Elfrios 311 Inviato Ottobre 14, 2013 [media]http://www.youtube.com/watch?v=oDAw7vW7H0c[/media] In parole povere questo tizio vorrebbe fare un telefono in cui puoi mettere le parti che vuoi e personalizzarlo come ti pare ma soprattutto sostituire le vecchie o le rotte senza buttare il telefono, il tutto per un fatto ecologico. Molti dicono che non vedrà mai la luce del sole perchè serve una tecnologia troppo avanzata, voi che ne dite? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Ottobre 14, 2013 Sarebbe davvero la cosa più epica di questo mondo. ...Ma è possibile? E soprattutto, quanto verrebbe a costare? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Trebor 42 Inviato Ottobre 14, 2013 Sarebbe davvero la cosa più epica di questo mondo. ...Ma è possibile? E soprattutto, quanto verrebbe a costare? per me "epica" è troppo, certo, è una idea ecologica e molto valida ma addirittura epica non direi. secondo me è possibile dato tutte le conoscenze che ormai abbiamo riguardo la tecnologia avanzata, per il costo direi che più passeranno gli anni più avremo conoscenze su questi tipi di cheap (o quel che cavolo sono) quindi sara più facile crearli e di conseguenza i prezzi si abbasseranno fino a..50/60€ a pezzo, ma credo che 900.000$ bastino per iniziare questo progetto. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Ottobre 14, 2013 In questo momento irrealizabile, dato che ci deve sempre essere un componente base. PERO' se i componenti li sviluppano e li producono solo loro (monopolio) allora si potrebbe risolvere Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elfrios 311 Inviato Ottobre 14, 2013 non si sa nulla, infatti questo telefono non ha nulla. è solo un'idea, non c'è nemmeno il progetto, ma credo che cominceranno dopo il 29 ottobre. perchè dopo il 29 ottobre? perchè quel giorno lo sviluppatore vuole che tutti quelli che hanno aderito scrivino una frase detta da lui, nei social network. fa questo perchè vuole vedere se si smuove qualcosa tra i giganti della telefonia, vuole sapere se queste persone sono d'accordo con lui. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Ottobre 14, 2013 per me "epica" è troppo, certo, è una idea ecologica e molto valida ma addirittura epica non direi. secondo me è possibile dato tutte le conoscenze che ormai abbiamo riguardo la tecnologia avanzata, per il costo direi che più passeranno gli anni più avremo conoscenze su questi tipi di cheap (o quel che cavolo sono) quindi sara più facile crearli e di conseguenza i prezzi si abbasseranno fino a..50/60€ a pezzo, ma credo che 900.000$ bastino per iniziare questo progetto.Io resto dell'idea che sia epico... Modificarsi un telefono non è impresa da poco, e poter staccare la fotocamera per far spazio ad un processore più potente per far andare quella app che laggava un pochino, o rimpicciolire il processore in cambio di batteria e fotocamera migliori per una lunga gita sulle montagne per me è una phaigata. Epicness is just epic. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Lord_Black 326 Inviato Ottobre 14, 2013 Figata assurda come progetto, un po' utopico per il momento. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Ottobre 15, 2013 l'idea è buona ma mi pare una roba troppo costosa. Ma chiede i soldi perchè ha già una sorta di prototipo o è solo un'idea? Cerca di farsi solo pubblicità e spera che qualcuno "compri" la sua idea o che la sviluppi al posto suo? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elfrios 311 Inviato Ottobre 15, 2013 attualmente è solo un'idea, però come ho detto il 29 ottobre farà mandare questo messaggio in tutti i social network per vedere se qualcuno è interessato a finanziare questa cosa e penso che i 900,000 dollari siano una base di partenza. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Ottobre 15, 2013 non capisco allora il perchè dovrei pagare per una idea :asd: ci fosse un progetto capisco, ma c'è solo un'idea dove non si sa che roba ne uscirà fuori, sempre se uscirà fuori qualcosa. Non c'è un progetto da finanziare, do soldi a uno che aspetta altri che facciano il progetto? E' assurda la cosa :asd: ed è assurdo come gente gli abbia dato soldi, in più deve pure fargli pubblicità per lui in modo che trovi qualcuno che realizzi al posto suo la sua idea :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elfrios 311 Inviato Ottobre 15, 2013 ho ridato un'occhiata al suo sito: http://www.phonebloks.com/ e nella faq "who made this" dice che ha fatto anche il prototipo, anche se penso si riferisca al prototipo visto nel video, quindi non fisico. per i soldi non so che dirti sabbath :P però la cosa della pubblicità non è malvagia, fa vedere che alla massa piacerebbe comprare questo telefono, e quale metodo migliore se non rompere i cabassisi sui social network. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Ottobre 15, 2013 ho ridato un'occhiata al suo sito: http://www.phonebloks.com/ e nella faq "who made this" dice che ha fatto anche il prototipo, anche se penso si riferisca al prototipo visto nel video, quindi non fisico. per i soldi non so che dirti sabbath :P però la cosa della pubblicità non è malvagia, fa vedere che alla massa piacerebbe comprare questo telefono, e quale metodo migliore se non rompere i cabassisi sui social network. No scusa, ho dato anchio un'occhiata a quel link adesso, ma non si parla di soldi :rotfl: quei 900.000 non sono soldi ma sono i supporters, cioè gente che supporta l'idea. Qui non si parla di soldi, quello è un portale dove condividere le proprie idee e dove supportare le idee degli altri, per questo infatti il 29 tutti i supporters daranno il via ad una "campagna" di pubblicizzazione dell'idea, in modo tale che questa idea raggiunga molte più persone e magari qualche grande compagnia, visto il grande interesse verso questa idea, ci lavori sopra. Nelle FAQ lui stesso dice di non voler aprire una campagna di raccolta fondi perchè è un progetto troppo grande per una piccola società, in più quasiasi società può prendere la sua idea e produrla per conto proprio. Adesso la cosa ha più senso :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elfrios 311 Inviato Ottobre 15, 2013 oddio padre sono stupido. io convinto proprio che fossero soldi madonna mia. XD grazie per questa dritta. XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
sabbath83 2100 Inviato Ottobre 15, 2013 oddio padre sono stupido. io convinto proprio che fossero soldi madonna mia. XD grazie per questa dritta. XD infatti era strano che chiedesse dei soldi ma quel telefono lo dovevano fare gli altri :rotfl: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GhostClegane 683 Inviato Ottobre 15, 2013 Io so per certo che lo comprerò, quando i prezzi saranno abbordabili Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vinter 1025 Inviato Ottobre 15, 2013 Io so per certo che lo comprerò, quando i prezzi saranno abbordabili E quando uscirà (se uscirà) Gl/i.tC'h Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 15, 2013 E quando uscirà (se uscirà) Gl/i.tC'h Se l'idea è "libera" uscirà sicuramente. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
ciuccio2000 3163 Inviato Ottobre 15, 2013 Se l'idea è "libera" uscirà sicuramente. Questo è cio che vorremmo tutti... Magari poi non si puó costruire per vari motivi, tipo prezzi troppo alti o cagate così. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vinter 1025 Inviato Ottobre 15, 2013 Sinceramente le aziende non lo faranno mai. Perche vendere un blocco a 30 euro quando posso benissimo vendere un telefono nuovo a 600 euro?Gl/i.tC'h Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 15, 2013 Sinceramente le aziende non lo faranno mai. Perche vendere un blocco a 30 euro quando posso benissimo vendere un telefono nuovo a 600 euro? Gl/i.tC'h Beh, avranno entrate più diluite, ma sempre entrate sono. E poi, perlomeno la prima volta, sempre devi spendere per il telefono completo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Vinter 1025 Inviato Ottobre 15, 2013 Beh, avranno entrate più diluite, ma sempre entrate sono. E poi, perlomeno la prima volta, sempre devi spendere per il telefono completo. No, seriamente.... Supponiamo che un blocco costa 50 euro (supponiamo) e il telefono mi si rompe 4 volte. Tu preferiresti guadagnare 200 euro (50*4) oppure 1200 euro (300 * 4) :asd: Gl/i.tC'h Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 15, 2013 No, seriamente.... Supponiamo che un blocco costa 50 euro (supponiamo) e il telefono mi si rompe 4 volte. Tu preferiresti guadagnare 200 euro (50*4) oppure 1200 euro (300 * 4) :asd: Gl/i.tC'h Se un blocco costasse 30 euro, uno comprerebbe un blocco al mese (per dire) per tenere sempre aggiornato il telefono. Se un telefono costa 600 euro, uno pensa 10 volte prima di comprarlo. Io ho un telefono da 4 anni, ma non penso di comprare uno nuovo prima che si rompa definitamente. Se era un telefono a blocchi, ogni 3-4 mesi compravo un blocco nuovo. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Ottobre 29, 2013 http://www.tomshw.it/cont/news/motorola-project-ara-lo-smartphone-modulare-come-i-lego/50355/1.html Spero che abbiano una sorta di "esclusiva" o il progetto non sarà molto supportato. Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Elfrios 311 Inviato Ottobre 31, 2013 [media]http://www.youtube.com/watch?v=BaPf4ZIbDVM[/media] phoneblocks non è più un'utopia \^_^/ Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
GhostClegane 683 Inviato Ottobre 31, 2013 So cosa farmi prendere per il compleanno Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti