Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

xXx_b0ngl0rd420_xXx

South Park - Discussione Seria

Recommended Posts

Cosa ne pensate di questo cartone e dei suoi autori, Trey Parker e Matt Stone?

Mi interessano le vostre opinioni, cercate di spiegarle il più possibile. La mia credo che ve la dirò stasera, o domani.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
QUEI BASTARDI HANNO UCCISO KENNY!
xdxdxd best cartone eu xdxdxdd
Seriamente, mi sembra una belinata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

QUEI BASTARDI HANNO UCCISO KENNY!
xdxdxd best cartone eu xdxdxdd
Seriamente, mi sembra una belinata

Che cosa sarebbe una belinata?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Che cosa sarebbe una belinata?

Cazzata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Dialetto genovese
Belin è sinonimo di c**zo inteso come esclamazione (belino per quanto riguarda il membro)
Da qui i derivati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ha un sottofondo molto polemico ma rischia continuamente di essere sepolto da una montagna di insulti e porcherie.

Esempio:
Culotettefigapenevaginafamenelmondomerdaculostronzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ha un sottofondo molto polemico ma rischia continuamente di essere sepolto da una montagna di insulti e porcherie.

Esempio:
Culotettefigapenevaginafamenelmondomerdaculostronzo.

Per motivi che poi cercherò di spiegare, la volgarità è una parte inscindibile dalla satira di South Park

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

South Park: "Figli di ebrei che insultano altri figli di ebrei, come da tradizione ebraica."

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cartone irriverente, con un umorismo basato esclusivamente sulla volgarità. Non l'ho mai trovato interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto una puntata di South Park, e a dir la verità manco so di cosa parla. Comunque la puntata che manderanno in onda domani in America sarà totalmente dedicata a Minecraft!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cartone irriverente, con un umorismo basato esclusivamente sulla volgarità. Non l'ho mai trovato interessante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest RoccoNRollo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Se pensate che South Park sia solo parolacce a casaccio, come i Griffin ma peggio, vi sbagliate.

Come ha già fatto notare qualcuno, è pesantissima satira su argomenti anche delicati.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Mai guardato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque personalmente a me Seth McFarlene fa ridere moltissimo con ogni suo show, anche il Cleveland show che è considerato in Italia uno schifo perché gli italiani non capiscono bene la cultura dixie e la bollano come schifo a priori.

Invece South Park è estremamente cupo nelle sue battute, è moralista ma vuoto di contenuto d'intrattenimento. Personalmente non mi piace il tipo di moralismo di South Park perché mentre quello di McFarlene è si prende gioco ma senza voler veramente offendere, in South Park trapela tutto l'astio dei creatori verso la società e le altre persone...alla fine spesso è malsano, pieno d'odio...

McFarlene ride assieme allo spettatore non delle cose che odia, ma delle cose che trova buffe o esagerate della società di costume. Per questo è anche amatissimo dalle star, perché ridendo di loro, in verità gli fa pubblicità.

South Park ridicolizza ed umilia tutto ciò che non va loro a genio, è un po' un atteggiamento vendicativo e crudele, ed una volta che lo si capisce, smette di far ridere. Sono due fumettisti che fanno i bulli perché gli editori gli danno spazio per farlo, alla fine non fa ridere.

Ci sono almeno 2 episodi in cui trapela tutto il rancore dei creatori di South Park. Il primo è la morte di Chef (in cui un personaggio amato da tutti viene ridicolizzato ed umiliato del tutto perché il suo doppiatore si era rifiutato di continuare a lavorare per loro...), ed il secondo è proprio l'attacco contro i Griffin, che vengono tacciati di far ridere con battute troppo stupide...il che dimostra come i creatori di South Park siano profondamente invidiosi del successo di McFarlene (e probabilmente pure dei Simpson, a sto punto).

Per questo South Park non è uno spettacolo di intrattenimento sano, è l'equivalente di un linciaggio mediatico in diretta, e tutti a riderci su come quando da bambini si rideva perché un bullo faceva piangere un bambino più piccolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se pensate che South Park sia solo parolacce a casaccio, come i Griffin ma peggio, vi sbagliate.

Come ha già fatto notare qualcuno, è pesantissima satira su argomenti anche delicati.

Paragonare Griffin e South Park?

Vuol dire che non hai mai veramente guardato nessuno dei due.

Hanno un modo di affrontare gli argomenti in maniera completamente diversa, come ha fatto ragionare Jay.

South Park non è satira. E' un Death Note della società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque personalmente a me Seth McFarlene fa ridere moltissimo con ogni suo show, anche il Cleveland show che è considerato in Italia uno schifo perché gli italiani non capiscono bene la cultura dixie e la bollano come schifo a priori.

A me The Cleveland Show piace.

Invece South Park è estremamente cupo nelle sue battute, è moralista ma vuoto di contenuto d'intrattenimento. Personalmente non mi piace il tipo di moralismo di South Park perché mentre quello di McFarlene è si prende gioco ma senza voler veramente offendere, in South Park trapela tutto l'astio dei creatori verso la società e le altre persone...alla fine spesso è malsano, pieno d'odio...

Ed è per questo che mi piace.

McFarlene ride assieme allo spettatore non delle cose che odia, ma delle cose che trova buffe o esagerate della società di costume. Per questo è anche amatissimo dalle star, perché ridendo di loro, in verità gli fa pubblicità.

South Park ridicolizza ed umilia tutto ciò che non va loro a genio, è un po' un atteggiamento vendicativo e crudele, ed una volta che lo si capisce, smette di far ridere. Sono due fumettisti che fanno i bulli perché gli editori gli danno spazio per farlo, alla fine non fa ridere.

"Bulli" è una parola strabusata.

Ci sono almeno 2 episodi in cui trapela tutto il rancore dei creatori di South Park. Il primo è la morte di Chef (in cui un personaggio amato da tutti viene ridicolizzato ed umiliato del tutto perché il suo doppiatore si era rifiutato di continuare a lavorare per loro...), ed il secondo è proprio l'attacco contro i Griffin, che vengono tacciati di far ridere con battute troppo stupide...il che dimostra come i creatori di South Park siano profondamente invidiosi del successo di McFarlene (e probabilmente pure dei Simpson, a sto punto).

In Cartoon Wars hanno mostrato punti di vista differenti, quello di Kyle è pro-Griffin, tanto per dire.

Per questo South Park non è uno spettacolo di intrattenimento sano, è l'equivalente di un linciaggio mediatico in diretta, e tutti a riderci su come quando da bambini si rideva perché un bullo faceva piangere un bambino più piccolo.

La differenza è che chi viene preso di mira da South Park non è propriamente una vittima indifesa e insicura.

BTW, domani se ho tempo faccio un walltext su ciò che penso di South Park.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paragonare Griffin e South Park?
Vuol dire che non hai mai veramente guardato nessuno dei due.

So che è assurdo paragonarli, per questo ho detto che SP non si dece considerare un Griffin :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho mai visto una puntata di South Park, e a dir la verità manco so di cosa parla. Comunque la puntata che manderanno in onda domani in America sarà totalmente dedicata a Minecraft!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.