviato a jeb l'immagine di un'ocelot nella savana. Se guardate l'immagine, c'è subito da dire che L'ocelot starebbe meglio nella savana che nella giungla. Ora ho messo due immagini affiancate. Guardate al differenza: Che ne pensate? E meglio la Giungla o La savana? Non è male :) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
nathan 329 Inviato Settembre 10, 2013 Non è male :) Il problema è che prima che lo caghi Jeb .-. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulk 26 Inviato Settembre 10, 2013 Ho inviato a jeb l'immagine di un'ocelot nella savana. Se guardate l'immagine, c'è subito da dire che L'ocelot starebbe meglio nella savana che nella giungla. Ora ho messo due immagini affiancate. Guardate al differenza: Che ne pensate? E meglio la Giungla o La savana? A occhio, secondo me sta meglio nella savana :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nancahabyar 2992 Inviato Settembre 10, 2013 Che ne pensate? E meglio la Giungla o La savana? Beh, fai conto che la savana sarebbe il suo ambiente naturale... 1 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Gianerko 383 Inviato Settembre 10, 2013 Meglio la savana :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
PoisonKaos 1 Inviato Settembre 11, 2013 Dubito che lo aggiungeranno ma sarebbe bello se i villaggi che spawnano nella savana abbiano delle case che ricordano le culture africane, e anche i paesani della savana dovrebbero avere altre skin! Oppure nel bioma col nuovo ghiaccio sarebbe bello trovare paesani nelle iglo, con skin che fanno sembrare che hanno vestiti pesanti addosso! Non credo però che aggiungeranno queste cose Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
DemoneKill 1 Inviato Settembre 11, 2013 Hanno fatto un bel lavoro .... ma ... potevano fare un'altro bioma con i vulcani lol ... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Settembre 12, 2013 (modificato) "Can't figure out an easy way to store structure data (strongholds etc). Guess I have to do it the hard way =( ""Non sono riuscito a trovare un metodo facile per salvare i dati delle strutture (strongholds etc.). Mi sa che mi tocca utilizzare il metodo più complesso =( " Da come si può notare dal tweet di Jeb, sembra stiano lavorando alle strutture... Appena l'ho letto mi è subito venuto un dubbio... E se stesse lavorando alle nuove strutture per i nuovi biomi? Ok, sono pur sempre speculazioni, ma credo sia molto probabile che queste tanto amate strutture verranno aggiunte nella 1.7 e non in una ipotetica 1.8. E con questo vi saluto :we: Al prossimo articolo (ricordo a tutti che oggi dovrebbe uscire lo snapshot :3) Edit: Epic Fail... Le due cose non sono correlate, ecco l'illuminazione di Capopanzone:Nope, non si riferisce a quello. È un po' difficile da spiegare ma ci proverò lo stesso. Una volta i biomi non veninavo salvati, ma collocati dinamicamente quando il gioco caricava il mondo, basandosi sul seed. Per questo ogni volta che aggiungevano i biomi tutti i biomi si sfasavano. Dalla 1.2 però hanno cambiato il modo con cui vengono salvati i mondi e i biomi vengono salvati nei dati dei chunk, quindi non si sfasano più. Tuttavia questa cosa non è stata fatta per le strutture. Il gioco ora usa il seed per dire dov'è la stuttura, e non vengono salvate nei chunk, quindi quando cambiano qualche minima cosa si sfasano (come successo nella 1.6, quando hanno messo le casse nelle fortezze nel nether, ora con lo stesso seed le fortezze si generano in luoghi diversi, e quelle vecchie non venivano più considerate, quindi niente più scheletri wither e macchine per farmare teschi di wither non fanno più). Ciò dà molto fastidio con le strutture che generano mob speciali senza utilizzare gli spawner (capanne delle streghe, fortezze del nether per gli scheletri wither). Probabilmente faranno uscire la 1.6.3 per sistemare questa cosa ed evitare che si rompano le macchine per farmare i drop delle streghe e degli scheletri wither un'altra volta. Modificato Settembre 12, 2013 da Ludomasan 2 Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulk 26 Inviato Settembre 12, 2013 "Can't figure out an easy way to store structure data (strongholds etc). Guess I have to do it the hard way =( " "Non sono riuscito a trovare un metodo facile per salvare i dati delle strutture (strongholds etc.). Mi sa che mi tocca utilizzare il metodo più complesso =( " Da come si può notare dal tweet di Jeb, sembra stiano lavorando alle strutture... Appena l'ho letto mi è subito venuto un dubbio... E se stesse lavorando alle nuove strutture per i nuovi biomi? Ok, sono pur sempre speculazioni, ma credo sia molto probabile che queste tanto amate strutture verranno aggiunte nella 1.7 e non in una ipotetica 1.8. E con questo vi saluto :we: Al prossimo articolo (ricordo a tutti che oggi dovrebbe uscire lo snapshot :3) Se le "strutture" venissero inserite in questa 1.7 sarebbe l'update più corposo di sempre :fermofumo: , immagino già cosa si potrebbe trovare, case e castelli abbandonati, magari in rovina con tanto di dungeon pericolosi, torri etc etc :fiore: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Settembre 12, 2013 (modificato) Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot: Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi: /setblock x y z block data method dataTag Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless! Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg Modificato Settembre 12, 2013 da tech4play Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Settembre 12, 2013 Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot: Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi: /setblock x y z block data method dataTag Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless! Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg Non esiste già un metodo per farlo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
CasinoR 1223 Inviato Settembre 12, 2013 Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot: Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi: /setblock x y z block data method dataTag Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless! Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg questo è decisamente utile. Posso montare e smontare delle cose e con abbastanza fantasia si possono fare oggetti in movimento. [spoiler]La mia flotta di droni :sese: [/spoiler] Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Nemoraffa 41 Inviato Settembre 12, 2013 Non esiste già un metodo per farlo? McEdit for the win :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Settembre 12, 2013 McEdit for the win :sisi: No, intendevo usando solo i Command Block... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Settembre 12, 2013 No, intendevo usando solo i Command Block... No, non esiste al momento Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Settembre 12, 2013 No, non esiste al momento Sicuro? Avevo visto un video, ma non ci avevo capito molto. Era tipo che attivando un command block, attivavi una "condizione", e quando la condizione era attiva un altro command block distante attivava un segnale di redstone, ma magari ricordo male... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Giulk 26 Inviato Settembre 12, 2013 Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot: Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi: /setblock x y z block data method dataTag Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless! Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg Beh cavolo, questa è un altro aggiornamento che apre degli scenari incredibili, ad occhio le applicazioni possono essere tantissime :fermofumo: Io amo alla follia intanto la modalità aplified che sto provando, peccato che ci sia qualche problemino di "performance" anche sul mio sistema ( i7 quad con 8gb di ram e GT540 1gb ), ma penso che sia qualche bug che fa letterelmente congelare il gioco ogni tanto perche altrimenti gira veloce :sisi: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
eBloox 6 Inviato Settembre 12, 2013 Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot: Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi: /setblock x y z block data method dataTag Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless! Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg Era già possibile, in precedenza con un bug usando barche pistoni e vetro, e ora con i command block e le scoreboard Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Settembre 12, 2013 Sicuro? Avevo visto un video, ma non ci avevo capito molto. Era tipo che attivando un command block, attivavi una "condizione", e quando la condizione era attiva un altro command block distante attivava un segnale di redstone, ma magari ricordo male... Non ci siamo capiti, pensavo intendessi il fatto di far comparire dei blocchi, la redstone wireless in qualche modo era possibile l'avevo forse vista anche io ma era un gran casino da fare, ora è tutto più semplice e comunque era solo un esempio per far capire le potenzialità della cosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Settembre 12, 2013 Non ci siamo capiti, pensavo intendessi il fatto di far comparire dei blocchi, la redstone wireless in qualche modo era possibile l'avevo forse vista anche io ma era un gran casino da fare, ora è tutto più semplice e comunque era solo un esempio per far capire le potenzialità della cosa. Ah, si, io intendevo la redstone wireless. Cmq, in teoria, si potranno anche fare blocchi in movimento? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
