Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

aschi359

Easy Minecraft! Con Un'applicazione Tutto È Più Facile

Recommended Posts

Ciao a tutti. Spero che questa sia la sezione giusta per scrivere questo post.

Io ho iniziato tempo fa a lavorare a un programma di cui adesso sto cercando il codice sorgente, che permette di gestire facilmente mondi, screenshots, resource packs in Minecraft.

Io, ad esempio, quando devo mettere le custom map, mi scoccia sempre un pochino aprire sempre cartelle ecc... Anche quando faccio screenshot o devo mettere Resource Packs a volte è un po' una palla (non esageratamente, ma un po' lo è). Questa app per esempio permette in due click di importare un mondo dentro minecraft (anche backupparlo e eliminarlo), vedere gli screenshot e salvarli, mettere, togliere resource packs o altra roba, senza andare a vedere nella cartella .minecraft. Poi permetterebbe anche di gestire i server Minecraft.

Volevo chiedere se quest'app poteva essere utile e se quando la finisco posto il download qui. Poi se avete un bel titolo da proporre scrivete perchè io non ne ho trovato uno decente.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. Spero che questa sia la sezione giusta per scrivere questo post.

Io ho iniziato tempo fa a lavorare a un programma di cui adesso sto cercando il codice sorgente, che permette di gestire facilmente mondi, screenshots, resource packs in Minecraft.

Io, ad esempio, quando devo mettere le custom map, mi scoccia sempre un pochino aprire sempre cartelle ecc... Anche quando faccio screenshot o devo mettere Resource Packs a volte è un po' una palla (non esageratamente, ma un po' lo è). Questa app per esempio permette in due click di importare un mondo dentro minecraft (anche backupparlo e eliminarlo), vedere gli screenshot e salvarli, mettere, togliere resource packs o altra roba, senza andare a vedere nella cartella .minecraft. Poi permetterebbe anche di gestire i server Minecraft.

Volevo chiedere se quest'app poteva essere utile e se quando la finisco posto il download qui. Poi se avete un bel titolo da proporre scrivete perchè io non ne ho trovato uno decente.

Bho, presupponendo che sia inglese e opensource ecco il titolo: MC Tool'Kit

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bho, presupponendo che sia inglese e opensource ecco il titolo: MC Tool'Kit

Bel titolo. Comunque ho scoperto che il codice sorgente era :piange: sul mio vecchio computer distrutto dopo una caduta. Ora riscriverò il codice che avevo già scritto. Continuate a darmi consigli su cosa mettere dentro al programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel titolo. Comunque ho scoperto che il codice sorgente era :piange: sul mio vecchio computer distrutto dopo una caduta. Ora riscriverò il codice che avevo già scritto. Continuate a darmi consigli su cosa mettere dentro al programma

In che linguaggio è scritto?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In che linguaggio è scritto?

VB6 (so che è un po' vecchio ma per certe cose è ancora utile)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

VB6 (so che è un po' vecchio ma per certe cose è ancora utile)

Umh, peccato, se era pyton lo potevi pubblicare anche per Mac e Linux...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Umh, peccato, se era pyton lo potevi pubblicare anche per Mac e Linux...

emulatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

emulatori

Su linux posso usare Wine, che NON È UN EMULATORE, ma comunque alla fine era meglio se compatibile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il problema è che non potrebbe funzionare neanche con gli emulatori perchè le cartelle sono organizzate in modo diverso, a meno che non crei una versione anche per la gestione cartelle di linux e mac

Inviato dal mio GT-I8150 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Hai ragione! Si puó fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

+1 per l'impegno

Grazie! Domani postero il primo screenshot del programma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esistono già trentamila programmi così!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma esistono già trentamila programmi così!

Mi sono informato molto prima di iniziare e non ho mai trovato un programma che fa una cosa del genere. Sicuro di quel che dici? Poi un programma open source con i consigli degli utenti di MinecraftItalia non mi sembra male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccenda degli screenshoot mi sembra originale, magari metti che si possono caricare automaticamnete su puu.sh o tinypic, o condividere su facebook e twitter

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La faccenda degli screenshoot mi sembra originale, magari metti che si possono caricare automaticamnete su puu.sh o tinypic, o condividere su facebook e twitter

Vedrò cosa si può fare. Comunque fra circa 3 giorni rilascio la alpha, che avrà come possibilità giusto gestire eliminare, inserire, copiare, esportare il mondo, esportare e visualizzare gli screenshot e importare o eliminare resource packs. Per vedere se vi piace, poi in futuro sarà certamente più completa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

C'era già un tool simile postato su questo forum, che caricava gli screenshot, ma non ricordo il nome...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'era già un tool simile postato su questo forum, che caricava gli screenshot, ma non ricordo il nome...

in ogni caso io ci sto lavorando lo stesso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

in ogni caso io ci sto lavorando lo stesso...

Vabbé, quello serviva solo per gli screenshot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e scusate se non vi tengo aggiornati da 2 giorni, ma la mia connessione wireless non funziona più da ieri mattina e quindi sto usando l'hotspot dal cellulare (che non posso usare sempre se no pago il credito dalla SIM). Comunque volevo informarvi che sto facendo il programma.

Non posso usare spesso il computer perchè, essendo l'unico funzionante che ho in casa, lo deve usare spesso mia mamma. Comunque vi posto un immagine della schermata che "sono abituato a vedere" quando faccio questo lavoro

DjRBNXw.jpg?1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao e scusate se non vi tengo aggiornati da 2 giorni, ma la mia connessione wireless non funziona più da ieri mattina e quindi sto usando l'hotspot dal cellulare (che non posso usare sempre se no pago il credito dalla SIM). Comunque volevo informarvi che sto facendo il programma.

Non posso usare spesso il computer perchè, essendo l'unico funzionante che ho in casa, lo deve usare spesso mia mamma. Comunque vi posto un immagine della schermata che "sono abituato a vedere" quando faccio questo lavoro

DjRBNXw.jpg?1

consiglio cambiare sfondo scritta..insomma la grafica xD renderlo più in HD  rosso e giallo sono orribili :asd: consiglio di non usare colori classici ma sfumature, esempio invece del rosso usa un azzurro chiaro sfumato con il bianco verso l'alto sfumato con l'argento. e invece del giallo un grigio argenteo :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Grazie! Attendevo la risposta di uno piú esperto di me (nel senso buono) perchè con la grafica io sono un vero nabbo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La grafica in effetti lascia un po' a desiderare, ma non è quello ciò che conta!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Purtroppo non lo ho installato e non programmando piú da tempo vb 2008/10 non lo uso piú

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.