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2000andrea

Dizionario League Of Legends

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Salve ragazzi, oggi vi vorrei proporvi un mini-progetto. Vorrei che in questa discussione postaste tutta la nomenclatura usata in LoL che conoscete (gg, ks, help blue, ecc...), ovviamente spiegandone il significato. Dopodiché posterò qua sotto tutti i termini che mi avete detto.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

P.s. Per mancanza di tempo adesso non scrivo quelli che conosco io, intanto voi ditemeli

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Le più importanti:

 

AA - Autoattacco

ADC - Carry AD Ranged

Babysit - Babysittare - Aiutare un personaggio che è forte nel lategame a sopravvivere

Bait - Baitare - Farsi rincorrere con lo scopo di tendere una trappola - Fare da esca

Blue - Il Golem con attorno un buff blu e per estensione quel buff.

Botrk - Lama del Re in Rovina

Bounty - I soldi che dai quando muori

Burst - Burstare - è il concetto di fare il massimo di danni nel minimo tempo, per estensione assassinare o forzare alla ritirata.

Carry - è il personaggio che, giacché fa danno alla squadra avversaria e (spesso e volentieri) anche alle torri, è indispensabile per la vittoria.

CC - Status Alterati

CD - Cooldown. Tempo in cui una abilità non si può usare di nuovo. Per estensione la CDR è la statistica che riduce questo tempo.

Chase - Chaisare - Inseguire

Counterjunglare - Rubare la jungla avversaria

Counterpickare - Nella selezione dei personaggi, scegliere un personaggi oavvantaggiato contro il diretto rivale.

CS - Il numero di minions e mostri uccisi.

DFG - Deathfire Grasp

DC - Deccare - Disconnettersi

Disable - Un CC che neutralizza per un certo tempo l'avversario

Diving - Combatteresotto la torre avversaria.

DoT - Danni che si protraggono per qualche secondo (Sanguinamento, Veleno, Ustioni etc etc)

DPS - Danni per secondo. È una unità di misura in astratto.

Duellista - Personaggio che eccelle nell'1v1.

Dunk - Abilità che permettono simultaneamente di saltare addosso ad un avversario e di danneggiarlo gravemente.

Facecheck - Entrare in un cespuglio non wardato in una situazione rischiosa.

Farm - Gold che non derivano da kill o assist. Per estenzione, anche le fonti e l'atto di procurarsi soldi in maniera non rischiosa.

Fiddare - Feed - Morire stupidamente e ripetitivamente facendo la figura dell'incapace.

Freeze - Frizzare - Attirare i minion avversari vicino alla propria torre ma fuori dal suo range al fine di lasthittarli da una posizione tranquilla.

Focus - L'obbiettivo da colpire.

FoTM - Personaggio di moda.

GA - Guardian Angel

Gapcloser - Una skill che permette di muoversi rapidamente verso un obbiettivo, possibilmente superando le pareti.

Gank - È un imboscata, tipica del jungler e del mid, ai danni spesso della lane laterali.

GJ - Ben fatto!

Glass Cannon - Un personaggio che ha una build troppo sbilanciata per fare danni.

Harrass - Harrassare - Poke - Pokkare - Infastidire un avversario complicandogli i lasthits.

Initiator - Il personaggio che da inizio al teamfight, di solito avvalendosi di un gapcloser

Invade - Invadere la jungla avversaria per rubarla

Juke - Jukkare - Trarre in inganno un avversario che ti rincorre, sviarlo.

Kiting - Kitare - È una tecnica dell'adc che consiste nel continuare a sparare mentre ci si muove.

Meta - Stile di gioco, strategia di gioco.

Nerf - Una modifica delle statistiche di un personaggio che lo indebolisce.

Peeling - L'applicazione di uno slow su qualcun oche insegue.

Push - È il livello dei minion nella lane.

Pushare - Forzare i minions ad avanzare verso la torre per danneggiarla e distruggerla.

Red - L'Uomo Lucertola con attorno un buff ross e per estensione quel buff.

Roaming - Gironzonalre per la mappa in cerca di opportunità per fare kill.

Snowball - Acquisire un vantaggio e sfruttarlo a dovere.

Splitpush - Andare in una lane isolata mentre tutto il team avversario è altrove.

Steroidi - Abilità che potenziano una statistica per un certo periodo di tempo.

Trading - Scambiarsi colpi senza uccidersi (e valutare a posteriori chi ne esce vincente!)

Wardare - Posizionare lumi nei punt istrategici della mappa.

Zonare - Mettere così tanta paura all'avversario da tenerlo lontano dai propri minion togliendoli la possibilità di expare.

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Le più importanti:

 

AA - Autoattacco

ADC - Carry AD Ranged

Babysit - Babysittare - Aiutare un personaggio che è forte nel lategame a sopravvivere

Bait - Baitare - Farsi rincorrere con lo scopo di tendere una trappola - Fare da esca

Blue - Il Golem con attorno un buff blu e per estensione quel buff.

Botrk - Lama del Re in Rovina

Bounty - I soldi che dai quando muori

Burst - Burstare - è il concetto di fare il massimo di danni nel minimo tempo, per estensione assassinare o forzare alla ritirata.

Carry - è il personaggio che, giacché fa danno alla squadra avversaria e (spesso e volentieri) anche alle torri, è indispensabile per la vittoria.

CC - Status Alterati

CD - Cooldown. Tempo in cui una abilità non si può usare di nuovo. Per estensione la CDR è la statistica che riduce questo tempo.

Chase - Chaisare - Inseguire

Counterjunglare - Rubare la jungla avversaria

Counterpickare - Nella selezione dei personaggi, scegliere un personaggi oavvantaggiato contro il diretto rivale.

CS - Il numero di minions e mostri uccisi.

DFG - Deathfire Grasp

DC - Deccare - Disconnettersi

Disable - Un CC che neutralizza per un certo tempo l'avversario

Diving - Combatteresotto la torre avversaria.

DoT - Danni che si protraggono per qualche secondo (Sanguinamento, Veleno, Ustioni etc etc)

DPS - Danni per secondo. È una unità di misura in astratto.

Duellista - Personaggio che eccelle nell'1v1.

Dunk - Abilità che permettono simultaneamente di saltare addosso ad un avversario e di danneggiarlo gravemente.

Facecheck - Entrare in un cespuglio non wardato in una situazione rischiosa.

Farm - Gold che non derivano da kill o assist. Per estenzione, anche le fonti e l'atto di procurarsi soldi in maniera non rischiosa.

Fiddare - Feed - Morire stupidamente e ripetitivamente facendo la figura dell'incapace.

Freeze - Frizzare - Attirare i minion avversari vicino alla propria torre ma fuori dal suo range al fine di lasthittarli da una posizione tranquilla.

Focus - L'obbiettivo da colpire.

FoTM - Personaggio di moda.

GA - Guardian Angel

Gapcloser - Una skill che permette di muoversi rapidamente verso un obbiettivo, possibilmente superando le pareti.

Gank - È un imboscata, tipica del jungler e del mid, ai danni spesso della lane laterali.

GJ - Ben fatto!

Glass Cannon - Un personaggio che ha una build troppo sbilanciata per fare danni.

Harrass - Harrassare - Poke - Pokkare - Infastidire un avversario complicandogli i lasthits.

Initiator - Il personaggio che da inizio al teamfight, di solito avvalendosi di un gapcloser

Invade - Invadere la jungla avversaria per rubarla

Juke - Jukkare - Trarre in inganno un avversario che ti rincorre, sviarlo.

Kiting - Kitare - È una tecnica dell'adc che consiste nel continuare a sparare mentre ci si muove.

Meta - Stile di gioco, strategia di gioco.

Nerf - Una modifica delle statistiche di un personaggio che lo indebolisce.

Peeling - L'applicazione di uno slow su qualcun oche insegue.

POLLON- GG WP 

Push - È il livello dei minion nella lane.

Pushare - Forzare i minions ad avanzare verso la torre per danneggiarla e distruggerla.

Red - L'Uomo Lucertola con attorno un buff ross e per estensione quel buff.

Roaming - Gironzonalre per la mappa in cerca di opportunità per fare kill.

Snowball - Acquisire un vantaggio e sfruttarlo a dovere.

Splitpush - Andare in una lane isolata mentre tutto il team avversario è altrove.

Steroidi - Abilità che potenziano una statistica per un certo periodo di tempo.

Trading - Scambiarsi colpi senza uccidersi (e valutare a posteriori chi ne esce vincente!)

Wardare - Posizionare lumi nei punt istrategici della mappa.

Zonare - Mettere così tanta paura all'avversario da tenerlo lontano dai propri minion togliendoli la possibilità di expare.

FTFY

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Esattamente, ma pochi ( a livelli "normali" ) lo fanno. Dota mi ha influenzato troppo :asd:

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Costringete a pollon di metterlo in firma.

 

Fatto. 

[spoiler] Or did I ? [/spoiler]

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Jay mi hai deluso alcuni termini li hai descritti male.

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Jay mi hai deluso alcuni termini li hai descritti male.

 

La versione premium costa 19,90 €.

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Vabe potevi scrivere che i cc si possono ridurre con la tenacia e i disable no.

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Vabe potevi scrivere che i cc si possono ridurre con la tenacia e i disable no.

 

 

Non sono i disables, i disables sono tutto ciò che disabilita il Flash.

Le interruzioni sono ciò che interrompe i channeling.

Per esempio la E di Quinn non è un cc ma è una interruzzione, mentre la sua Q non è un disables ma è un cc riducibile con tenacity.

 

Gli Airbourne e le Suppression invece non vengono ridotte da Tenacity né possono essere rimossi dal Cleanse (ma possono essere rimossi dal QQS, dal Mikael e da alcune spell).

 

Ma poi tenacity è una statistica e sulle statistiche ci si possono scrivere interi libri, tanto vale leggersi la wiki e basta.

 

glass cannon è un campione in grado di fare tanti danni ma che muore facilmente, come ad esempio Veigar

 

 

Glass Cannon non è un complimento il 90% delle volte lo sentirai riferito ad una build. Poi Veigar è praticamente costretto a buildare danni e basta, quindi si dice che è un personaggio Glass Cannon.

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Anche i cc interrompono un channel.

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Con quelli che non bloccano i channel intendi gli slow e gli sneare (o come si scrive)?

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Con quelli che non bloccano i channel intendi gli slow e gli sneare (o come si scrive)?

Slow, Snare, Blind

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