Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

magnus_artifex

Buona Musica Electro.

Recommended Posts

Mi appello a voi in cerca di qualche buon album o compositore electro, dal momento che non è da molto che mi sono appassionato del genere e sono ancora in cerca di nuovi gruppi e simili.

Già ascolto i daft punk (ovviamente), Savant (una sorta di droga) e ho sentito qualcosa di Danger, non molto. Come vedete i miei gusti non sfociano eccessivamente nell'house o nel dubstep.

Ditemi voi, cosa ascoltate di solito?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

*Si schiocca le dita e prepara la sua relazione al riguardo*

Allora partendo dal presupposto che quelli che ascolti sono già ottimi esempi.

Allora se vogliamo partire dagli esordi sono essenziali da ascoltare artisti come Kraftwerk, Brian Eno, Giorgio Moroder e tanti altri. Se leggi su internet tra i padri fondatori dell'Elettronica troverai questi nomi.

Dopodichè se vuoi stare in tema Daft Punk, ti direi di orientarti verso la French Electro. Quindi Justice, Kavinsky, Danger, Data, 4trakz, R3SET, Breakbot, SebastiAn, Busy P, DJ Mehdi (R.I.P) e tutto quello che puoi trovare in quest'ambito.

Nota di merito va per il ben noto deadmau5 che amo particolarmente e che rientra nell'ormai mia ben nota frase

"Nel nome dei Daft Punk, di deadmau5 e dello spirito Danger"

In seguito se ascolti Savant un occhiata a canali come TastyNetwork ti aprirà gli occhi in quest'ambito. Comunque ti consiglierei ovviamente PrototypeRaptor, F.O.O.L, Haezer, GTronic, Zedd, Zomboy, Feed Me, Far Too Loud e Dead CAT Bounce.

Se ovviamente vuoi stare su sonorità più ricercate sono obbligatori i Crystal Castle, Crystal Method, Symbian Mobile Disco, Video Violence, DAZE, Boys Noize, Cyberpunkers, The Bloody Beetroots, Birdy Nam Nam e molti altri.

Comunque già di questi hai da ascoltare quanto ne vuoi, quando poi hai trovato un po' quello che pensi torna che ti consiglio in quell'ambito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto che ne ho dimenticati un po', ma solo perchè non ho l'iPod sotto mano :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio piccolo posso consigliare Klaus Schulze, i Pendulum, i The Algorithm, Alva Noto con Ryuichi Sakamoto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nel mio piccolo posso consigliare Klaus Schulze, i Pendulum, i The Algorithm, Alva Noto con Ryuichi Sakamoto

Tutti gran begli artisti...

[media]http://youtu.be/kf0HYeQp760[/media]

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona musica elettronica?

Uhm... Temo di non essere un grande esperto di ossimori, mi spiace. Non saprei cosa consigliarti.

Evviva gli estremisti della musica. "O è come dico io o non è musica buona".

Seriamente non scherzo. I dittatori ti farebbero un monumento.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Deadmau5 te lo consiglio, lui è il principe, i DaftPunk i re :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Evviva gli estremisti della musica. "O è come dico io o non è musica buona".

Seriamente non scherzo. I dittatori ti farebbero un monumento.

Well, a seconda del dittatore in causa la mia reazione cambia dalla felicità allo schifo.

Per me la musica elettronica è morta col synth pop degli anni '80. E non è che l'elettronica mi fa schifo a priori. Solo non c'è un gruppo che faccia che so, Progressive Electronic; né conosco un gruppo elettronico i cui testi mi abbiano mai particolarmente colpito. Chissà, ora tu o qualcun altro mi posterà qualcosa che mi farà cambiare completamente idea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Nel nome dei Daft Punk, di deadmau5 e dello spirito Danger"

Abbiamo entrambi un credo simile; io credo nella Santissima Trinità Elettronica: Daft Punk, Deadmau5 e The Chemical Brother :P

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo entrambi un credo simile; io credo nella Santissima Trinità Elettronica: Daft Punk, Deadmau5 e The Chemical Brother :P

Chemical Brothers mi rientra in un altra trinità. Quella Fatboy Slim, Prodigy e Chemical Brothers.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chemical Brothers mi rientra in un altra trinità. Quella Fatboy Slim, Prodigy e Chemical Brothers.

Prodigy <3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, pure chiptune e chipbreak potrebbero andarti bene.

[media]http://www.youtube.com/watch?v=5zcUfjg4zBI[/media]

Il video di sotto non è altro che musica Grime, musica di tipo epilettica, mi fa impazzire XD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.