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Snapshot 13W36A

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Guest EneaSuper

Ho inviato a jeb l'immagine di un'ocelot nella savana. Se guardate l'immagine, c'è subito da dire che L'ocelot starebbe meglio nella savana che nella giungla. Ora ho messo due immagini affiancate. Guardate al differenza:
2hh3oqx.png28r34eo.png

Che ne pensate?
E meglio la Giungla o La savana?


Non è male :)

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Non è male :)

Il problema è che prima che lo caghi Jeb .-.

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Ho inviato a jeb l'immagine di un'ocelot nella savana. Se guardate l'immagine, c'è subito da dire che L'ocelot starebbe meglio nella savana che nella giungla. Ora ho messo due immagini affiancate. Guardate al differenza:

2hh3oqx.png28r34eo.png

 

Che ne pensate?

E meglio la Giungla o La savana?

 

A occhio, secondo me sta meglio nella savana :D

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Che ne pensate?

E meglio la Giungla o La savana?

Beh, fai conto che la savana sarebbe il suo ambiente naturale...

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Dubito che lo aggiungeranno ma sarebbe bello se i villaggi che spawnano  nella savana abbiano delle case che ricordano le culture africane, e anche i paesani della savana dovrebbero avere altre skin! Oppure nel bioma col nuovo ghiaccio sarebbe bello trovare paesani nelle iglo, con skin che fanno sembrare che hanno vestiti pesanti addosso! Non credo però che aggiungeranno queste cose

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Hanno fatto un bel lavoro .... ma ... potevano fare un'altro bioma con i vulcani lol ...

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fVFRb5t.png

"Can't figure out an easy way to store structure data (strongholds etc). Guess I have to do it the hard way =( "

"Non sono riuscito a trovare un metodo facile per salvare i dati delle strutture (strongholds etc.). Mi sa che mi tocca utilizzare il metodo più complesso =( "

Da come si può notare dal tweet di Jeb, sembra stiano lavorando alle strutture... Appena l'ho letto mi è subito venuto un dubbio... E se stesse lavorando alle nuove strutture per i nuovi biomi?
Ok, sono pur sempre speculazioni, ma credo sia molto probabile che queste tanto amate strutture verranno aggiunte nella 1.7 e non in una ipotetica 1.8.


E con questo vi saluto :we:
Al prossimo articolo (ricordo a tutti che oggi dovrebbe uscire lo snapshot :3)

Edit:
Epic Fail... Le due cose non sono correlate, ecco l'illuminazione di Capopanzone:

Nope, non si riferisce a quello. È un po' difficile da spiegare ma ci proverò lo stesso.
 
Una volta i biomi non veninavo salvati, ma collocati dinamicamente quando il gioco caricava il mondo, basandosi sul seed. Per questo ogni volta che aggiungevano i biomi tutti i biomi si sfasavano. Dalla 1.2 però hanno cambiato il modo con cui vengono salvati i mondi e i biomi vengono salvati nei dati dei chunk, quindi non si sfasano più. Tuttavia questa cosa non è stata fatta per le strutture. Il gioco ora usa il seed per dire dov'è la stuttura, e non vengono salvate nei chunk, quindi quando cambiano qualche minima cosa si sfasano (come successo nella 1.6, quando hanno messo le casse nelle fortezze nel nether, ora con lo stesso seed le fortezze si generano in luoghi diversi, e quelle vecchie non venivano più considerate, quindi niente più scheletri wither e macchine per farmare teschi di wither non fanno più). Ciò dà molto fastidio con le strutture che generano mob speciali senza utilizzare gli spawner (capanne delle streghe, fortezze del nether per gli scheletri wither). Probabilmente faranno uscire la 1.6.3 per sistemare questa cosa ed evitare che si rompano le macchine per farmare i drop delle streghe e degli scheletri wither un'altra volta.

Modificato da Ludomasan
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fVFRb5t.png

 

"Can't figure out an easy way to store structure data (strongholds etc). Guess I have to do it the hard way =( "

 

"Non sono riuscito a trovare un metodo facile per salvare i dati delle strutture (strongholds etc.). Mi sa che mi tocca utilizzare il metodo più complesso =( "

 

Da come si può notare dal tweet di Jeb, sembra stiano lavorando alle strutture... Appena l'ho letto mi è subito venuto un dubbio... E se stesse lavorando alle nuove strutture per i nuovi biomi? 

Ok, sono pur sempre speculazioni, ma credo sia molto probabile che queste tanto amate strutture verranno aggiunte nella 1.7 e non in una ipotetica 1.8.

 

 

E con questo vi saluto :we:

Al prossimo articolo (ricordo a tutti che oggi dovrebbe uscire lo snapshot :3)

 

Se le "strutture" venissero inserite in questa 1.7 sarebbe l'update più corposo di sempre :fermofumo: , immagino già cosa si potrebbe trovare, case e castelli abbandonati, magari in rovina con tanto di dungeon pericolosi, torri etc etc :fiore:

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Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot:
Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi:
/setblock x y z block data method dataTag
Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless!
Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg Modificato da tech4play

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Ospite

Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot:
Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi:
/setblock x y z block data method dataTag
Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless!
Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg

 

Non esiste già un metodo per farlo?

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Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot:
Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi:
/setblock x y z block data method dataTag
Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless!
Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg

questo è decisamente utile. Posso montare e smontare delle cose e con abbastanza fantasia si possono fare oggetti in movimento.

[spoiler]La mia flotta di droni  :sese: [/spoiler]

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McEdit for the win  :sisi:

 

No, intendevo usando solo i Command Block...

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No, non esiste al momento

 

Sicuro? Avevo visto un video, ma non ci avevo capito molto. Era tipo che attivando un command block, attivavi una "condizione", e quando la condizione era attiva un altro command block distante attivava un segnale di redstone, ma magari ricordo male...

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Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot:
Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi:
/setblock x y z block data method dataTag
Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless!
Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg

 

Beh cavolo, questa è un altro aggiornamento che apre degli scenari incredibili, ad occhio le applicazioni possono essere tantissime :fermofumo:

 

Io amo alla follia intanto la modalità aplified che sto provando, peccato che ci sia qualche problemino di "performance" anche sul mio sistema ( i7 quad con 8gb di ram e GT540 1gb ), ma penso che sia qualche bug che fa letterelmente congelare il gioco ogni tanto perche altrimenti gira veloce :sisi: 

 

xl6i.png

cbp.png

zqtp.png

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Io invece vi do una piccola anticipazione di quello che ci sarà nella nuova snapshot:
Il comando /setblock che servirà per piazzare o togliere dei blocchi a determinate coordinate... sintassi:
/setblock x y z block data method dataTag
Cosa possiamo fare con questo comando? Provate a pensare a un command block che fa comparire una torcia di redsone vicino a un circuito distante da noi ed ecco fatta la redstone wireless!
Fonte della news: http://www.reddit.com/r/Minecraft/comments/1m445m/using_summon_to_replace_blocks_seems_inconsistent/cc5nrrg

Era già possibile, in precedenza con un bug usando barche pistoni e vetro, e ora con i command block e le scoreboard

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Sicuro? Avevo visto un video, ma non ci avevo capito molto. Era tipo che attivando un command block, attivavi una "condizione", e quando la condizione era attiva un altro command block distante attivava un segnale di redstone, ma magari ricordo male...

Non ci siamo capiti, pensavo intendessi il fatto di far comparire dei blocchi, la redstone wireless in qualche modo era possibile l'avevo forse vista anche io ma era un gran casino da fare, ora è tutto più semplice e comunque era solo un esempio per far capire le potenzialità della cosa.

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Ospite

Non ci siamo capiti, pensavo intendessi il fatto di far comparire dei blocchi, la redstone wireless in qualche modo era possibile l'avevo forse vista anche io ma era un gran casino da fare, ora è tutto più semplice e comunque era solo un esempio per far capire le potenzialità della cosa.

 

Ah, si, io intendevo la redstone wireless.
Cmq, in teoria, si potranno anche fare blocchi in movimento?

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Ah, si, io intendevo la redstone wireless.
Cmq, in teoria, si potranno anche fare blocchi in movimento?

Bhe mettendo opportunamente diversi command block che tolgono/mettono i blocchi si potrà sicuramente fare qualcosa.

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fVFRb5t.png

 

"Can't figure out an easy way to store structure data (strongholds etc). Guess I have to do it the hard way =( "

 

"Non sono riuscito a trovare un metodo facile per salvare i dati delle strutture (strongholds etc.). Mi sa che mi tocca utilizzare il metodo più complesso =( "

 

Da come si può notare dal tweet di Jeb, sembra stiano lavorando alle strutture... Appena l'ho letto mi è subito venuto un dubbio... E se stesse lavorando alle nuove strutture per i nuovi biomi? 

Ok, sono pur sempre speculazioni, ma credo sia molto probabile che queste tanto amate strutture verranno aggiunte nella 1.7 e non in una ipotetica 1.8.

 

 

E con questo vi saluto :we:

Al prossimo articolo (ricordo a tutti che oggi dovrebbe uscire lo snapshot :3)

Nope, non si riferisce a quello. È un po' difficile da spiegare ma ci proverò lo stesso.

 

Una volta i biomi non veninavo salvati, ma collocati dinamicamente quando il gioco caricava il mondo, basandosi sul seed. Per questo ogni volta che aggiungevano i biomi tutti i biomi si sfasavano. Dalla 1.2 però hanno cambiato il modo con cui vengono salvati i mondi e i biomi vengono salvati nei dati dei chunk, quindi non si sfasano più. Tuttavia questa cosa non è stata fatta per le strutture. Il gioco ora usa il seed per dire dov'è la stuttura, e non vengono salvate nei chunk, quindi quando cambiano qualche minima cosa si sfasano (come successo nella 1.6, quando hanno messo le casse nelle fortezze nel nether, ora con lo stesso seed le fortezze si generano in luoghi diversi, e quelle vecchie non venivano più considerate, quindi niente più scheletri wither e macchine per farmare teschi di wither non fanno più). Ciò dà molto fastidio con le strutture che generano mob speciali senza utilizzare gli spawner (capanne delle streghe, fortezze del nether per gli scheletri wither). Probabilmente faranno uscire la 1.6.3 per sistemare questa cosa ed evitare che si rompano le macchine per farmare i drop delle streghe e degli scheletri wither un'altra volta.

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Nope, non si riferisce a quello. È un po' difficile da spiegare ma ci proverò lo stesso.
 
Una volta i biomi non veninavo salvati, ma collocati dinamicamente quando il gioco caricava il mondo, basandosi sul seed. Per questo ogni volta che aggiungevano i biomi tutti i biomi si sfasavano. Dalla 1.2 però hanno cambiato il modo con cui vengono salvati i mondi e i biomi vengono salvati nei dati dei chunk, quindi non si sfasano più. Tuttavia questa cosa non è stata fatta per le strutture. Il gioco ora usa il seed per dire dov'è la stuttura, e non vengono salvate nei chunk, quindi quando cambiano qualche minima cosa si sfasano (come successo nella 1.6, quando hanno messo le casse nelle fortezze nel nether, ora con lo stesso seed le fortezze si generano in luoghi diversi, e quelle vecchie non venivano più considerate, quindi niente più scheletri wither e macchine per farmare teschi di wither non fanno più). Ciò dà molto fastidio con le strutture che generano mob speciali senza utilizzare gli spawner (capanne delle streghe, fortezze del nether per gli scheletri wither). Probabilmente faranno uscire la 1.6.3 per sistemare questa cosa ed evitare che si rompano le macchine per farmare i drop delle streghe e degli scheletri wither un'altra volta.

Oh... In effetti ci avevo pensato, ma credevo che lo snapshot 13w36 non aveva questo tipo di problemi...

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