Xilitoro 535 Inviato Ottobre 13, 2013 SPAstef ti dannò anche un caffè in omaggio? Emanuele ora ho capito. Lelix io mi ero interessato al progetto Ubuntu phone solo che ho sentito che non stá andando molto bene... E' fallito il progetto fisico, ovvero Ubuntu Edge, ma non il Sistema Operativo (Ubuntu Touch). La prima relase stabile dovrebbe uscire tra pochi giorni. E' un SO pesante, ma molto performante. La Canonical lo consiglia di installare sui Nexus, dato che lì gira molto bene. Firefox OS sta mettendo radici, punta a diventare veloce, ma allo stesso tempo completo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
jajo99 12 Inviato Ottobre 13, 2013 Io so che Firefox da il suo telefono con il sistema operativo gratis agli sviluppatori,una mossa astuta a mio parere.No?? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Ottobre 13, 2013 Io so che Firefox da il suo telefono con il sistema operativo gratis agli sviluppatori,una mossa astuta a mio parere.No?? Bè, per android è lo stesso ;) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Ottobre 13, 2013 Bè, per android è lo stesso ;) Beh, non proprio... Se non sbaglio tutte le aziende che mettono in vendita dei device con Android devono pagare una quota a Google... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ermans 211 Inviato Ottobre 13, 2013 Beh, non proprio... Se non sbaglio tutte le aziende che mettono in vendita dei device con Android devono pagare una quota a Google... Questa mi è nuova Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Ottobre 13, 2013 Questa mi è nuova Guarda che non ne sono sicuro... Potrei pure aver detto una cavolata lol Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Ottobre 14, 2013 Guarda che non ne sono sicuro... Potrei pure aver detto una cavolata lol Non ha senso: Android è sotto licenza Apache 2.0 (compatibile con la GPLv3). Mettere una tassa ora non so se è legale, perchè appunto è Opensource. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Ottobre 14, 2013 Non ha senso: Android è sotto licenza Apache 2.0 (compatibile con la GPLv3). Mettere una tassa ora non so se è legale, perchè appunto è Opensource. Mi sono informato ed ho scoperto che si deve pagare una royalty per ogni dispositivo venduto con Android sopra... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Ottobre 14, 2013 Mi sono informato ed ho scoperto che si deve pagare una royalty per ogni dispositivo venduto con Android sopra... Ok, grazie non lo sapevo... Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SPAstef 19 Inviato Ottobre 15, 2013 Mi sono informato ed ho scoperto che si deve pagare una royalty per ogni dispositivo venduto con Android sopra... Come con windows poi no? Ciao, SPAstef Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Ottobre 15, 2013 Come con windows poi no? Ciao, SPAstef No, perchè almeno Android ha più del 90% il codice sorgente aperto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Ottobre 15, 2013 No, perchè almeno Android ha più del 90% il codice sorgente aperto. Android è totalmente aperto... Ciò che non lo sono sono le GApps... Come con windows poi no? Ciao, SPAstef No, è diverso... Per creare un terminale W8 devi pagare una quota a Microsoft... Con Android paghi soltanto le Royalty èwè Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
SPAstef 19 Inviato Ottobre 16, 2013 No, è diverso... Per creare un terminale W8 devi pagare una quota a Microsoft... Con Android paghi soltanto le Royalty èwè Ma non è la stessa cosa? Ciao, SPAstef Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti