Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Ilpcista

Info Su Linux Mint

Domanda

Ciao a tutti ragazzi volevo provare a installare Linux Mint xke il mio pc con winzozz va una lentezza unica ecco le specifiche del pc:

Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz

3GB Ram

Scheda Video Geforce 9600GT

è un portatile,con linux mint come andrebbe il desmume?Si devono installare i driver della scheda di rete?

E' facile da usare?Come si installa Java sopra?E sopratutto mi consigliate quello a 32 bit o a 64 bit?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

12 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Ciao a tutti ragazzi volevo provare a installare Linux Mint xke il mio pc con winzozz va una lentezza unica ecco le specifiche del pc:

Intel Core 2 Duo P7350 2.00Ghz

3GB Ram

Scheda Video Geforce 9600GT

è un portatile,con linux mint come andrebbe il desmume?Si devono installare i driver della scheda di rete?

E' facile da usare?Come si installa Java sopra?E sopratutto mi consigliate quello a 32 bit o a 64 bit?

è un pò difficile da usare se non sai i comandi.

Io ho un server con centos, per installare qualsiasi cosa devo aprire il terminale e scrivere vari comandi. ( il terminale è una sorta di dos)

ad esempio per installare java

yum install oracle-java-7 (mi pare D:)

Comunque non è pensato per giocare, ma per lavorare.

Poi chiedi a rarito che se ne intende

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

è un pò difficile da usare se non sai i comandi.

Io ho un server con centos, per installare qualsiasi cosa devo aprire il terminale e scrivere vari comandi. ( il terminale è una sorta di dos)

ad esempio per installare java

yum install oracle-java-7 (mi pare D:)

Comunque non è pensato per giocare, ma per lavorare.

Poi chiedi a rarito che se ne intende

Non è che dovrei giocare a chissache solo a qualche giochetto pokemon

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Java si installa molto facilmente. Ti consiglio 64bit. Inoltre su un portatile come quello ci gira come una scheggia!

Il problema driver: ormai le aziende finalmente rilasciano i driver per linux, la maggiorparte opensource, ma in caso che non vadi bene allora lì cè un bel guaio.

Ora, scusami per la mia ignoranza, ma Mint dovrebbe derivare da Debian, quindi i comandi da Terminale sono:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java7-installer

Non sono ben sicuro, fatti aiutare da qualche esperto. Non sono responsabile per maltrattamenti al tuo pc :ahsisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Java si installa molto facilmente. Ti consiglio 64bit. Inoltre su un portatile come quello ci gira come una scheggia!

Il problema driver: ormai le aziende finalmente rilasciano i driver per linux, la maggiorparte opensource, ma in caso che non vadi bene allora lì cè un bel guaio.

Ora, scusami per la mia ignoranza, ma Mint dovrebbe derivare da Debian, quindi i comandi da Terminale sono:

sudo add-apt-repository ppa:webupd8team/java
sudo apt-get update
sudo apt-get install oracle-java7-installer

Non sono ben sicuro, fatti aiutare da qualche esperto. Non sono responsabile per maltrattamenti al tuo pc :ahsisi:

Senti questo apt-get install va bene anche per programmi tipo DeSmuME?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senti questo apt-get install va bene anche per programmi tipo DeSmuME?

DeSmuMe non lo conosco. Se si trova nel software center bene, oppure ti scarichi il .deb dal sito e lo avvi. Oppure ancora ti scarichi il .tar.gz, segui le istruzioni per compilarlo e poi lo installi. Esistono moltissimi metodi, ognugno con dei pro e contro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

DeSmuMe non lo conosco. Se si trova nel software center bene, oppure ti scarichi il .deb dal sito e lo avvi. Oppure ancora ti scarichi il .tar.gz, segui le istruzioni per compilarlo e poi lo installi. Esistono moltissimi metodi, ognugno con dei pro e contro...

Tu per decomprimere i file zip cosa usi?(So che hai LINUX)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tu per decomprimere i file zip cosa usi?(So che hai LINUX)

Uso quello di default di Ubuntu.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho solo un ultima domanda lo fai con terminale?

In verità tutto si può fare col terminale, anzi, col terminale ai molte opzioni in più. Ma io preferisco ancora la grafica, e quindi lo faccio con mouse :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In verità tutto si può fare col terminale, anzi, col terminale ai molte opzioni in più. Ma io preferisco ancora la grafica, e quindi lo faccio 

Quindi come regola tu vai sul file da estrarre col tasto destro fai estrai giusto?

Comunque stasera installo Linux Menta(:asd: non esiste linux XXX edition?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi come regola tu vai sul file da estrarre col tasto destro fai estrai giusto?

Comunque stasera installo Linux Menta( :asd: non esiste linux XXX edition?)

Linux XXX edition? La cosa bella dell'Opensource è che puoi personalizzarlo come vuoi. Un SO completo principalente è composto da 3 parti: Kernel, Sistema e Interfaccia Grafica. Su Winzoz hai già tutto pronto, mentre nel mondo libero puoi combinare questi 3 elementi come vuoi. Un esempio? Ubuntu è composto da:

- Linux (Kernel)

- Ubuntu (Sistema)

- Unity (Interfaccia Grafica)

Puoi inoltre cambiare, al posto di unity, mettere gnome2, o magari al posto di Linux mettere XNU (un kernel) e così via. Ovviamente si deve stare attenti alle compatibilità e ad altri fattori ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Linux XXX edition? La cosa bella dell'Opensource è che puoi personalizzarlo come vuoi. Un SO completo principalente è composto da 3 parti: Kernel, Sistema e Interfaccia Grafica. Su Winzoz hai già tutto pronto, mentre nel mondo libero puoi combinare questi 3 elementi come vuoi. Un esempio? Ubuntu è composto da:

- Linux (Kernel)

- Ubuntu (Sistema)

- Unity (Interfaccia Grafica)

Puoi inoltre cambiare, al posto di unity, mettere gnome2, o magari al posto di Linux mettere XNU (un kernel) e così via. Ovviamente si deve stare attenti alle compatibilità e ad altri fattori ;)

Per il fatto delle estrazione allora fai tasto destro->Estrai ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.