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Ian Maayrkas

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L'idea è circa la stessa dell'altro topic, ma scrivere ancora "del giorno(/ora/settimana/mese/antani)" rischiava di risultare bbrutto.

Insomma, cose interessanti che succedono nel magico mondo del gaming: titoli poco conosciuti che pensate dovrebbero avere più successo, nuove idee che nascono, crescono e magari muoiono su Kickstarter, l'ultima mod uberfiga del gioco meno cagato del mondo, la nuova periferica con funzioni paratattiche aggiuntive che ti fa veramente sentire quando vieni ownato e altre cose che similmente sarebbe inutile se non dannoso riportare in un topic dedicato.

Di nuovo comincerei io, dicendovi che secondommè dovreste dare un'occhiata a Sui Generis. Trattasi di un progetto abbastanza interessante da tirar su oltre 150'000£ con Kickstarter, che stando a quello che dicono gli sviluppatori dovrebbe concretizzarsi verso Maggio con l'uscita di un RPG con visuale dall'alto (che son sicuro abbia un nome specifico, ma non so quale sia) che presenta aspetti a mio avviso piuttosto innovativi quali l'eliminazione delle stats (Intelligenza, Carisma e simili devono venire dal player, mentre l'effetto di cose come Forza o Agilità è qui determinato dalle caratteristiche corporee del personaggio), l'impossibilità di ritornare ad uno stato precedente del gioco (AKA si salva la partita solo per smettere di giocare e riprendere in seguito), NPC che dovrebbero avere un comportamento più profondo delle solite due linee di dialogo e le interazioni coi quali possano avere un impatto significativo sulla partita, ambiente privo di oggetti/strutture con puro scopo "decorativo" (cioè cose che stan lì a farsi guardare ma che sono interattive quanto un marciapiede) e per finire un aspetto che mi interessa parecchio: sistema di combattimento basato sulla fisica. In teoria questo dovrebbe voler dire ad esempio che quando cerco di infilzare qualcuno con la mia spada viene simulata l'intera azione, calcolando l'accelerazione dell'arma basandosi sulla forza impressa e sulla distribuzione della massa in essa, e la velocità con cui la lama colpisce il nemico determina il danno causato (tenendo conto anche di ciò che protegge la carne nel punto d'impatto).

Personalmente, l'unico motivo per cui non sto gettando soldi al monitor è il fatto che essendo in terza persona vedo piuttosto difficile una sua integrazione con cose come Oculus Rift o Sixense STEM.

Ciao
Ian

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Casomai qualcuno non l'avesse ancora visto (tipo me fino a qualche minuto fa), un altro video su The Division:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=R2NJSAvuiQ0[/media]


Chi lo prende per console invece che per PC riceverà violente testate sul deltoide sinistro da parte mia :sisi:

Ciao
Ian

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Ospite

Casomai qualcuno non l'avesse ancora visto (tipo me fino a qualche minuto fa), un altro video su The Division:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=R2NJSAvuiQ0[/media]

Chi lo prende per console invece che per PC riceverà violente testate sul deltoide sinistro da parte mia :sisi:

Ciao
Ian

 

L'unica cosa interessante sono i "buchi di proiettile" realistici  :asd:

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The Division? Uhm, o lo faranno per i tostapane oppure lo prenderò per 360/One. Tra le ultime news, quella che mi ispira di più è stata l'annuncio di Game of Thrones della Telltale, dopo The Walking Dead anche questo sarà un capolavoro

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Non avevamo detto "piccoli titoli poco conosciuti" :asd:?


Perché di solito per quelli grandi esistono topic appositi, essendoci tanto da dire... siccome dovevo solo postare un video, qua va bene direi.
Insomma, quando avete qualcosa che volete condividere con noi ma che non è abbastanza corposo né può generare a vostro avviso abbastanza post da meritare un topic a parte, postate qua.

Edit: e tu in particolare attento al deltoide :sisi:

Ciao
Ian

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Ciò mi ricorda che devo ancora provare Cataclysm Dark Days Ahead, il miglior gioco di zombie mai esistito e che con tutta probabilità mai esisterà perché DayZ gli fa le seghe®

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Ciò mi ricorda che devo ancora provare Cataclysm Dark Days Ahead, il miglior gioco di zombie mai esistito e che con tutta probabilità mai esisterà perché DayZ gli fa le seghe®

 

Ma il vecchio Cataclysm di Whales? Stanno portando avanti questo progetto o è un altro?

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Ma il vecchio Cataclysm di Whales? Stanno portando avanti questo progetto o è un altro?

 

Whales ha abbandonato il progetto per pasture più verdi, ora i modders hanno preso in mano la situazione. Dato che quasi nessuno giocava più Cataclysm Vanilla, dato che Darkling Wolf's Mod era belizzima, non è un grande problema. Credo che sia proprio Wolf a comandare tutto ora, ma come ho detto non sono molto informato. Anyway questa è in tutto e per tutto la versione ufficiale ora.

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STEM? Pfffft... PrioVR FTW!

[media]https://www.youtube.com/watch?v=yrsYMI4y66Q[/media]

Il futuro è adesso.

E mannaggia a Kickstarter che non accetta Paypal.

Ciao
Ian

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STEM? Pfffft... PrioVR FTW!

[media]https://www.youtube.com/watch?v=yrsYMI4y66Q[/media]

Il futuro è adesso.

E mannaggia a Kickstarter che non accetta Paypal.

Ciao
Ian

Devi sembrare troppo pirla a rotolare sul tappeto :rotfl:

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Devi sembrare troppo pirla a rotolare sul tappeto :rotfl:


Probabile, ma onestamente... chi cazzo se ne frega :asd:

Ciao
Ian

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Ospite

Probabile, ma onestamente... chi cazzo se ne frega :asd:

Ciao
Ian

QUOTOOOOO

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Ospite

STEM? Pfffft... PrioVR FTW!

[media]https://www.youtube.com/watch?v=yrsYMI4y66Q[/media]

Il futuro è adesso.

E mannaggia a Kickstarter che non accetta Paypal.

Ciao
Ian

 

Ma sembra la Wii versione scemi  :asd:

 

Nel senso, per ogni singolo movimento ti devi muovere. Ti stanchi e sembri scemo. E magari hai il pavimento freddo.  :asd:

 

Però dovrebbe essere davvero interessante, puoi fare qualunque cosa. Anche se spesso sbagli a mirare, e non vedi lo schermo se il zombie sta dietro di te.Anche se la vedo difficile mirare bene, poi non so. Ma potrebbe essere bello anche per fare "movimento". Se sviluppato bene potrebbe portare a qualcosa di magnifico, visto che in teoria puoi fare qualunque cosa. Anche se per ora il soldato sembra un manichino, ma è l'inizio.

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Nel senso, per ogni singolo movimento ti devi muovere.


Immagino che sarebbe possibile ad esempio aggiungere un qualche controllo per le gambe (tipo uno stick analogico con qualche tasto per cambiare la postura nell'altra mano) e giocare su una sedia girevole.
comunque, sì, l'idea è appunto quella, proprio perché:

puoi fare qualunque cosa.


non vedi lo schermo se il zombie sta dietro di te.


Se prendi una cosa del genere, abbinarlo all'Oculus è praticamente automatico.

 

Anche se la vedo difficile mirare bene, poi non so.


Più che altro, senza un oggetto solido in mano è difficile mantenersi stabili, risolvibile ad esempio anche solo prendendo un'arma giocattolo, almeno in parte. Comunque, chiaramente una cosa del genere è indicata per i simulatori piuttosto che per gli arcade, quindi è normale che non sia facile mirare.

 

Ma potrebbe essere bello anche per fare "movimento".


^This, con una cosa del genere finiscono per farmi fare esercizio fisico :rotfl:

 

Anche se per ora il soldato sembra un manichino, ma è l'inizio.


Il gioco è una cosa semplice fatta da loro per dimostrare come funziona, le animazioni chiaramente non sono quelle di ArmA o BF.

Ciao
Ian

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Ospite

Immagino che sarebbe possibile ad esempio aggiungere un qualche controllo per le gambe (tipo uno stick analogico con qualche tasto per cambiare la postura nell'altra mano) e giocare su una sedia girevole.
comunque, sì, l'idea è appunto quella, proprio perché:



Se prendi una cosa del genere, abbinarlo all'Oculus è praticamente automatico.

 

Più che altro, senza un oggetto solido in mano è difficile mantenersi stabili, risolvibile ad esempio anche solo prendendo un'arma giocattolo, almeno in parte. Comunque, chiaramente una cosa del genere è indicata per i simulatori piuttosto che per gli arcade, quindi è normale che non sia facile mirare.

 

^This, con una cosa del genere finiscono per farmi fare esercizio fisico :rotfl:

 

Il gioco è una cosa semplice fatta da loro per dimostrare come funziona, le animazioni chiaramente non sono quelle di ArmA o BF.

Ciao
Ian

 

Ma perdi tutto così  :asd:

 

Non ci avevo pensato, sarebbe magnifico. Anche se c'è da abituarsi, penso.

 

Più che altro, dovresti regolare l'altezza dell'arma all'altezza nello schermo, non sempre facile, penso.

 

Anche solo giocando normalmente fai movimento fisico   :asd:

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Rimango sempre dubbioso.

 

Fino a che non inseriscono gli elettroni che ti fanno sentire il dolore non sarò mai soddisfatto.

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Ma perdi tutto così  :asd:


Dipende dal gioco, alla fine controllare comunque braccia e visuale deve aiutare parecchio come immersività... e onestamente, altrimenti in una cosa come Mirror's Edge sarebbe inutilizzabile xD

 

Più che altro, dovresti regolare l'altezza dell'arma all'altezza nello schermo, non sempre facile, penso.


Oculus :sisi:


Rimango sempre dubbioso.

Fino a che non inseriscono gli elettroni che ti fanno sentire il dolore non sarò mai soddisfatto.


Elettrodi, immagino?
Comunque, "Ultime notizie: Gamer trovato morto dopo esser stato pwnato violentemente in Veterano" :sisi: :asd:

Ciao
Ian

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Rimango sempre dubbioso.

 

Fino a che non inseriscono gli elettroni che ti fanno sentire il dolore non sarò mai soddisfatto.

Che tipo quando giochi a Napoleonic Wars senti il dolore del ramrod che ti arriva in faccia :asd:

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Che tipo quando giochi a Napoleonic Wars senti il dolore del ramrod che ti arriva in faccia :asd:

 

e beh,e nei giochi stile Cod? ti trivellano con le mitragliatrici XD

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[media]http://www.youtube.com/watch?v=4dnw9dWISvw[/media]


"E quindi? Il solito trailer in live action misterioso del solito gioco che vuol essere tipo psicologico o qualcosa."
Nope. Quello è il gioco. O almeno, buona parte di quello è il gioco. Personalmente, non riesco a capire quale parte.

http://www.pcgamer.com/2014/01/08/the-farm-41s-new-photo-realistic-fps-get-even-mixes-single-and-multiplayer/

Ciao
Ian

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Ospite

Oculus :sisi:

 

Si, ma senza un mirino, non sai dove puntare  :asd:

[media]http://www.youtube.com/watch?v=4dnw9dWISvw[/media]


"E quindi? Il solito trailer in live action misterioso del solito gioco che vuol'essere tipo psicologico o qualcosa."
Nope. Quello è il gioco. O almeno, buona parte di quello è il gioco. Personalmente, non riesco a capire quale parte.

http://www.pcgamer.com/2014/01/08/the-farm-41s-new-photo-realistic-fps-get-even-mixes-single-and-multiplayer/

Ciao
Ian

 

Sulla distanza sembra un video di una serie TV XD

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Si, ma senza un mirino, non sai dove puntare  :asd:


?
Il mirino è come al solito a schermo. Tu muovi le braccia finché a schermo non stai guardando nel mirino. Chiaramente deve avere una calibrazione abbastanza buona in modo da non dover stare in posizioni assurde, ma quello è il meno.

Ciao
Ian

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Ospite

?
Il mirino è come al solito a schermo. Tu muovi le braccia finché a schermo non stai guardando nel mirino. Chiaramente deve avere una calibrazione abbastanza buona in modo da non dover stare in posizioni assurde, ma quello è il meno.

Ciao
Ian

 

Quindi c'è un mirino, quindi sai dove puntare  :asd:

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