TheBigEdgy 175 Inviato Ottobre 12, 2013 Dal programma, magari. Per dire una a caso. Il programma non c'entra niente... Alla fine le cose che ti fanno imparare sono le stesse! Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 12, 2013 Il programma non c'entra niente... Alla fine le cose che ti fanno imparare sono le stesse! Nah, sono completamente diverse dalla America, li studiano di meno. Ma magari è un bene, studiano di meno ma bene. Un'altro motivo potrebbe essere "la crisi" che spinge la gente a non studiare ma andare direttamente a lavorare. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Ottobre 12, 2013 Un'altro motivo potrebbe essere "la crisi" che spinge la gente a non studiare ma andare direttamente a lavorare. No, scusa... Mi sa che hai sbagliato epoca :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
P E R K E L E ( ͡° ͜ʖ ͡°) 3503 Inviato Ottobre 12, 2013 No, scusa... Mi sa che hai sbagliato epoca :asd: E' il sistema scolastico che è diverso. In USA per fare un esempio ti scegli 3 materie da studiare (più educazione fisica, figuriamoci se quella non esiste) e basta. Come vedi abbiamo degli ottimi insegnanti. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 12, 2013 No, scusa... Mi sa che hai sbagliato epoca :asd: No. Non tutti sono benestanti eh! Conosco due ragazzi che andavano benissimo a scuola, per un problema famigliare, hanno dovuto lasciare la scuola e andare a fare i baristi, tanto per dirne uno. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
TheBigEdgy 175 Inviato Ottobre 12, 2013 No. Non tutti sono benestanti eh! Conosco due ragazzi che andavano benissimo a scuola, per un problema famigliare, hanno dovuto lasciare la scuola e andare a fare i baristi, tanto per dirne uno. Ma sono casi molto rari, eh... Saranno l'1% della popolazione... E' il sistema scolastico che è diverso. In USA per fare un esempio ti scegli 3 materie da studiare (più educazione fisica, figuriamoci se quella non esiste) e basta. Come vedi abbiamo degli ottimi insegnanti. Beh, forse hai ragione, ma Matematica e Italiano (o una qualsiasi lingua madre) sono materie fondamentali e si studiano in ogni Paese allo stesso modo! Poi non so quale sia la situazione media italiana, nel mio caso le professoresse che ho sono bravissime... Ma credo che sia l'unico liceo scientifico di Palermo con insegnanti decenti :\ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 12, 2013 Ma sono casi molto rari, eh... Saranno l'1% della popolazione... Sono molti, ma molti di più. Perlomeno da me. Al liceo, si parte in 30, si arriva in 19-20. Ma solo 1-2 massimo per classe abbandona. Per non parlare degli ITIS, che da me sono visti come una scuola che si va tanto per avere qualcosa in mano dopo 3 anni. (o sono 2?) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
xXx_b0ngl0rd420_xXx 380 Inviato Ottobre 13, 2013 Attenzione: non ho detto che il sistema americano sia buono. Ho detto che ottiene risultati schifosi, ma comunque di poco superiori a quelli italiani. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 13, 2013 anche al liceo dopo 2 anni puoi togliere le tende e lavorare come fruttivendolo eh. Mica siete migliori Ehm, no. Al liceo, dopo 2-3 anni non hai nulla il mano. Se fai l'ITIS o qualcosa di simile, hai un mini-diploma o come si chiama.Aggiungo che di solito chi fa il liceo e abbandona, lo fa per cause esterne, non lo aveva programmato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ian Maayrkas 2581 Inviato Ottobre 13, 2013 Come vedi abbiamo degli ottimi insegnanti.Abbiamo alcuni ottimi insegnanti. La maggior parte dei miei sembra limitarsi a ripetere le lezioni anno dopo anno senza nemmeno capire quello che sta insegnando.CiaoIan Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 13, 2013 All'ITI se molli dopo 2-3 anni non fai un pene, stai tranquillo, perché non c'é nessun diploma in mezzo. Solo a fine quinta ti becchi il diploma di perito... Si ,giusto, non ho contato la riforma Gelmini. Ma rimane il fatto che se uno sa con certezza che vuole fare solo il diploma, senza università, non fa certamente un liceo, visto che chi fa il liceo è obbligato a fare l'università. Ovviamente non vale l'inverso, c'è anche chi non fa un liceo ma fa l'università. la scuola è obbligatoria fino a 16 anni. Se esci puoi comunque lavorare Se trovi lavoro con una licenza media, ben venga. Ma non vedo il nesso col discorso. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 13, 2013 è quello il punto, teoricamente dopo i 16 potresti lavorare, ma in pratica non puoi Sicuramente, a meno che "conosci" qualcuno. Poteva avere senso 3-4 anni fa, ma ora no. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti