Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

• 0
cirociru

Pc Portatile Per Giocare Al Massimo (O Quasi) Dei Settaggi (Solo) Su Minecraft?

Domanda

Ciao, come da titolo cerco un pc portatile che sia in grado di supportarmi minecraft ai settaggi massimi (o quasi).
Ho a disposizione 450, massimo 500€ da spendere.
E no, non consigliatemi di prendermi un fisso o un assemblato, grazie.

Minimo richiesto:
4GB di Ram o più (ma non credo)

processore decente

Insomma, qualcosa che mi permetterebbe di giocare al meglio su minecraft senza problemi di lag e di fps, senza rovinare di un minimo la grafica.

Chiedo troppo? Al massimo potrei alzare il budget di un minimo, prendendo il pc a Natale...

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

13 risposte a questa domanda

Recommended Posts

Guarda io ti consiglio un acer aspire v5 se non sbaglio :D ho avuto modo di tenerlo è andava benissiomo anche con minecraft FTB :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non riesco a trovarlo... se mi linki le caratteristiche ti dico!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con 500€ ti prendi un pc fisso Amd, ma non otterrai prestazioni massimi ! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E se prendessi un pacchetto gaming di quelli Vibox su Amazon? Cosa ne dite? Potreste provare a consigliarmene uno?

Budget 700€

Non ho proprio voglia di assemblarmi il pc, anche perchè non saprei farlo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite

E se prendessi un pacchetto gaming di quelli Vibox su Amazon? Cosa ne dite? Potreste provare a consigliarmene uno?

Budget 700€

Non ho proprio voglia di assemblarmi il pc, anche perchè non saprei farlo.

Basta fartelo assemblare da uno che conosci. O se non conosci nessuno, alcuni siti te li assemblano loro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un portatile della toshiba di due anni fa, l'avevo pagato sui 600€, se non ricordo male. Minecraft mi gira decentemente, tengo quasi tutto al massimo e mi fa sui 70 FPS di norma.
Ha un intel i5 2,53 GHz, 4 GB di ram, e come scheda video un ATI mobility radeon HD 5650

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho un portatile della toshiba di due anni fa, l'avevo pagato sui 600€, se non ricordo male. Minecraft mi gira decentemente, tengo quasi tutto al massimo e mi fa sui 70 FPS di norma.
Ha un intel i5 2,53 GHz, 4 GB di ram, e come scheda video un ATI mobility radeon HD 5650

Ormai è vecio,

Questo è il migliore a parer mio.

http://www.amazon.com/gp/aw/d/B00DKFFFXO/ref=redir_mdp_mobile/180-6457970-5171143?camp=1789&creative=390957&creativeASIN=B00DKFFFXO&linkCode=as2&redirect=true&ref_=as_li_ss_il&tag=cwsgaminglaptopsunder500-20

Sent from my iPhone using Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL problema è che le frasi "Minecraft a dettagli massimi", "portatile decente che riesca a reggerlo" e "500 euro di budget" non vanno molto d'accordo...

per giocare a Minecraft in maniera accettabile (scordati i dettagli massimi xD) serve una scheda dedicata (mobile ovviamente) decente, con quel budget dovresti riuscire a prendere una NVIDIA 710m o equivalente ATI, per la CPU (parlo di Intel in quanto di AMD sui portatili ne so poco e niente) ti consiglio un Intel Core i3 o i5, anche se uno dei vari nuovi Pentium Dual Core o dei molti Core 2 Duo (gli ultimi ormai non sono più in produzione, ma sono praticamente la stessa cosa dei nuovi Pentium) se accompagnati da una scheda video discreta riescono a reggere senza troppi sforzi.. RAM e HDD non sono un problema in quanto tutti i nuovi pc sono equipaggiati con minimo 4 gb, e il tipo di Hard Disk non incide particolarmente sulle prestazioni...

Riassumendo, ti consiglio:

CPU: Intel Dual Core, Core i3, i5 o i7 (se non vuoi spendere tanti soldi sulla CPU l'i3 è la scelta migliore)

GPU: NVIDIA GT 710m o equivalente ATI (se riesci a trovare una NVIDIA GT 730M vai sul sicuro)

RAM: 4 gb o superiore

HDD: Quello che ti pare xD

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

IL problema è che le frasi "Minecraft a dettagli massimi", "portatile decente che riesca a reggerlo" e "500 euro di budget" non vanno molto d'accordo...
per giocare a Minecraft in maniera accettabile (scordati i dettagli massimi xD) serve una scheda dedicata (mobile ovviamente) decente, con quel budget dovresti riuscire a prendere una NVIDIA 710m o equivalente ATI, per la CPU (parlo di Intel in quanto di AMD sui portatili ne so poco e niente) ti consiglio un Intel Core i3 o i5, anche se uno dei vari nuovi Pentium Dual Core o dei molti Core 2 Duo (gli ultimi ormai non sono più in produzione, ma sono praticamente la stessa cosa dei nuovi Pentium) se accompagnati da una scheda video discreta riescono a reggere senza troppi sforzi.. RAM e HDD non sono un problema in quanto tutti i nuovi pc sono equipaggiati con minimo 4 gb, e il tipo di Hard Disk non incide particolarmente sulle prestazioni...

Riassumendo, ti consiglio:

CPU: Intel Dual Core, Core i3, i5 o i7 (se non vuoi spendere tanti soldi sulla CPU l'i3 è la scelta migliore)
GPU: NVIDIA GT 710m o equivalente ATI (se riesci a trovare una NVIDIA GT 730M vai sul sicuro)
RAM: 4 gb o superiore
HDD: Quello che ti pare xD

Non per dire, ma quello che ho consigliato io ha un i5 6GB di RAM e una 720M...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Pigliati il portatile da gaming della Razer. Fa sburrare!

Inviato dal mio GT-I9070 con Tapatalk 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Non posso assolutamente NON dirti che se vuoi giocare a prestazioni decenti DEVI (sottolineo il DEVI) avere un fisso. I portatili per me fanno schifo perció prova a optare per un fisso.
Tanto per farti capire la mia situazione:
Fisso assemblato
I5 @600 3.2ghz
Sapphire ati radeon hd6570 4 gb ddr3 (ch cambieró a natale)
8gb di ram

Su vanilla: 160 fps fissi con picchi fino a 450 (su far, fancy e tutte le particelle varie) , e lag dopo 10 ore di nerding.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non per dire, ma quello che ho consigliato io ha un i5 6GB di RAM e una 720M...

lo so xD il problema di quello è che in offerta sta a 599$, e di base il prezzo è di 799$ D: prendendone uno simile ma con una CPU i3 invece della i5 (nelle versioni laptop entrambi sono dual core con quattro threads), la 710m al posto della 720m e 4 gb al posto dei 6 gb (anche se ormai il 4 gb quasi non esiste più) in teoria con 500 euro potrebbe farcela xD altra cosa: la hd 5650m è davvero molto simile alla 720m, la differenza sta davvero in 1-2 fps

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.