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RavanelloMarrone

Prepare 4 Battle

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"E alla fine di tutto, il soldato stanco e impolverato, poggia a terra la sua arma."

 

[media]https://www.youtube.com/watch?v=_toIpUgUsY0[/media]

 

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Quando un videogioco diventa mainstream, bisogna disprezzarlo per forza e ripiegare sul suo rivale meno famoso, elogiandolo per dire di essere differenti dalla massa che lo gioca, tanto che anche questo comportamento è diventato mainstream.

A me bf3 è piaciuto, e non mi faccio problemi a dirlo.

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Quando un videogioco diventa mainstream, bisogna disprezzarlo per forza e ripiegare sul suo rivale meno famoso, elogiandolo per dire di essere differenti dalla massa che lo gioca, tanto che anche questo comportamento è diventato mainstream.

A me bf3 è piaciuto, e non mi faccio problemi a dirlo.

A me no.

 

Classica americanata scontata e con la grafica pompata.

 

Piuttosto, invece che puntare all' iper-realismo, le case videoludiche potrebbero prendere in considerazione il cell-sheding.

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Se non fosse per la PESSIMA hit detection e per i numerosi bugs, il multy sarebbe bello.

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Se non fosse per la PESSIMA hit detection e per i numerosi bugs, il multy sarebbe bello.

"E g colpisce ancora"

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A me no.

 

Classica americanata scontata e con la grafica pompata.

 

Piuttosto, invece che puntare all' iper-realismo, le case videoludiche potrebbero prendere in considerazione il cell-sheding.

De gustibus

 

non volevo fartelo piacere

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Se non fosse per la PESSIMA hit detection e per i numerosi bugs, il multy sarebbe bello.


Di quale versione stiamo parlando?


Piuttosto, invece che puntare all' iper-realismo, le case videoludiche potrebbero prendere in considerazione il cell-sheding.


Borderlands (probabilmente il gioco in cel shading più famoso che abbia almeno una componente FPS) ha venduto 5 milioni di copie, il seguito nemmeno. Non poche, ma anche senza scomodare i soliti CoD/BF, è persino meno di Medal of Honor 2010, che oltre a non essere chissà che giocone non è nemmeno particolarmente famoso.
Direi che al pubblico generale il cel shading non va particolarmente a genio negli sparatutto.

Ciao
Ian

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Di quale versione stiamo parlando?

Ciao
Ian

PC.

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PC.


Mah, personalmente di bug gravi non risolti non ne ho notati, e le hitbox non mi sembrano peggiori di tanti altri giochi.

Ciao
Ian

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Di quale versione stiamo parlando?



Borderlands (probabilmente il gioco in cel shading più famoso che abbia almeno una componente FPS) ha venduto 5 milioni di copie, il seguito nemmeno. Non poche, ma anche senza scomodare i soliti CoD/BF, è persino meno di Medal of Honor 2010, che oltre a non essere chissà che giocone non è nemmeno particolarmente famoso.
Direi che al pubblico generale il cel shading non va particolarmente a genio negli sparatutto.

Ciao
Ian

Era riferito in generale...

E comunque il cel shading (se curato bene) potrebbe essere ottimo per uno sparatutto molto movimentato dove non esistono personaggi particolarmente lenti o con il ruolo di camperare.

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Era riferito in generale...


Ha poco senso parlare in generale IMHO. Generi diversi si sposano meglio con stili diversi; per fare un esempio estremo la grafica di Minecraft (azzeccatissima per il gioco) sarebbe improponibile per un Heavy Rain.


E comunque il cel shading (se curato bene) potrebbe essere ottimo per uno sparatutto molto movimentato dove non esistono personaggi particolarmente lenti o con il ruolo di camperare.


Personalmente trovo che gli FPS (ma diciamo anche la maggior parte dei giochi in prima persona in generale) diano il meglio quando riescono a far sentire il giocatore immerso nel mondo che presentano, e (di nuovo personalmente) una grafica fotorealistica aiuta.

Ciao
Ian

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Mah, personalmente di bug gravi non risolti non ne ho notati, e le hitbox non mi sembrano peggiori di tanti altri giochi.

Ciao
Ian

Molto spesso i danni arrivano in ritardo (si viene quindi spesso uccisi nonostante si sia dietro un riparo) o non arrivano proprio (hit detection ftw). Quello che vede il giocatore è leggermente sopra la testa del modello (è quindi possibile sparare "attraverso" alcuni oggetti). I lasers puntano in quasi tutte le armi in posizioni sbagliate. Alcuni oggetti non sono sincronizzati tra i players. Spesso il pg rimane "bloccato". Ogni tanto si muore casualmente causa sfortuna. Spesso non tutte le pistole sbloccate appaiono quando si cambia arma secondaria.

 

^Questi sono i bugs che ho sperimentato e che ricordo. Sicuramente ce ne sono altri che non mi vengono in mente.

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Ospite

Ha poco senso parlare in generale IMHO. Generi diversi si sposano meglio con stili diversi; per fare un esempio estremo la grafica di Minecraft (azzeccatissima per il gioco) sarebbe improponibile per un Heavy Rain.

 

Finalmente qualcuno che ragiona  :asd:

La gente pensa ancora che la grafica (intesa come "funzionale" e non "pompata") e' l'ultima cosa che conta in un gioco.

si, la cosa c'entra poco con la discussione, era più che altro per il concetto di "azzeccato per il gioco". Ogni volta che dico "la grafica di questo gioco non mi piace", tutti a dire "ma tu stai in un forum di Minecraft, come puoi parlare di grafica?"

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Ha poco senso parlare in generale IMHO. Generi diversi si sposano meglio con stili diversi; per fare un esempio estremo la grafica di Minecraft (azzeccatissima per il gioco) sarebbe improponibile per un Heavy Rain.



Personalmente trovo che gli FPS (ma diciamo anche la maggior parte dei giochi in prima persona in generale) diano il meglio quando riescono a far sentire il giocatore immerso nel mondo che presentano, e (di nuovo personalmente) una grafica fotorealistica aiuta.

Ciao
Ian

Ma io non parlo di dare a minecraft una grafica iper realistica o viceversa... ovvio che parlavo di giochi fatti a posta per avere come grafica il cel-shading.

 

Diciamo che la grafica iper-realistica sta incominciando a scocciare un pò, visto che è presente praticamente in quasi tutti i videogiochi di nuova generazione.

 

Per quanto riguarda i FPS... beh, sono pur sempre opinioni. Io preferisco vedere un fps con il cel-shading piuttosto che con una grafica "zomg"

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