tech4play 799 Inviato Settembre 12, 2013 Ah, si, io intendevo la redstone wireless. Cmq, in teoria, si potranno anche fare blocchi in movimento? Bhe mettendo opportunamente diversi command block che tolgono/mettono i blocchi si potrà sicuramente fare qualcosa. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Capopanzone 2614 Inviato Settembre 12, 2013 "Can't figure out an easy way to store structure data (strongholds etc). Guess I have to do it the hard way =( " "Non sono riuscito a trovare un metodo facile per salvare i dati delle strutture (strongholds etc.). Mi sa che mi tocca utilizzare il metodo più complesso =( " Da come si può notare dal tweet di Jeb, sembra stiano lavorando alle strutture... Appena l'ho letto mi è subito venuto un dubbio... E se stesse lavorando alle nuove strutture per i nuovi biomi? Ok, sono pur sempre speculazioni, ma credo sia molto probabile che queste tanto amate strutture verranno aggiunte nella 1.7 e non in una ipotetica 1.8. E con questo vi saluto :we: Al prossimo articolo (ricordo a tutti che oggi dovrebbe uscire lo snapshot :3) Nope, non si riferisce a quello. È un po' difficile da spiegare ma ci proverò lo stesso. Una volta i biomi non veninavo salvati, ma collocati dinamicamente quando il gioco caricava il mondo, basandosi sul seed. Per questo ogni volta che aggiungevano i biomi tutti i biomi si sfasavano. Dalla 1.2 però hanno cambiato il modo con cui vengono salvati i mondi e i biomi vengono salvati nei dati dei chunk, quindi non si sfasano più. Tuttavia questa cosa non è stata fatta per le strutture. Il gioco ora usa il seed per dire dov'è la stuttura, e non vengono salvate nei chunk, quindi quando cambiano qualche minima cosa si sfasano (come successo nella 1.6, quando hanno messo le casse nelle fortezze nel nether, ora con lo stesso seed le fortezze si generano in luoghi diversi, e quelle vecchie non venivano più considerate, quindi niente più scheletri wither e macchine per farmare teschi di wither non fanno più). Ciò dà molto fastidio con le strutture che generano mob speciali senza utilizzare gli spawner (capanne delle streghe, fortezze del nether per gli scheletri wither). Probabilmente faranno uscire la 1.6.3 per sistemare questa cosa ed evitare che si rompano le macchine per farmare i drop delle streghe e degli scheletri wither un'altra volta. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Settembre 12, 2013 Nope, non si riferisce a quello. È un po' difficile da spiegare ma ci proverò lo stesso. Una volta i biomi non veninavo salvati, ma collocati dinamicamente quando il gioco caricava il mondo, basandosi sul seed. Per questo ogni volta che aggiungevano i biomi tutti i biomi si sfasavano. Dalla 1.2 però hanno cambiato il modo con cui vengono salvati i mondi e i biomi vengono salvati nei dati dei chunk, quindi non si sfasano più. Tuttavia questa cosa non è stata fatta per le strutture. Il gioco ora usa il seed per dire dov'è la stuttura, e non vengono salvate nei chunk, quindi quando cambiano qualche minima cosa si sfasano (come successo nella 1.6, quando hanno messo le casse nelle fortezze nel nether, ora con lo stesso seed le fortezze si generano in luoghi diversi, e quelle vecchie non venivano più considerate, quindi niente più scheletri wither e macchine per farmare teschi di wither non fanno più). Ciò dà molto fastidio con le strutture che generano mob speciali senza utilizzare gli spawner (capanne delle streghe, fortezze del nether per gli scheletri wither). Probabilmente faranno uscire la 1.6.3 per sistemare questa cosa ed evitare che si rompano le macchine per farmare i drop delle streghe e degli scheletri wither un'altra volta. Oh... In effetti ci avevo pensato, ma credevo che lo snapshot 13w36 non aveva questo tipo di problemi... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti