Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
delet this

Problema Pc

Domanda

Salve a tutti,prima stavo giocando con il mio portatile hp pavilion dv6(Intel core 2 duo 2.00 ghz 2.00 ghz,4 gb ram scheda video Nvidia geforce non ricordo il modello da 512 mb) a tf quando ad un tratto il pc si blocca,rimane in questo stato per 1 minuto,lo schermo diventa blu e escono varie scritte e pochi secondi dopo si riavvia.Purtroppo il pc funziona solo per i primi 5 minuti e poi si blocca,ho provato a riavviarlo più volte ma l'unica cosa che ho ottenuto è stato un rallentamento maggiore del pc.Come potrei risolvere questo problema?È un problema del hdd o della scheda video o scheda madre?
Grazie a tutti.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Non sono riuscito a leggere bene visto che in pochi secondi è scomparsa,ho intravisto soltanto che in basso dello schermo c'era una scritta con una percentuale che è arrivata al 100 in pochi secondi e poi si è riavviato il pc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Aiutatelo, che poi mi bestemmia su steam perchè non può giocare con me

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono riuscito a leggere bene visto che in pochi secondi è scomparsa,ho intravisto soltanto che in basso dello schermo c'era una scritta con una percentuale che è arrivata al 100 in pochi secondi e poi si è riavviato il pc

Forse ma forse ho capito:Secondo me si è surriscaldato il portatile anche a me ha fatto così e poi non funzionava più e l'ho semplicemente formattato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è la scheda video che si riscalda probabilmente, o il procio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok ho provato a riaccenderlo e mi ha fatto l'errore della schermata blu ma non son riuscito a leggere....Comunque quando gioco a tf o minecraft il processore raggiunge anche i 85 gradi...forse è per quello,mentre la scheda video mi sembra che stia sui 50-60,comunque le altre volte anche quando avevo alte temperature il pc funzionava perfetto...
Ok ho provato a riaccenderlo e mi ha fatto l'errore della schermata blu ma non son riuscito a leggere....Comunque quando gioco a tf o minecraft il processore raggiunge anche i 85 gradi...forse è per quello,mentre la scheda video mi sembra che stia sui 50-60,comunque le altre volte anche quando avevo alte temperature il pc funzionava perfetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vede che si è scocciato e ti ha fatto ciao ciao :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok ho provato a lasciarlo raffreddare ma non è cambiato niente,appena si accende windows e provo ad aprire una cartella o google chrome,si blocca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ok ho provato a lasciarlo raffreddare ma non è cambiato niente,appena si accende windows e provo ad aprire una cartella o google chrome,si blocca...

Solo per il fatto che parte windows escuderei l'hard disk. Direi che il problema è il processore; non riesci a fare una foto alla schermata con la macchina fotografica?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Schermata di cosa? :/ se intendi quella quando si blocca si vede semplicemente il desktope quando provo a schiacciare qualcosa non va

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Schermata di cosa? :/ se intendi quella quando si blocca si vede semplicemente il desktope quando provo a schiacciare qualcosa non va

fai uno SCREEN (SCREEN non trascrizione) mentre usi un programma che si chiama hw monitor mentre giochi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non posso avviare nessun programma visto che quando provo a farlo il pc si blocca e sono costretto a riavviarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è che non posso avviare nessun programma visto che quando provo a farlo il pc si blocca e sono costretto a riavviarlo

Questa è bella,beh prova a formattare o ripristinare a un punto precedente...se non funziona aspetta kappiere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho appena provato a fare varie cose,ho provato a vedere se le ram erano bruciate ma sembrano tutte apposto,ho provato a cambiare hdd visto che ne avevo uno in casa e ora si aprono le cose e non si blocca...quindi il problema era l'hard disk?Questo purtroppo non lo posso usare visto che ha qualche problema e per esempio non si sente l'audio...Comunque mi potresti spiegare come formattarlo visto che non l'ho mai fatto?Se lo formatto perdo anche il windows che ho? :/

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque ho appena provato a fare varie cose,ho provato a vedere se le ram erano bruciate ma sembrano tutte apposto,ho provato a cambiare hdd visto che ne avevo uno in casa e ora si aprono le cose e non si blocca...quindi il problema era l'hard disk?Questo purtroppo non lo posso usare visto che ha qualche problema e per esempio non si sente l'audio...Comunque mi potresti spiegare come formattarlo visto che non l'ho mai fatto?Se lo formatto perdo anche il windows che ho? :/

Hai cambiato HDD?Allora è tutto a posto se non si blocca era l'hard disk,Per formattarlo devi avere il disco con Windows e reinstallarlo ma se non c'è l hai e non lo sai fare cerca varie guide su come...e come installarlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'HDD? Non lo avrei mai detto :/.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Meglio essere sicuri che sia davvero l'HDD prima di comprarne uno nuovo però

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Meglio essere sicuri che sia davvero l'HDD prima di comprarne uno nuovo però

Scusa ha detto che l ha cambiato ma non si sentiva l'audio con quello la quindi suppongo che sia l'hdd

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusa ha detto che l ha cambiato ma non si sentiva l'audio con quello la quindi suppongo che sia l'hdd

Con l'hdd che avevo prima si bloccava il pc,mentre con questo che ho ora non si sente l'audio,quindi o metto apposto quello o ne compro un altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Con l'hdd che avevo prima si bloccava il pc,mentre con questo che ho ora non si sente l'audio,quindi o metto apposto quello o ne compro un altro

Hai controllato che ti continua a bloccare con l'altro HDD?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

provatoa formattare il vecchio hard disk? 

Comunque per l' audio , si vede che non hai i driver audio giusti o non li hai installati ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Eh ma il problema nel formattare è che non ho il cd per installare di nuovo windows...comunque proveró con dei cd di rispristino che ho

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma il problema nel formattare è che non ho il cd per installare di nuovo windows...comunque proveró con dei cd di rispristino che ho

Ascolta usa quell hdd con qui non si sente l'audio dopo vai sul sito con la marca del tuo pc e trova il modello ESATTO!!!!Trova i driver della scheda audio e risolvi tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ok,ho formattato e riportato il pc alle condizioni di fabbrica e funziona bene,ah mi servirebbe anche un buon programma gratis per aggiornare i driver automaticamente,grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.