Vai al contenuto
Il server del mese è
Visita la nostra nuova lista server!

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArtasTheBest

La Serie X Non È Morta!

Recommended Posts

Mi ricordo un po' di anni fa quando mi imbattei in un gioco dal nome "strano".

Pensando fosse altro lo provai, quanto mai lo feci! 

Ho passato giorni e giorni su quel gioco: un simulatore spaziale in cui il giocatore poteva combattere, commerciare, estrarre materiali, eseguire missioni, crearsi un impero e molto altro.

Poi seguirono i successori ovvero X2 e X3 più i titoli speciali come terrain conflict.  Ognuno di quei giochi ha portato molte migliorie al precedente. L'ultimo capitolo era qualcosa di spettacolare grazie anche all' editor e alla migliorata console di comando, con la quale si potevano creare script di ogni genere.

Pensavo mio malgrado che la serie fosse finita ma invece qualche tempo fa erano sbucate delle dicerie su una possibile rinascita della saga.

Ed ora eccolo qui, rilasciato da pochissimo:

X Rebirth!

x-rebirth_t.jpg

In confronto ai capitoli precedenti sono state fatte parecchie modifiche, alcune buone altre meno.

Il sistema di guida ora è molto più sciolto quindi anche il combattimento,inoltre è tornata la visuale dalla cabina. Inoltre si possono reclutare membri per l'equipaggio.

Oltre ai soliti portali ipergalattici ora sono presenti delle sorta di autostrade spaziali per muoversi tra i vari sistemi.

Altra modifica riguarda la possibilità di poter scendere fisicamente nelle stazioni, dove si possono incontrare mercanti, mercenari e datori di missioni.

Si può scegliere come in passato se giocare la storia principale o se giocare liberamente.

Una cosa che non mi è piaciuta è la faccenda di gestione dell'equipaggiamento nave ma anche per i menù. Poi  hanno tolto le notizie reperibili dalle varie stazioni e la lotteria a quanto pare; peccato.

Lo spazio in generale è fatto molto bene e certi scenari, come i mega asteroidi, sono magnifici.

Le razze sono sempre le solite e per fortuna ci sono ancora gli xenon da distruggere, o almeno si può tentare.

La difficoltà però mi pare molto diminuita, altra pecca.

E non ho capito la stupidata che hanno fatto, ovvero il poter trovare materiali da vendere negli armadietti e casse nelle stazioni. Non hanno senso.

Una cosa che sembra migliorata invece è il commercio in generale e che, se per esempio si distruggono dei mercantili, si possa alterare la situazione economica.

Insomma, per concludere, posso dire che questo gioco rimane ancora un X pur presentando qualche difetto, fatto ovviamente per quei nondicocosa di casual gamer. Tutto sommato rimane un buon titolo da comprare. Cosa che farò se riuscirò a trovare qualche euro da spendere.

Ora, prendete tutto quello che ho scritto e buttatelo nel cesso: Questo gioco fa davvero cagare a spruzzo. Fa davvero pietà.

Ogni modo possibile per scacazzare la serie lo hanno trovato.

Comunque eccovi il trailer:

[media]http://youtu.be/lRwj_Vu80m0[/media]

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho sempre odiato 'sti pseudo-gestionali, non mi sono mai avvicinato alla saga.

Ma ricordo, pareeeeecchi anni fa, il padre di un mio amico che cercava di avvicinare il mio papi ad un certo capolavoro longevissimo denominato X3 terrain conflict...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Be la prima volta che ci si affaccia ad un X può essere un po' tedioso ma credetemi se vi dico che sono giochi stupendi.

E prima di arrivare al gestionale ce ne vuole, la maggior parte del tempo si passa facendo missioni, esplorando e combattendo nello spazio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi ispira moltissimo ma questo capitolo non può funzionare sul mio vecchio PC....Sto ripiegando su X3 Terrain Conflict

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora che l'ho giocato più approfonditamente devo dire che se è come sembra, hanno fatto una grandissima stronzata.

A quanto pare, spero di sbagliarmi, si può pilotare solo la prima astronave mentre le altre devono essere affidate a piloti che si possono reclutare.

Se così fosse mi rimangio tutto quello che ho detto di positivo su quest'ultimo gioco.

Inoltre i menù di gestione, anzi tutti i menu dalla missioni alle propietà, fanno davvero pena.

Tutto ciò è stato fatto ovviamente per i casual gamers, che rabbia!!!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Rebirth è un insulto alla saga di X.

X era fenomenale.

X2 era geniale, ma non troppo.

X3 ti prendeva, ma ogni tanto ti ribolliva il sangue nelle vene.

X Rebirth ti fa sanguinare gli occhi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

X Rebirth è un insulto alla saga di X.

X era fenomenale.

X2 era geniale, ma non troppo.

X3 ti prendeva, ma ogni tanto ti ribolliva il sangue nelle vene.

X Rebirth ti fa sanguinare gli occhi.

Sì, è vero! Me ne sto rendendo conto man mano che lo gioco. Dietro alla prima facciata si nasconde un titolo che ha scacazzato la saga.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La serie X ha un "pregio", ha un'accanita fan-base che migliora e corregge il gioco in più punti tramite mod.
Comunque a me non sembra giusto, perchè rilasciare un gioco non completo e poco meno che decente per farlo finire ai fan, quando dovrebbero essere gli sviluppatori a finirlo? 
In pratica gli sviluppatori hanno messo l'engine, una trama, qualche poligono e si sono detti "Vabbè poi tanto lo mettono a posto con le mod".
Io compro un gioco perchè penso sia un prodotto finito, maturo, non perchè voglio aspettare un anno per vederlo completo e pieno di pezze di terze parti.

A natale sarà già a metà prezzo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di ore spese su questo titolo posso tagliarmi le palle e buttarle via (metaforicamente parlando eh!). Questo "gioco" fa davvero schifo: Pieno di bugs, puoi pilotare una sola astronave e il resto è da assegnare ad altri piloti, l'universo è davvero piccolo, la parte dentro le stazione è una noia, puoi trovare oggetti su di esse e prenderteli come niente fosse, alcuni sistemi pur non contenendo particolari elementi fanno scattare il gioco; il gameplay era cento volte più profondo e complesso nei titoli precedenti e le missioni più impegnative, per non parlare poi dei combattimenti.

L'unica cosa che si salva è il fattore degli elementi singoli sulle astronavi più grosse. Cioè, per esempio, la possibilità di spaccare motori e jumpdrive per immobilizzare un incrociatore, e pure le torrette.

Ed è l'unico pregio, peccato, davvero un peccato. La casualgamingmania ha corrotto persino la serie X, che merda!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo un bel po' di ore spese su questo titolo posso tagliarmi le palle e buttarle via (metaforicamente parlando eh!). Questo "gioco" fa davvero schifo: Pieno di bugs, puoi pilotare una sola astronave e il resto è da assegnare ad altri piloti, l'universo è davvero piccolo, la parte dentro le stazione è una noia, puoi trovare oggetti su di esse e prenderteli come niente fosse, alcuni sistemi pur non contenendo particolari elementi fanno scattare il gioco; il gameplay era cento volte più profondo e complesso nei titoli precedenti e le missioni più impegnative, per non parlare poi dei combattimenti.

L'unica cosa che si salva è il fattore degli elementi singoli sulle astronavi più grosse. Cioè, per esempio, la possibilità di spaccare motori e jumpdrive per immobilizzare un incrociatore, e pure le torrette.

Ed è l'unico pregio, peccato, davvero un peccato. La casualgamingmania ha corrotto persino la serie X, che merda!

soprattutto quando spari contro delle astronavi "pirata" e quelli della stazione spaziale ti iniziano a buttare contro di tutto,ci mancavano solo i star destroyer imperiali di star wars ed avevamo fatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

soprattutto quando spari contro delle astronavi "pirata" e quelli della stazione spaziale ti iniziano a buttare contro di tutto,ci mancavano solo i star destroyer imperiali di star wars ed avevamo fatto.

sì, è capitato anche a me. Una cosa che speravo facessero erano appunto incrociatori giganteschi, dove magari potevi girare per la nave con minigiochi e possibilità di gestione. Invece di migliorare il lavoro fatto in terrain confict, hanno fatto una discarica di letame.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

• Crea Nuovo...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.