Ospite Inviato Novembre 28, 2013 Non ho visto altri topic come questo quindi... Volevo sapere se c'era qualcuna che avendo molta esperienza (e anche molto tempo :zizi: ) Potesse scrivermi una guida completa su utilizzi variabili,etc... e se puo anche con esempi :D mi farebbe molto piacere dato che e una delle poche cose che non capisco dei command blocks Attendo con trepidazione :knife: (credo di averlo scritto giusto) risposte Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Novembre 28, 2013 Wiki is the first way: http://minecraft.gamepedia.com/Tutorials/Command_Block Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 5, 2013 Capisco..infatti ho guardato la wiki ma come dire...non sono proprio un'asso in inglese e non credo che GOOGLE TRADUTTORE AIUTI XD Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 5, 2013 up?scusate per UP cosi presto mo ho bisogno di aiuto il prima possibile :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Dicembre 5, 2013 up?scusate per UP cosi presto mo ho bisogno di aiuto il prima possibile :D In povere parole quel comando, con dei impulsi di energia, controlla appunto che in una determinata zona o determinate circostanza ci sia il player da testare. Veramente, ci farei un capitolo intero, ma ho poco tempo D: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 7, 2013 In povere parole quel comando, con dei impulsi di energia, controlla appunto che in una determinata zona o determinate circostanza ci sia il player da testare. Veramente, ci farei un capitolo intero, ma ho poco tempo D: bhe.. quando puoi io sono qui :D Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 8, 2013 up Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 9, 2013 UP Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 13, 2013 up? Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Dicembre 18, 2013 UPPARE di nuovo? ma il forum e attivo o sto scrivendo su un blocco note?(sensa offesa) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Dicembre 18, 2013 UPPARE di nuovo? ma il forum e attivo o sto scrivendo su un blocco note?(sensa offesa) Sì è attivo...ma ci sono pochi redstoner, e quei pochi sono inattivi (tra cui io) Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Ospite Inviato Gennaio 2, 2014 up Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Xilitoro 535 Inviato Gennaio 2, 2014 Ho circa 10 minuti, cercerò di spiegartelo. Il comando /testfor testa se in quelle precise cordinate (o player) ci sia una condizione, e se la condizione è positiva manda un impulso di redstone. Per utilizzare questo comando server un commandblock, con un comparatore attaccato davanti, e un clock che dia un impulso continuo al CB. Ora faccio un esempio classico: voglio che il player (che lo chiamerò @p) se si trova nelle cordinate x:500 y:60 z:500 venga teletrasportato via (grazie a un altro CB). Prima di tutto creo un clock leggero ma efficente, uno che mi piace molto è questo, creato da un italo-polacco. Poi, nel CB su minecart ci scrivo dentro: /testfor @p 500 60 500 Analizziamo: all'inizio puoi trovare la radice del comando, ovvero /testfor (la barra è facoltativa, io di solito la ometto). Poi abbiamo il player (scegli te, io ho messo @p, ovvero il player più vicino) e infine le cordinate. In verità si può estendere e personalizzare ancora di molto il comando, per questo ti obbligo a leggere la wiki xD Mettiamo un comparatore attaccato col verso di fuori dal CB su minecart e ci piazziamo (davanti al comparatore) un CB senza Minecart. In questo CB ci scriviamo cosa vogliamo che succeda sopo che il CB predente abbia testato, come ho detto prima faremo che venga teletrasportato da un'altra parte. Quindi scrivo: /tp @p 600 60 600 Credo che tu sappia come si strutturi questo comando xD Questa è comunque solo una piccola utilità del /testfor e di /testforblock, magari guarda qualche video in inglese e/o fatti un giro nella wiki. Non aver paura di non capire niente, dato che è inglese; anche io non so molto l'inglese, eppure dopo mi sono abituato :asd: Condividi questo messaggio Link di questo messaggio Condividi su altri siti
Non ho visto altri topic come questo quindi...
Volevo sapere se c'era qualcuna che avendo molta esperienza (e anche molto tempo :zizi: )
Potesse scrivermi una guida completa su utilizzi variabili,etc... e se puo anche con esempi :D
mi farebbe molto piacere dato che e una delle poche cose che non capisco dei command blocks
Attendo con trepidazione :knife: (credo di averlo scritto giusto) risposte
Condividi questo messaggio
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti