Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
Xilitoro

Indecisione So Telefoni

Domanda

Salve. Ormai sto decidendo da 5-6 mesi, ma ancora il  mio pensiero non è arrivato a una decisione: Android o Firefox OS?

Allora, il mio istinto mi dice di prendermi Android, di seguire la massa sopprimendo tutti i miei pensieri "diversi". Sarà vero che ci sono più App, che sarà più famoso e aggiornato. Sarà anche Opensource, ma la Google puzza troppo. So che esistono programmi che ti eliminano tutte le App by Google (che non si potrebbero cancellare). Sarà anche veloce, basato su Linux, ma dentro mi sento che non è ciò che voglio veramente. Sto puntando su SO differenti, a partire da Sylfish OS a Ubuntu Touch (che non posso avere perchè non ho un Nexus). Firefox OS l'ho centrato, e il mio "cuore" mi dice che è quello che voglio.

In poche parole sono indeciso così tanto che forse il nuovo telefono non me lo farò mai xD
Quindi, Firefox OS o Android?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Recommended Posts

Ospite

Lo so purtroppo. Ma mi sento in dovere di non scegliere Android...

Non so se seguire il mio istinto o la mia ragione...

Per quale motivo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non so ma, visto che sei un utente linux, ti consiglierei Android.

Il livello di modding è altissimo, con una recovery modificata puoi saltare da diverse versioni di android,puoi flashare ROM customizzate e ottimizzate, kernel modificati,launcher e interfaccie....

Terribileh  :sisi:

Lo so, a scuola metà classe ha android, e tramite ricatti riesco ad utilizzarlo per la maggiorparte del giorno :asd:

Però mi sento atratto come una calamita da Firefox OS. Ci sarà un motivo no?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i 3 migliori telefoni, tutti della nuova azienda Geeksphone (spagnola). I prezzi sembrano convincenti. Purtroppo questi telefoni vanno a ruba, vi lascio i link delle caratteristiche. A metà novembre il Peak+ dovrebbe uscire, ma già tutti i pezzi sono stati ordinati...allora aspetto il Keon+.

Peak+ 149€ finito = http://bit.ly/13760cX

Peak ? finito = http://bit.ly/17Ub99p

Keon 99€ finito = http://bit.ly/ZLXHgg

E' normale che ancora prima di uscire già siano finite le disponibilità?

Non so ma, visto che sei un utente linux, ti consiglierei Android.

Il livello di modding è altissimo, con una recovery modificata puoi saltare da diverse versioni di android,puoi flashare ROM customizzate e ottimizzate, kernel modificati,launcher e interfaccie....

Terribileh  :sisi:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco i 3 migliori telefoni, tutti della nuova azienda Geeksphone (spagnola). I prezzi sembrano convincenti. Purtroppo questi telefoni vanno a ruba, vi lascio i link delle caratteristiche. A metà novembre il Peak+ dovrebbe uscire, ma già tutti i pezzi sono stati ordinati...allora aspetto il Keon+.

Peak+ 149€ finito = http://bit.ly/13760cX

Peak ? finito = http://bit.ly/17Ub99p

Keon 99€ finito = http://bit.ly/ZLXHgg

E' normale che ancora prima di uscire già siano finite le disponibilità?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Forse acquisterò un Android per qualche tempo, o forse me lo farò prestare fino a dicembre, ovvero quando uscirà il telefono con Fyrefox OS :3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Cosa mi consiglieresti?

Se ti interessa solo telefonare, mandare messaggi e sentire musica, penso che qualsiasi telefono vada bene.

Più che altro, non so quali vendano ancora  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se le canzoni le passi manualmente, non hai problemi, penso.

Cosa mi consiglieresti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Ci ho pensato anche io, i vecchi telefoni sono sempre quelli indistruttibili. Ora però seguendo il mio credo (Chiamate, Messaggi e MP3) non mi viene in mente nessun telefono di vecchia generazione...

Se le canzoni le passi manualmente, non hai problemi, penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No, con normale intendo i vecchi telefonini, senza app e cose che credo che a te non servano.

Ci ho pensato anche io, i vecchi telefoni sono sempre quelli indistruttibili. Ora però seguendo il mio credo (Chiamate, Messaggi e MP3) non mi viene in mente nessun telefono di vecchia generazione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Normale. E' questo il problema. Oggi giorno solo Android e iOS. Firefox OS anche se semplice è uscito da poco e quindi rimango aggiornato :3

Anche io ho Symbian adesso. E non vedo l'ora di cambiarlo!

No, con normale intendo i vecchi telefonini, senza app e cose che credo che a te non servano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora comprati un telefono "normale" e risparmi  :asd:

Normale. E' questo il problema. Oggi giorno solo Android e iOS. Firefox OS anche se semplice è uscito da poco e quindi rimango aggiornato :3

Prendi Android, almeno hai tutte le app a disposizioni, anche quelle che sull'apple store non sono gratis.

Fidati, io ho avuto quella merda di symbian che di app non aveva niente, non voglio vedere altre persone soffrire come me ç.ç

Anche io ho Symbian adesso. E non vedo l'ora di cambiarlo!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Forse perchè condivido molto di più gli obiettivi che ha la Mozilla Foundation che quelli della Google. Inoltre ho già provato Firefox OS tramite l'estenzione apposta. Io seguo 3 credi: Chiamate, Messaggi e Lettore MP3. Non sono un connessionato che ha bisogno di whats'app o altre app varie. Io col telefono ci faccio poco. Preferisco di gran lunga i PC.

Inoltre mi fido molto di più della Mozilla Foundation che della Google...

Allora comprati un telefono "normale" e risparmi  :asd:

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quale motivo?

Forse perchè condivido molto di più gli obiettivi che ha la Mozilla Foundation che quelli della Google. Inoltre ho già provato Firefox OS tramite l'estenzione apposta. Io seguo 3 credi: Chiamate, Messaggi e Lettore MP3. Non sono un connessionato che ha bisogno di whats'app o altre app varie. Io col telefono ci faccio poco. Preferisco di gran lunga i PC.

Inoltre mi fido molto di più della Mozilla Foundation che della Google...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se sei il classico utente, molto meglio Android. Più "seguito" e hai più App.

Lo so purtroppo. Ma mi sento in dovere di non scegliere Android...

Non so se seguire il mio istinto o la mia ragione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

Lo uso come utente che vuole provare qualcosa di nuovo, da utente che pensa in modo libero.

Ecco quindi ;)

Se sei il classico utente, molto meglio Android. Più "seguito" e hai più App.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se lo usi da semplice utente, android.

Lo uso come utente che vuole provare qualcosa di nuovo, da utente che pensa in modo libero.

Ecco quindi ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS.

O proprio se non puoi prendere iOS, Android.

I migliori in circolazione sono questi due..

applefag. apple-fag.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

...

[spoiler]

NO! ANCHE SE LO AVESSI GRATIS NON LO USEREI MAI :fermofumo:

[/spoiler]

Android o Firefox OS?

Se lo usi da semplice utente, android.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS.

I migliori in circolazione sono questi due..

...

[spoiler]

NO! ANCHE SE LO AVESSI GRATIS NON LO USEREI MAI :fermofumo:

[/spoiler]

Android o Firefox OS?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

iOS.

I PIU' FAMOSI in circolazione sono questi due..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Firefox OS è affidabile, mio fratello ha un telefono con quello (non so la marca) e va bene.

OT PErchè Google fa bene a bloccare a Microsoft un applicazione per la quale Windows ha il permesso di usare? /OT

Credo che abbia uno di marca Geeksphone (i unici)

Non è google che la ha bloccata ma è una vicenda complessa (microsoft aveva fatto una sua applicazione di youtube , ma google l' ha bloccata perchè violava qualcosa e la doveva fare google .... ma ancora non si è visto niente , ma per fortuna ci sono app alternative che funzionano uguale )

Ps: ma col telefono alal fine che ci vuoi fare ? quanto puoi spendere ?

Non parlo di telefono, di SO. L'hardware (il telefono) vero e proprio è questo: http://bit.ly/13760cX (150€)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è google che la ha bloccata ma è una vicenda complessa (microsoft aveva fatto una sua applicazione di youtube , ma google l' ha bloccata perchè violava qualcosa e la doveva fare google .... ma ancora non si è visto niente , ma per fortuna ci sono app alternative che funzionano uguale )

La versione prima di youtube va bene, ma è buggosa e crasha alcune volte.. /OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.