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Daniels

Industrial Craft 2 Experimental

Domanda

HAYO IN PROGRESS

 

>>>Vuoi lavorare con noi? Here, take this!<<<

 

 

Inizialmente questo topic era nato per mostrare quanta energia dava il Semifluid Generator ma...

PER UN ERRORE, mi hanno addossato involontariamente la creazione di una guida che spieghi quali siano e cosa facciano i nuovi macchinari introdotti nella IC^2 Experimental Build. E di questo errore sono contentissimo.

QUINDI:

 

Semifluid Generator NEW!

[spoiler]

AVVISO: per questi test mi sono basato su dei meccanismi progettati dal sottoscritto appositamente per effettuare molteplici test e condurre a delle piccole relazioni personali che potrebbero esservi di aiuto. Evviva la scienza! HAYO!

Come potete ben notare nella ultima Experimental Build della Industrial Craft^2, differenti macchinari nuovi sono stati aggiunti...

Tra i quali, vorrei mostrarvi uno, denominato Semifluid Generator.

Cosa è?
Il Semifluid Generator è per l'appunto un generatore di energia (Energy Unit), basato sui principi del Geothermal Generator.

Cosa fa?
Il Semifluid Generator utilizza carburanti liquidi differenti dalla Lava, i quali possono provenire dalla Buildcraft, dalla Forestry e altre mod (O almeno credo).

Ecco uno screenshot allegato utilizzabile come riferimento:
vtzpgXM.png

[/spoiler]
Radioisotope Thermoelectric Generator NEW!

Ore Washing Plant NEW!

 

Thermal Centrifuge NEW!

 

Metal Former NEW! 

 

Scanner NEW!

 

Pattern Storage NEW!

 

Replicator NEW!

 

CESU NEW!

 

EV-Transformer NEW!

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Tra poco ti sposteranno sicuramente il tutto nella sezione guide. Cmq è buona come guida

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Non vorrei che finisse nella sezione per le guide. Inviterei piuttosto gli altri a fornire maggiori informazioni possibili ottenute dal gameplay, perché, sai, sulla wiki non vengono/devono essere mostrate assolutamente informazioni riguardanti le nuove aggiunte, dato che potrebbero essere cambiate siccome si sa che il contenuto delle experimental build può variare nel tempo. Tutto d'un fiato.

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Molto bella la tua guida.

[spoiler]Comunque, se vuoi, ti posso aiutare sui tutorial di tutti i macchinari. Se vuoi. /OT[/spoiler]

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..ebbene sì, stanno facendo delle "snapshot" della nuova IC2.

Vi scrivo alcuni dei cambiamenti dalla IC2 stabile:

1) Nuovo staff, tra cui uno spriter. GregoriusT (developer di GregTech) ora è nello staff. Doveva essere un bug fixer, ma ha cambiato anch'esso delle cose.

2) Nuove sprite: MFSU, Generatore, Fornace elettrica, maceratore, fornace di ferro, ecc.. insomma, tutti i macchinari e energy storage.

3) Nuovo "contenitore di energia": la CESU. Max EU=300.000EU (grazie!)

4) Il sistema dell'energia è cambiato: ora, per collegare una MFSU ad un macchinario dovrete fare così:

MFSU - HV Transformer - MV Transformer - LV Transformer - Macchinario. Non so se è cambiato, ma noto delle differenze..

5) Modifica del batpack: ora ci sono 3 tipi: Batpack (tier 1) Advanced Batpack (tier 2) Energy Pack (tier 3)

6) Su tutti i macchinari c'è ora scritto il voltaggio minimo e massimo.

7) Cambiato il sistema del maceratore: ora fa Crushed Ore, che è come la dust, ma con qualcosa in piu'..

8) Aggiunti molti nuovi macchinari, tra cui la Centrifuga Termale e la Ore Washing Plant. La OWP serve a purificare il Crushed ore, che darà: 1 nugget, 1 purified crushed ore e della stone dust.

9) Cambiate MOLTE ricette..ora son piu' difficili, ma richiedono FERRO, non ferro raffinato! Ebbene sì, non serve piu'!

10) Aggiunto un nuovo generatore: Radioisotope Thermoelectric Generator. Come il generatore nucleare, ma non esplode! Genera 16 EU/tick e ha 5 slot per 5 fuel. (Pellets of RTG fuel). Ognuno genera 4,5 EU/tick, credo.

11) Modificato il sistema delle bombe nucleari. Ora dovrete mettere del plutonio/cubi di uranio al centro e Industrial TNT ai lati. I cubi di uranio e il plutonio causeranno diversi effetti.

12) Cambiato il sistema della UU Matter: ora avrete bisogno di uno Scanner, un Replicator e un Mass Fab. PErchè? Perchè ora produce liquido che viene usato nel Replicator per replicare gli oggetti scannerizzati dallo scanner. ATTENZIONE: Lo scanner usa MOLTISSIMA energia!

13) Rework COMPLETO del sistema del sistema nucleare. Tolte le Heater Cell.

14) Aggiunta la canning machine. Serve a fare le fuel rod d'uranio e i Filled Tin Can.

15) Aggiunta la tuta Hazmat. Non provate ad usare l'uranio senza di essa, morirete!

16) Dovrete trovare l'iridio e poi scannerizzarlo per replicarlo. NON USATELO SE NON AVETE LO SCANNER! (nota: lo scanner succhia energia)

17) Aggiunto l' obscurator

18) Il glass fiber cable regge 8192 EU/t. Wow..

 

 

Ditemi se ne ho mancate alcune.

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argh, se avessi potuto giocarci di un changelog non me ne facevo molto!

Beh, ormai l'ho scritto..

Vabbè, scaricala dal forum di IC2

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Dopo quando vado al fisso la monto su e ti dico

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CESU:

I/O=128EU/t

max=300.000EU

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..ebbene sì, stanno facendo delle "snapshot" della nuova IC2.

Vi scrivo alcuni dei cambiamenti dalla IC2 stabile:

1) Nuovo staff, tra cui uno spriter. GregoriusT (developer di GregTech) ora è nello staff. Doveva essere un bug fixer, ma ha cambiato anch'esso delle cose.

2) Nuove sprite: MFSU, Generatore, Fornace elettrica, maceratore, fornace di ferro, ecc.. insomma, tutti i macchinari e energy storage.

3) Nuovo "contenitore di energia": la CESU. Non mi ricordo tutta la EU che contiene, ma è a medio voltaggio.

4) Il sistema dell'energia è cambiato: ora, per collegare una MFSU ad un macchinario dovrete fare così:

MFSU - HV Transformer - MV Transformer - LV Transformer - Macchinario. Non so se è cambiato, ma noto delle differenze..

5) Modifica del batpack: ora ci sono 3 tipi: Batpack (tier 1) Advanced Batpack (tier 2) Energy Pack (tier 3)

6) Su tutti i macchinari c'è ora scritto il voltaggio minimo e massimo.

7) Cambiato il sistema del maceratore: ora fa Crushed Ore, che è come la dust, ma con qualcosa in piu'..

8) Aggiunti molti nuovi macchinari, tra cui la Centrifuga Termale e la Ore Washing Plant. La OWP serve a purificare il Crushed ore, che darà: 1 nugget, 1 purified crushed ore e della stone dust.

9) Cambiate MOLTE ricette..ora son piu' difficili, ma richiedono FERRO, non ferro raffinato! Ebbene sì, non serve piu'!

10) Aggiunto un nuovo generatore: Radioisotope Thermoelectric Generator. Come il generatore nucleare, ma non esplode! Genera 16 EU/tick e ha 5 slot per 5 fuel. (Pellets of RTG fuel). Ognuno genera 4,5 EU/tick, credo.

11) Modificato il sistema delle bombe nucleari. Ora dovrete mettere del plutonio/cubi di uranio al centro e Industrial TNT ai lati. I cubi di uranio e il plutonio causeranno diversi effetti.

12) Cambiato il sistema della UU Matter: ora avrete bisogno di uno Scanner, un Replicator e un Mass Fab. PErchè? Perchè ora produce liquido che viene usato nel Replicator per replicare gli oggetti scannerizzati dallo scanner. ATTENZIONE: Lo scanner usa MOLTISSIMA energia!

 

Ditemi se ne ho mancate alcune.

 

Hai dimenticato che:

 

  • La canning machine ora serve a creare le fuel rod di uranio, oltre che a svuotare le cell, creare la costruction foam liquida.
  • L'uranio e tutti i materiali radioattivi ( RTG pellet, plutonio, ... ) può essere maneggiato solamente con la tuta hazmat, altrimenti si muore per le radiazioni.
  • La CESU è il passo intermedio tra batbox e MFE, anche se sinceramente trovo più semplice craftare la MFE che la CESU, ma probabilmente si userà per non dover inserire troppi transformer tra lo storage e il macchinario e non come successore della batbox.
  • Hanno aumentato la capienza di MFE e MFSU di mooolto 
  • Nuovo EV-transformer: Diminuisce il voltaggio da 8192 EU/t a 2048 EU/t. Questo può significare che si riuscirà ad arrivare a produzione energetiche esagerate con i nuovi tipi di uranio e il plutonio.
  • Il glass fiber cable regge fino a 8192 Eu/t .-.
  • Presto si avrà un completo rework del sistema nucleare. Già ora è stato potenzialmente modificato. Non ci sono più le heater cell, quindi il breeding è più difficile ç_ç
  • Per creare l'iridium ore, bisogna prima trovarlo in una chest di un dungeon (mooolto raro) e poi successivamente scannerizzarlo e replicarlo ( tra l'altro ci mette un'eternità di tempo, oltre che quantità industriali di EU e UUMatter liquida ) --> la quantum non sarà così semplice da fare anche perchè ora permette di volare, come se si indossasse la gravity suite.

Probabilemente c'è ancora qualcos'altro, tipo i nuovi upgrades, l'obscurator, i tipi di barche nuove e i night vision goggles. Ma non se queste cose c'erano anche nelle ultime versioni della IC2 normale :D

 

Direi che ormai si potrebbe chiamare IndustrialGregCraft :P [ Anche se la Gregtech riesce comunque a complicare le cose ancora di più XD ]

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Hai dimenticato che:

 

  • La canning machine ora serve a creare le fuel rod di uranio, oltre che a svuotare le cell, creare la costruction foam liquida.
  • L'uranio e tutti i materiali radioattivi ( RTG pellet, plutonio, ... ) può essere maneggiato solamente con la tuta hazmat, altrimenti si muore per le radiazioni.
  • La CESU è il passo intermedio tra batbox e MFE, anche se sinceramente trovo più semplice craftare la MFE che la CESU, ma probabilmente si userà per non dover inserire troppi transformer tra lo storage e il macchinario e non come successore della batbox.
  • Hanno aumentato la capienza di MFE e MFSU di mooolto 
  • Nuovo EV-transformer: Diminuisce il voltaggio da 8192 EU/t a 2048 EU/t. Questo può significare che si riuscirà ad arrivare a produzione energetiche esagerate con i nuovi tipi di uranio e il plutonio.
  • Il glass fiber cable regge fino a 8192 Eu/t .-.
  • Presto si avrà un completo rework del sistema nucleare. Già ora è stato potenzialmente modificato. Non ci sono più le heater cell, quindi il breeding è più difficile ç_ç
  • Per creare l'iridium ore, bisogna prima trovarlo in una chest di un dungeon (mooolto raro) e poi successivamente scannerizzarlo e replicarlo ( tra l'altro ci mette un'eternità di tempo, oltre che quantità industriali di EU e UUMatter liquida ) --> la quantum non sarà così semplice da fare anche perchè ora permette di volare, come se si indossasse la gravity suite.

Probabilemente c'è ancora qualcos'altro, tipo i nuovi upgrades, l'obscurator, i tipi di barche nuove e i night vision goggles. Ma non se queste cose c'erano anche nelle ultime versioni della IC2 normale :D

 

Direi che ormai si potrebbe chiamare IndustrialGregCraft :P [ Anche se la Gregtech riesce comunque a complicare le cose ancora di più XD ]

Da quando c'è GregoriusG praticamente :asd:

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Da quando c'è GregoriusG praticamente :asd:

*GregoriusT

Comunque, è MOOOLTO piu' complicato. Andate in miniera tantissime volte. Dovrete ritrovarvi con 7 stack di ferro :asd:

 

 

Aggiorno quì perchè non mi fa modificare.

 

19) Nuovo EV-transformer: Diminuisce il voltaggio da 8192 EU/t a 2048 EU/t. Questo può significare che si riuscirà ad arrivare a produzione energetiche esagerate con i nuovi tipi di uranio e il plutonio.

 

[spoiler] Grazie Carb! [/spoiler]

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*GregoriusT

Comunque, è MOOOLTO piu' complicato. Andate in miniera tantissime volte. Dovrete ritrovarvi con 7 stack di ferro :asd:

 

 

Aggiorno quì perchè non mi fa modificare.

 

19) Nuovo EV-transformer: Diminuisce il voltaggio da 8192 EU/t a 2048 EU/t. Questo può significare che si riuscirà ad arrivare a produzione energetiche esagerate con i nuovi tipi di uranio e il plutonio.

 

[spoiler] Grazie Carb! [/spoiler]

Suppongo che le nuove celle per il reattore diano più EU per tick.

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Appena aggiornano la IC^2 penso farò una guida sull' intera mod...

Comunque sia, con il reattore nucleare me ne andrò di testa. Troppi calcoli al secondo e cose da fare, è una cosa troppo divertente per i veri ingegneri suppongo :3

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Appena aggiornano la IC^2 penso farò una guida sull' intera mod...

Comunque sia, con il reattore nucleare me ne andrò di testa. Troppi calcoli al secondo e cose da fare, è una cosa troppo divertente per i veri ingegneri suppongo :3

Daniel, se vuoi t'aiuto c:

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Appena aggiornano la IC^2 penso farò una guida sull' intera mod...

Comunque sia, con il reattore nucleare me ne andrò di testa. Troppi calcoli al secondo e cose da fare, è una cosa troppo divertente per i veri ingegneri suppongo :3

 

Senza un tool per calcolare l'output di energia e di calore è improponibile, visto che dovresti andare per tentativi= esplosioni nuculari e senza il "debug item" non potresti neanche vedere dei valori su cui appoggiarti per studiare la build. Io sto aspettando che aggiornino ( spero che lo facciano ) il reactor planner, anche se credo che prima della release ufficiale non si vedrà nulla .-.

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Daniel, se vuoi t'aiuto c:

Beh, si può fare un team per una guida, bella roba.

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Senza un tool per calcolare l'output di energia e di calore è improponibile, visto che dovresti andare per tentativi= esplosioni nuculari


Lo dici tu :asd:

Ciao
Ian

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Lo dici tu :asd:

Ciao
Ian

 

Se hai voglia di calcolarti le variazioni che provoca ogni singolo elemento aggiunto all'intero sistema ben venga XD

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Se hai voglia di calcolarti le variazioni che provoca ogni singolo elemento aggiunto all'intero sistema ben venga XD


Come credi che facessi prima dei tools? XD
E l'avrei fatto anche dopo, se non fosse che l'ordine in cui sono calcolate le cose è sminchio.

Ciao
Ian

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Come credi che facessi prima dei tools? XD
E l'avrei fatto anche dopo, se non fosse che l'ordine in cui sono calcolate le cose è sminchio.

Ciao
Ian

 

Prima che facevano il rework qualche mese fa era fattibile, dopo no XD

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